Parliamo di Cuba? Il forum di Cuba Pratica

cuba en bicicleta

  • Messaggi
  • OFFLINE
    AiRe
    Post: 4.258
    Registrato il: 03/12/2001
    Utente Master
    00 06/08/2005 19:52
    Cuba: strada del tabaccoHome > Estate 2005 > Vacanze in bicicletta > Cuba: strada del tabacco Cosa troverete in questa vacanza: Cuba in bicicletta, vacanza facile, Havana, Habana, L'Havana, Santiago, holguin, Varadero, Cayo Largo, viaggi in bicicletta

    LA VACANZA
    Un viaggio stupendo in qualsiasi stagione in una terra baciata dal caldo sole tropicale e lambita dal Mar dei Caraibi, da sempre celebrato dagli scrittori che vi hanno ambientato indimenticabili storie di avventurieri, marinai e pirati. Qui regna un'atmosfera tutta particolare, fatta di spiagge sabbiose, mare cristallino, musica, allegria, danze sensuali e molto altro. I percorsi in bicicletta, facili e non troppo lunghi, vi permetteranno di scoprire l'isola nei suoi vari aspetti: dalle coste disseminate di palme e mangrovie, ai vivacissimi centri abitati, primo fra tutti L'Avana, alle foreste pluviali ed alle piantagioni nell'interno, zona forse meno conosciuta, ma non meno affascinante.


    CUBA
    Questa pedalata per la provincia di Pinar del Rio e nella città di l'Avana, combina le bellezze naturali di una delle province agricole più ricche e fertili di Cuba, famosa per essere la zona laddove si coltiva il miglior tabacco del mondo, con la visita alla valle di Vignales, patrimonio dell'umanità, con un percorso nella riserva naturale Las Terrazas, localizzata nella Sierra del Rosario, riserva mondiale della biosfera e con la visita alla città con il maggior numero di monumenti e di bellezze artistiche ed architettoniche del Paese: l'Avana. Sono previsti trasferimenti in pullman ed in bicicletta, in modo da rendere questo percorso facile ad allettante. Percorsi facili: km totali 230, circa 40 km al giorno.



    PROGRAMMA
    Primo giorno: arrivo in aereo a l'Avana; pernottamento e cena in hotel.
    Secondo giorno: Avana - Las Terrazas. Partenza in bicicletta; pranzo nel Cafè Oriente nell'Avana vecchia; poi in pullman fino alla Riserva Naturale Las Terrazas. Pernottamento e cena in hotel.
    Terzo giorno: Las Terrazas - Aguas Claras. Escursione 'amore, natura e storia' in bici con pranzo; visita a L'Orquidario di Soroa e al Salto de Agua, la nota cascata; percorso fino ad Aguas Claras. Pernottamento in cottage. Cena e attività notturna.
    Quarto giorno: Agua Claras - Vignales. Percorso in bici fino a Vignales, visita a La Cueva dell'Indio, grotta con incisioni rupestri; pranzo nel ristorante Dos Hermanas; pernottamento e cena in cottage.
    Quinto giorno: Vignales - Aguas Claras. Tour in bicicletta fino a Cayo Jutia, isola unita alla terraferma da una strada costruita sul mare; pranzo sul posto; tempo libero in Caio per qualche ora di sole e mare; partenza in pullman per la Villa Aguas Claras; pernottamento e cena in albergo.
    Sesto giorno: Aguas Clara - Pinar del Rio - Aguas Claras. Partenza in bicicletta fino a Pinar del Rio; visita alla fabbrica di sigari; pranzo al sacco; visita alla Valle di Isabel Maria; incontro con i 'campesinos', contadini del posto; ritorno alla villa; pernottamento e cena in albergo.
    Settimo giorno: Aguas Clara - Avana. Viaggio in pullman fino al Mariel; pedalata fino all'Acquario Nazionale dell'Avana; pranzo sul posto con spettacolo di delfini; pernottamento e cena in hotel; attività notturna in un centro giovanile di ricreazione.
    Ottavo giorno: saluto e trasferimento all'Aeroporto Jose Marti per prendere il volo di rientro.



    INFORMAZIONI UTILI
    Viaggio individuale minimo 4 pax: 815 Euro + 10 Euro quota tessera.
    Viaggio di gruppo minimo 11 pax: 690 Euro + 10 Euro quota tessera.
    Date di partenza: 14/5, 11/6, 9/7, 13/8, 10/9, 8/10, 12/11, 10/12.
    Trattamento di pensione completa e sistemazione in camere doppie/triple con servizi in hotel 3-4 stelle e cottages. L'indirizzo degli hotel sarà fornito al momento dell'iscrizione. Accompagnatore/interprete.
    Durata: 8 giorni con 7 pernottamenti, da sabato a sabato.
    Comprende: vitto e alloggio, accompagnatore/interprete, incontri e percorsi guidati, visite e ingressi, trasporto bagagli e pulmino al seguito, trasferimenti in pullman e materiali turistici, visto ingresso e supporto telefonico, assicurazione sanitaria e bagaglio. Non comprende: viaggio, bevande e quanto non indicato alla voce "la quota comprende".
    Supplemento camera singola 80 Euro.
    Noleggio bicicletta da turismo 120 Euro. È possibile portare la bici propria.

    www.jonas.it/a_54_IT_96_1.html


  • OFFLINE
    UffaCheBarba
    Post: 1
    Registrato il: 07/08/2005
    Utente Junior
    00 07/08/2005 10:08
    idee per spostarsi in bicletta
    Un'idea che andavo accarezzando da un po' di tempo era di fornirmi di una bici pieghevole,
    ce ne sono che non pesano più di 10 kg e quindi con potrebbero essere facilmete trasportate
    con il bagaglio, rimanendo una 15 di kg per il vestiario ed affini...
    Certo c'è da sborsare un minimo di 290 euri, fino anche a 1500

    http://www.italwin.it/immagini/piuma/45-chiusa.jpg

    http://www.bike-in-a-bag.com/images/bike%20(stuff)_shrunk_lowsize.jpg
  • OFFLINE
    AiRe
    Post: 4.260
    Registrato il: 03/12/2001
    Utente Master
    00 07/08/2005 21:31
    bhe...
    290 Euro per una bella biciclettina piegabile che magari puoi utilizzare in altri viaggio o scampagnate non sono poi tantissimi!!![SM=x82294]

    io ho trovato questa, ma mi sembra un attimo troppo sofisticata www.intertecinc.co.jp/gobike/feature.html [SM=x82303]
    però magari pesa poco!!!
    si capisse qualcosa in quel sito!!![SM=x82301]


  • OFFLINE
    Dr. No
    Post: 8
    Registrato il: 08/08/2005
    Utente Junior
    00 10/08/2005 15:35
    Capirei si trattasse dell'Olanda... [SM=g27829]

    Avete presente il caldo che fa, e come guidano i cubani ?!? [SM=x82312]

    [SM=g27822]
  • OFFLINE
    AiRe
    Post: 5.490
    Registrato il: 03/12/2001
    Utente Master
    00 01/03/2006 23:44
    curiosità!!!
    siccome ne ho vista apparire qualcuna nelle vetrine di ste biciclette fatte ispirandosi alle harley ma ancora nessuna per strada tranne qualche cruiser o beach bike che sono praticamente delle biciclette quasi normali...
    dalle vostre parti com'è la situazione???
    inizio a non resistre alla tentazione di prendere due vecchie biciclette che ho in garage e di metterci le mani come dico io abbassandole ed allungandole ispirandomi a questa qui sotto... [SM=x82303]


2