00 05/06/2013 23:25



LOS ANGELES - "Si è tagliata le vene". Così avrebbe detto la voce al telefono che ha chiamato un'ambulanza per soccorrere Paris Jackson, la figlia quindicenne di Michael Jackson, ricoverata a Los Angeles. Ne dà notizia il sito Tmz, che fral'altro fu il primo a diffondere la notizia della morte della popstar il 25 giugno del 2009.
Foto
Un'immagine recente di Paris Jackson


Le condizioni della ragazza non sarebbero gravi. "Ha sofferto per la morte del padre, ma non sappiamo che cosa possa essere accaduto per far precipitare così la situazione", ha detto l'avvocato della nonna di Paris, Katherine, al Daily News. Tmz riporta che le ambulanze sono state chiamate nella notte dalla residenza di Calabasas dove la ragazza vive con sua madre Debbie Rowe - alla quale si era riavvicinata di recente - e i due fratelli Prince e Blanket. La voce dall'altro capo del filo avrebbe detto che la ragazza si era tagliata le vene dei polsi. Sempre secondo il sito Tmz, già in passato la ragazza avrebbe tentato di togliersi la vita "ma se in precedenza si era trattato di una richiesta d'aiuto - si legge - questa volta ha fatto sul serio".

Ieri sera Paris aveva scritto su Twitter "mi chiedo perché le lacrime sono salate", prima di citare Yesterday dei Beatles: "Ieri tutti i miei guai sembravano così lontani ma ora sembra che siano tornati per restare". Il Los Angeles Time aveva parlato di "probabile overdose" ma è stata la madre della ragazza, interpellata dal programma Entertainment Tonight, a confermare che si è trattato di tentato suicidio.
Foto
I messaggi postati su Twitter la sera prima del ricovero



Paris è la secondogenita di Michael Jackson, avuta nel 1998 dalla Rowe che l'anno prima aveva dato alla luce Prince Michael, sempre dalla Rowe. Nel 2002 invece era nato Prince Michael II, soprannominato "Blanket", figlio di Jacko e di una madre surrogata della quale non si è mai conosciuta l'identità.
Paris Jackson ricoverata: "Ha tentato il suicidio"
Navigazione per la galleria fotografica1 di 6
Immagine Precedente

Immagine Successiva
Slideshow

Paris Jackson, 15 anni, la figlia di Michael Jackson, è stata ricoverata in ospedale a Los Angeles. La ragazza avrebbe tantato il suicidio. "Ha sofferto per la morte del padre - ha detto un legale della famiglia - ma non sappiamo cosa possa essere accaduto ora". L'ambulanza è stata chiamata nella notte dalla casa di Calabasas dove Paris vive con la madre, Debbie Rowe, e i fratelli Prince Michael e Blanket. La voce all'altro capo del filo avrebbe detto che si era tagliata le vene dei polsi /
LEGGI L'ARTICOLO




Video

"Per tutti quelli che mi chiedono come mi trucco e come uso l'eyeliner: ecco qui. Potete anche saltare i miei commenti, le mie divagazioni e le mie canzoncine". Così Paris Jackson, la figlia di Michael Jackson, spiega il motivo percui ha postato su YouTube un tutorial "autoprodotto" in cui spiega come si trucca. La ragazza, 15 anni, è stata ricoverata a Los Angeles dopo un tentativo di suicidio. Le sue condizioni non sono gravi / LEGGI L'ARTICOLO


I Jackson sono coinvolti da settimane in una brutta azione legale contro AEG, la società che avrebbe dovuto promuovere il tour "This is it" del 2009 e che i parenti di Michael considerano responsabile della morte dell'artista. Katherine, l'ottantaduenne mamma di Michael, era stata vista quasi tutti i giorni in tribunale: oggi però ha mancato la seduta. Il processo, in cui i Jackson chiedono 40 miliardi di danni, ha portato alla luce molte accuse che potrebbero aver spinto la ragazzina in una spirale depressiva: tra queste, che solo uno dei figli di Michael sarebbe biologicamente suo. L'azione legale ha messo inoltre Paris sontto i riflettori costringendola a testimoniare sotto giuramento contro AEG.


www.repubblica.it/spettacoli/people/2013/06/05/news/paris_jackson-6...
[IMG][/IMG]