00 26/11/2012 19:30
quest'anno si sono visti diversi casi di giocatori in PUP LIST che sono obbligati perlomeno a rimanere deattivati per diverse settimane.
Visto che gli infortuni sono sempre piu frequenti, e talvolta portano le squadre ad usare la PUP list anziche la IL, proporrei la medesima possibilità di riattivare giocare in IL se questi vengono reinseriti a roster nella NFL.
Non si tratta della regola che era stata utilizzata qualche stagione fa, in cui vi era molta piu arbitrarietà : qui si tratta di decisioni prese dalla NFL, con giocatori che perderanno perlomeno 6/8 giornate, equivalenti a metà o oltre della nostra r.s. .
Nessuna differenza di comportamento con la regola IL attuale ... bonus di 150 e al terzo in IR (unica ovviamente e comprensiva di IL+PUP) 1 anno di bonus ...anche perchè la franchigia ha comunque perso un giocatore per un prefissato numero di settimane e pertanto dovrà cercarsi sostituti o waiver , fino alla riattivazione a roster.
Non comporta vantaggi ma semplicemente si riadatta alla situazione reale.
La messa in IL/PUP del giocatore deve avvenire nella settimana in cui viene stabilito dalla franchigia NFL o al massimo in quella successiva.

-----
jan kees