w-power

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corrado.rombodituono
00domenica 3 agosto 2014 23:05
C'è qualcuno tra i frequentatori di questo forum che usa la w.power per la propria moto. Dicono che fare un pieno una volta ogni tanto al motore fa bene.
Non so a me sinceramente non mi è mai venuto in mente di fare questa prova.
arlymino
00lunedì 4 agosto 2014 09:03
io la facevo sempre quando avevo il Road King anche perché me l'aveva consigliato Angelo di HD BG,con quel che costa al giorno d'oggi non la faccio più e la moto va bene uguale.....
corrado.rombodituono
00lunedì 4 agosto 2014 12:42
Re:
arlymino, 04/08/2014 09:03:

io la facevo sempre quando avevo il Road King anche perché me l'aveva consigliato Angelo di HD BG,con quel che costa al giorno d'oggi non la faccio più e la moto va bene uguale.....




...sono quasi due "euri" al litro mica paglia.

Si ma notavi differenza quando la facevi.
Cesare 54
00lunedì 4 agosto 2014 16:32
L'anno scorso, tornando da Roma gli autogrill avevano terminato la benza normale e ho fatto la W Power. Nessun vantaggio a parte quello per il benzinaio . A presto [SM=x1040319] [SM=x1040319]
arlymino
00lunedì 4 agosto 2014 20:09
ha già detto tutto Cesare...hahahahaha,però devo dire che un giorno tornando dal Passo Penice e giunto a Pavia il King ha cominciato a sferragliare di brutto come se mi si stesse disintegrando il motore,preoccupato telefonai a BG e Angelo Rebuffini mi disse di fare il pieno di W Power ed andare tranquillo,infatti seguii il consiglio ed immediatamente i rumori sparirono completamente perciò penso che qualcosa faccia sicuramente [SM=x1040318]
GolferFans
00martedì 5 agosto 2014 21:56
Il vantaggio nel fare carburante con la Shell V-Power (verde o gasolio) è alla lunga, non certo facendo, una volta ogni tanto, un rifornimento con questi prodotti.

Negli anni (la V power è in commercio dal lontano 2002) ci sono stati tantissimi giudizi positivi e altrettanti negativi, come è ovvio che sia. Riviste specializzate (sia di auto che di moto) hanno messo alla prova questi carburanti è, come ho detto, alla lunga (in termini di chilometraggi s'intende) smontando testate, valvole e pistoni, si è avuta la conferma che queste parti risultavano più pulite, senza scorie residue rispetto a motori dissetati con carburanti "normali".

Io stesso per anni, ho utilizzato il V Power Diesel sulla mia Golf con motore da 150 cavalli e, debbo dire, che con un uso costante (sempre e solo questo gasolio per 6 anni di fila), la fumosità (tipica dei motori Diesel) in piena accellerazione, era scomparsa. Per questo tipo di carburante Shell utilizza infatti miscele particolarmente raffinate, per cercare di contenere i fumi e rendere il più possibile "puro" il gasolio (anche in termini di acqua in esso contenuto).

La V Power verde invece, ha il pregio di avere un numero di Ottano molto più alto (100) di una verde normale e questo non può fare che bene al motore.
Un amico che utilizzava questa V Power su una Golf R32 (3.2 di cilindrata, 240 cavalli di serie e non rimappata) dopo anni di utilizzo, ha smesso di usarla e, il primo inconveniente che subito si è manifestato, è stata l'accensione della spia di detonazione rilevata dalla centralina elettronica. Un caso?

Per quanto riguarda invece le prestazioni, che a suo tempo alla presentazione di questi carburanti in tanti decantavano, beh, io non me ne sono mai accorto. Se ci sono stati, sono stati talmente irrisori da non accorgemene.

In conclusione: se uno non si fà problemi alla pompa di benzina e può permettersi di spendere qualcosa in più facendo il pieno, le V Power sono i carburanti migliori per mantenere nel tempo e nel chilometraggio alcune parti del motore, più pulite.
Ma tutto questo a patto di utilizzarla sempre e in maniera costante nel tempo e non invece facendo un pieno con questi prodotti una volta ogni tanto.



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