tg2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
liama
00venerdì 8 dicembre 2006 21:25
ho visto su blob alcuni pezzi di un uomo che si voleva dare fuoco in diretta in un programma del tg 2..
ma che cavolo è successo?
CARMINE84
00sabato 9 dicembre 2006 00:41
si...io seguendo il tg ieri sera l'ho saputo
CARMINE84
00sabato 9 dicembre 2006 00:42
Minaccia di darsi fuoco in diretta
Feramato dal conduttore del Tg2

Ha cercato di darsi fuoco in diretta tv dopo essersi cosparso di benzina. E' successo nel corso del programma del Tg2 "Dieci minuti". "Questa è benzina - ha detto Nicola De Martino, l'ospite protagonista di un annoso caso di figli contesi. "Mi do fuoco se lei non legge questa", ha detto al conduttore Maurizio Martinelli mostrando una lettera. Il giornalista, insieme ai tecnici di studio, ha bloccato l'uomo.

Dietro il gesto, una vicenda di disperazione, conclusasi qualche giorno fa, quando De Martino ha potuto riabbracciare il figlio che non vedeva da 13 anni. E proprio questo lieto fine appena suggellato sembra rendere ancora più paradossale e inspiegabile il tentativo di darsi fuoco in diretta: "L'ho fatto per gli altri - ha spiegato poi lui, costretto dal conduttore a scusarsi con i telespettatori - io il problema l'ho risolto". "Gli argomenti da trattare erano stati concordati con puntiglio prima della trasmissione" - ha ricordato il conduttore - in studio c'era anche il figlio, ritenevamo giusto adottare particolari cautele, per esempio evitando che si offendesse la madre".

"Sia il padre che il figlio avevano letto il copione, quando siamo entrati in studio, in maniera molto serena'', continua il giornalista. Invece, dopo un paio di domande, ''l'uomo ha tirato fuori dall'interno della giacca, un flacone bianco, forse una bottiglia di shampoo, si è versato il contenuto sul petto, poi ha preso un accendino e un pezzo di carta minacciando di darsi fuoco".

A quel punto Martinelli e i tecnici sono riusciti a togliergli l'accendino. "De Martino zuppo di solvente chiedeva di leggere due o tre cartelle con alcune richieste di carattere normativo - ha aggiunto - sono riuscito a convincerlo a sintetizzarle in alcuni punti''. Dopo le spiegazioni, le scuse, e il chiarimento in diretta con il figlio Luca, "ti voglio bene ma non fare più queste cose", ha detto il ragazzo al padre.

Un dramma innescato e risolto in dieci minuti. Ma sono stati "dieci minuti di apprensione", ha sottolineato anche il direttore del Tg2 Mauro Mazza. Lui era tra i telespettatori, ha vissuto l'ansia come loro. "Poi mi sono confortato per la prontezza e la bravura del conduttore e del personale di studio" e sono stati momenti di orgoglio "per la prova di professionalità con cui il conduttore è riuscito a riportare la trasmissione alla calma". Il sipario si chiude.

Dal presidente dell'associazione Figli Negati, arriva un commento commosso: "Condanno il gesto ma non il papà".



Video

tgcom
CARMINE84
00sabato 9 dicembre 2006 00:43
"Ecco perchè volevo darmi fuoco E ora potrei dirottare un aereo"
Shock al Tg2: parla il padre separato

Ventiquattr'ore dopo il suo drammatico gesto in diretta tv, Nicola De Martino giustifica la sua azione e ne minaccia di nuove per difendere i diritti dei padri a cui vengono sottratti i figli: "L'ho fatto per smuovere le acque -spiega- ho una serie di proposte da avanzare per evitare i rapimenti delle madri. Se non vengono diffuse entro il 26, ho intenzione di dirottare un aereo"


"Se non ascoltato dirotto un aereo"
Ha tentato di darsi fuoco in diretta

"Io non l'ho fatto per me, ora ho con me mio figlio Luca che ha capito il mio gesto". Nicola De Martino ha spiegato i motivi del suo gesto quando ha tentato di darsi fuoco durante la trasmissione di Rai 2 TG 10 minuti. L'uomo ha incontrato il figlio diciottenne dopo 13 anni di separazione imposta dalla madre. "Il 26 mio figlio partirà, se entro questa data nessuno stamperà queste mie pagine io dirotto un aereo".

La ex moglie aveva portato con sé il ragazzo in Australia quando aveva 5 anni. "Voglio portare all'attenzione dell'opinione pubblica e della stampa poche pagine che ho scritto, in cui ci sono le mie proposte per sistemare il problema di tanti padri separati che si vedono negare i loro figli - prosegue De Martino - Non viene fatto nulla per prevenire e sistemare le cose su questo problema: sono 12 anni che non riesco a vedermi lette e pubblicate sulla stampa 30 righe che spiegano cosa è la sottrazione internazionale di minori e le proposte per prevenire questi. Il 26 mio figlio partirà, se entro questa data nessuno si prende la briga di stampare queste mie pagine io dirotto un aereo".

Ma il figlio di De Martino, anche lui in trasmissione era al corrente dell'intenzione del padre di ricorrere al gesto dimostrativo? "No comment - risponde il padre separato - Lui sa che deve fare il testimonial per aiutare altri ragazzi e io per aiutare altri padri".

Nicola De Martino, è sempre più convinto della bontà del suo gesto. "La gente da sei, sette anni aspetta, io l'ho fatto per loro", ha aggiunto riferendosi a quei padri che attendono di rivedere i propri figli. "Io - ha proseguito - non devo chiedere scusa a nessuno, sono gli scaldasedie dei ministeri degli Esteri e della Giustizia che devono scusarsi", ed ha sottolineato di essere stato "uno dei pochi a denunciare magistrati, funzionari e consoli" per inadempienza.

De Martino ha detto di sentirsi "benissimo" e che con il figlio Luca "non c'è alcun problema e non ce ne sono stati, va tutto bene". I due sono oggi in gita fuori Roma, Luca trascorrerà le vacanze natalizie con il padre poi tornerà in Australia, dalla madre. Proprio per questo De Martino non ha letto i giornali e forse nemmeno ha sentito telegiornali e giornali radio, ma alla notizia che il suo nome compare su molte prime pagine di quotidiani non si scompone: "Non è questo che mi interessa, mi interessa che qualcuno scampi a quello che ho passato io, spero in un giornale che pubblichi un articolo di cinquanta righe: trenta indirizzate al cuore e venti che spieghino come prevenire casi come il mio. Si continua a parlare di me - ha ancora aggiunto - ma io ormai non ho più un problema, il mio l'ho risolto, pensiamo a chi ce l'ha ancora. Quando io avevo questo problema ho conosciuto genitori che mi hanno aiutato, ecco, io oggi che l'ho risolto, mi sento di fare qualcosa per qualcun altro".



tgcom
liama
00sabato 9 dicembre 2006 11:46
guarda che è assurdo..
perchè se lui avesse voluto avrebbe acceso l'accendino immediatamente..
vabbè sta cosa mi fa pensare un attimo..
anche se su blob ho visto che nei titoli di coda..il coduttore gli ha dato del pezzo di merda..
CARMINE84
00sabato 9 dicembre 2006 13:36
Re:

Scritto da: liama 09/12/2006 11.46
anche se su blob ho visto che nei titoli di coda..il coduttore gli ha dato del pezzo di merda..



[SM=x74593]
--MUTTLEY--
00sabato 9 dicembre 2006 18:35
Rob de matt!!! [SM=g27825]
liama
00sabato 9 dicembre 2006 19:08
Re:

Scritto da: --MUTTLEY-- 09/12/2006 18.35
Rob de matt!!! [SM=g27825]



ma te l 'hai visto?
--MUTTLEY--
00sabato 9 dicembre 2006 19:10
Re: Re:

Scritto da: liama 09/12/2006 19.08


ma te l 'hai visto?



L'ho visto il giorno dopo,l'avevo letto su Televideo!
liama
00sabato 9 dicembre 2006 21:02
Re: Re: Re:

Scritto da: --MUTTLEY-- 09/12/2006 19.10


L'ho visto il giorno dopo,l'avevo letto su Televideo!



ah io l ho visto su blob figurati!
--MUTTLEY--
00domenica 10 dicembre 2006 08:41
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: liama 09/12/2006 21.02


ah io l ho visto su blob figurati!



Io comunque ancora non riesco a capire perchè gli è passata in testa 'sta cosa del darsi fuoco,adesso che dopo anni ha rivisto il figlio.
liama
00domenica 10 dicembre 2006 11:23
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: --MUTTLEY-- 10/12/2006 8.41


Io comunque ancora non riesco a capire perchè gli è passata in testa 'sta cosa del darsi fuoco,adesso che dopo anni ha rivisto il figlio.



ma che ne so.
sinceramente così ha aggravato le cose..
--MUTTLEY--
00domenica 10 dicembre 2006 12:45
Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: liama 10/12/2006 11.23


ma che ne so.
sinceramente così ha aggravato le cose..



Ha pure affermato che non lo faceva per se ma per gli altri nella stessa situazione! Ok,posso capire far passare questo messaggio,ma darsi fuoco e per di più con tuo figlio appena "ritrovato" accanto...allora si merita di essere chiamato pezzo di me*da...anche se idiota forse è più azzeccato!
liama
00domenica 10 dicembre 2006 16:34
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: --MUTTLEY-- 10/12/2006 12.45


Ha pure affermato che non lo faceva per se ma per gli altri nella stessa situazione! Ok,posso capire far passare questo messaggio,ma darsi fuoco e per di più con tuo figlio appena "ritrovato" accanto...allora si merita di essere chiamato pezzo di me*da...anche se idiota forse è più azzeccato!



come lo ha definito il giornalista..
Asgeir Mickelson
00domenica 17 dicembre 2006 21:59
Peccato l'abbiano fermato. Adoro i film d'azione.
--MUTTLEY--
00domenica 17 dicembre 2006 22:09
Re:

Scritto da: Asgeir Mickelson 17/12/2006 21.59
Peccato l'abbiano fermato. Adoro i film d'azione.



[SM=x74580]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com