saluti da una nuova arrivata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
morica
00venerdì 3 agosto 2012 22:37
Ciao a tutti. Sono Morìca, sì con l'accento sulla i, vivo in campagna in provincia di Roma. Mi sono ritrovata qui perchè cercavo il modo di distruggere un nido di calabroni (di cui sono stata anche vittima! sig! ahi che dolor!), ma ho trovato il forum molto interessante e credo che verrò spesso a dare un'occhiata. Sono una curiosa: qui in campagna c'è molto da vedere e qui nel forum molto da imparare.
Grazie a tutti e a presto.

Morica [SM=g27985]
EffeCi61
00venerdì 3 agosto 2012 23:32
Ciao e benvenuta...


Sono Morìca, sì con l'accento sulla i



Insolito, ma tutt'altro che sgradevole [SM=g27985]


Mi sono ritrovata qui perchè cercavo il modo di distruggere un nido di calabroni (di cui sono stata anche vittima! sig! ahi che dolor!)



Per eliminare un nido di calabroni si può procedere in diversi modi, a seconda di dove il nido stesso è posizionato, ma è uno di quei pochi casi in cui consiglierei di rivolgersi ad un professionista perchè i calabroni sono dei clienti piuttosto antipatici e potenzialmente pericolosi.
L'esperienza di una loro puntura, grazie al cielo, ancora mi manca. Ma non t'invidio.


vivo in campagna in provincia di Roma



Prova a contattare Marco di FrogService...


ma ho trovato il forum molto interessante e credo che verrò spesso a dare un'occhiata.



Si ringrazia di cuore, facciamo del nostro meglio. Sii doppiamente la benvenuta.


qui in campagna c'è molto da vedere


Assolutamente sì, c'è tutto un mondo intorno... [SM=x1835201]

morica
00sabato 4 agosto 2012 18:51
Calabroni alla conquista della mia casa
Grazie per i tuoi saluti e i complimenti, soprattutto per aver già risposto al mio problema. Ero convinta di dover aprire un'altra discussione, anche se non sapevo da quale parte!
Ormai i calabroni si sono fatti audaci, ieri sono riuscita a farne fuori tre o quattro dentro casa. Hanno fatto il nido nella parte secca di un albero di ciliege che sta proprio davanti casa (un decina di metri) e la sera, forse attratti dalle luci, nonostante le zanzariere, magari dalla porta di casa che ha solo una tenda di quelle per non far entrare le mosche, riescono a penetrare, in cerca di non so che...
Ieri la mia Nina (cucciola di pinscher nano di cinque mesi) è stata punta da due di quelle apine che fanno il nido sotto terra, ma quelle stanno nel campo grande, le lasceremo in pace, magari eviteremo che Nina si avvicini troppo, ancora non ha capito con chi può e con chi non può giocare!
Per quanto riguarda i calabroni siamo decisi a mandarli via. Io e mio figlio (grande) volevamo provare con un insetticida di cui mi hanno parlato all'agricola che frequento, mi hanno detto che si può spruzzare da quattro metri e che se lo fai poco dopo il tramonto c'è ancora luce per noi ma non per i calabroni che se ne stanno tranquilli nel nido. Il mio figlio piccolo, invece, dice che non ci dobbiamo neanche provare, perchè è comunque pericoloso e dobbiamo chiamare qualcuno di competente.
Ora provo a chiamare questo Marco di cui mi parli. Speriamo non mi chieda centomila euro!
Grazie ancora, a presto!

Morica
EffeCi61
00domenica 5 agosto 2012 16:07

Io e mio figlio (grande) volevamo provare con un insetticida di cui mi hanno parlato all'agricola che frequento, mi hanno detto che si può spruzzare da quattro metri e che se lo fai poco dopo il tramonto c'è ancora luce per noi ma non per i calabroni che se ne stanno tranquilli nel nido. Il mio figlio piccolo, invece, dice che non ci dobbiamo neanche provare, perchè è comunque pericoloso e dobbiamo chiamare qualcuno di competente.



Probabilmente anche un tecnico utilizzerebbe quel tipo di prodotto, ovvero lo spray antivespe "turbo". La differenza sta tutta nell'avere confidenza con la bestiola in questione in modo da non fare errori...
morica
00lunedì 6 agosto 2012 23:19
Desidero ringraziarti, Franco, stasera è venuto il Signor Marco, e, vestito da "astronauta" ha riempito di insetticida il cavo dell'albero in cui hanno fatto il nido i calabroni e l'ha poi tappato con una schiuma che si solidifica.
Problema risolto.
Grazie ancora per l'aiuto tempestivo.
Ma non ti libererai molto facilmente di me, ora so a chi chiedere come si chiamano tutti questi animaletti che incontro ogni giorno!
A presto!

morica
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com