gita scolastica e treni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
simdan74
00lunedì 2 maggio 2016 16:39
gita scolastica e treni
Salve a tutti.
Mio figlio (13 anni) tra qualche giorno partirà in gita con la scuola. ceneranno e dormiranno in albergo per tre notti.leggendo le varie discussioni e i consigli di Odioleblatte ho parlato con mio figlio e spiegato ciò che dovrà fare al suo arrivo nella stanza...il problema é che effettivamente nn so se lo fara 'ne se capirà di avere cimici in stanza o no.dormira' in una quadrupla e al massimo controllera' solo il suo letto.in caso dovesse portare con se un [SM=g27994] ospite basterà al suo arrivo lavare tutto(dalle scarpe al borsone ) in lavatrice a 60*/70* per scongiurare un 'infestazione?si può mettere qualcosa (tipo biokill o cipermetrina) sul borsone come repellente? Per quanto riguarda l'albergo se nn trova niente su rete e materasso può stare tranquillo? Nei viaggi in treno come bisogna comportarsi?cosa controllare? In genere i nostri viaggi nn durano più di cinque/sei ore e avvengono tassativamente di giorno. ..
OdioLeBlatte
00martedì 3 maggio 2016 06:46
Controllare se ci sono cimex sul treno è un pò più complicato perchè si nasconderebbero sotto il sedile che non è di facile perlustrazione. Spruzzare qualcosa sul borsone "potrebbe" essere un deterrente ma senza nessuna garanzia. Magari usa il biokill. Se non sei certa che tuo figlio controlli bene le zone "calde", in era tecnologica gli puoi chiedere se ti invia delle foto e comunque sarebbe opportuno sensibilizzare gli insegnanti. Una volta rientrato a casa, lo spedisci sotto la doccia e chiudi il borsone in un sacco nero e man mano vai lavando tutto. Ovviamente sono precauzioni, tuttavia vedrai che non succederà nulla. [SM=g27985]
simdan74
00martedì 3 maggio 2016 07:42
Grazie Odioleblatte.Devo dire purtroppo che anche i professori nn mi hanno preso sul serio...la loro risposta é stata che le cimici esistono da sempre e che io nn posso trasmettere le mie fobie al ragazzo perché lo faccio vivere male e che deve vivere queste esperienze con tranquillita'.É ovvio che deve essere così solo che dopo aver letto varie discussioni nel forum vado in tilt sapendo di dover prendere treni e alloggiare in alberghi.
OdioLeBlatte
00martedì 3 maggio 2016 08:08
Beh certo che deve godrrsi la gita e trarne piacere, infatti ce lo stai mandando. É altrettanto vero che purtroppo le cimex ci sono ed un piccolo controllo nella stanza, non uccide nessuno! Si spera sempre nella buona coscienza degli albergatori e sul come conducano i controlli e le pulizie, ma qui si dovrebbe aprire una tale polemica, che lasciam perdere!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com