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arlymino
00lunedì 29 aprile 2013 20:59
L'è MAI FINIDA [SM=g27996] oggi gironzolando intorno alla bimba ho buttato un occhio alle pastiglie,quelle posteriori sono ancora nuove( per quello che fa il freno posteriore non lo uso praticamente mai) ma quelle anteriori aimè sono alla fine.....no problem cambio io pure quelle,il fatto è che non sò da che parte cominciare,mi son guardato qualche tutorial su you tube,ho letto qua e la su altri forum,fatto domande ecc....non dovrebbe essere difficile,io monto la pinza Brembo ma mica sono obbligato a prendere delle pastiglie originale che oltretutto a detta di qualcuno non sono neanche il massimo,ho provato a sentire Motoalesature di Brescia e dovrebbero averle previo vista del modello,se qualcuno di voi sa qualcosa parli....ad esempio è possibile sostituirle senza smontare la pinza? è meglio aprire la vaschetta della pompa dell'olio o no? se non ricordo male Leonard dovrebbe intendersi un pò di meccanica,dai amico fatti sentire ed erudiscimi....salud [SM=x1040318]

Uploaded with ImageShack.us questa è la mia pinza
Leonard.
00lunedì 29 aprile 2013 23:03
Ciao Mino, grazie per la fiducia.......si comunque per sfillare le pasticche devi smontare la pinza dallo stelo, ma questo non è un problema sono solo 2 bulloni.Fatto questo devi smontare le pasticche.Di solito da un lato hanno un occhiello, e dall'altro un lembo sagomato che si incastra in una sede della pinza.Quindi è sufficente svitare il bullone che tieni le pastiglie in sede attraverso gli occhielli e sfilarle.
Per inserire le nuove pastiglie , avendo esse uno spessore maggiore, devi far rientrare i pistoncini.Aiutandoti con una leva e aprendo il coperchio della vaschetta per avere meno resistenza fai rientrare i pistoncini quanto basta per inserire le nuove pasticche, e per avere tra di esse lo spazio necessario per infilarle sul disco nel momento che rimonti la pinza sullo stelo........spero di essere stato abbastanza chiaro.Non conoscendo nello specifico i freni del Dyna, ciò che ho scritto è indicativo per darti un idea su come procedere, ok!

arlymino
00martedì 30 aprile 2013 08:49
Re:
Leonard., 29/04/2013 23:03:

Ciao Mino, grazie per la fiducia.......si comunque per sfillare le pasticche devi smontare la pinza dallo stelo, ma questo non è un problema sono solo 2 bulloni.Fatto questo devi smontare le pasticche.Di solito da un lato hanno un occhiello, e dall'altro un lembo sagomato che si incastra in una sede della pinza.Quindi è sufficente svitare il bullone che tieni le pastiglie in sede attraverso gli occhielli e sfilarle.
Per inserire le nuove pastiglie , avendo esse uno spessore maggiore, devi far rientrare i pistoncini.Aiutandoti con una leva e aprendo il coperchio della vaschetta per avere meno resistenza fai rientrare i pistoncini quanto basta per inserire le nuove pasticche, e per avere tra di esse lo spazio necessario per infilarle sul disco nel momento che rimonti la pinza sullo stelo........spero di essere stato abbastanza chiaro.Non conoscendo nello specifico i freni del Dyna, ciò che ho scritto è indicativo per darti un idea su come procedere, ok!





chiarissimo Leonard,ti farò sapere [SM=g28002]
corrado.rombodituono
00mercoledì 1 maggio 2013 13:22
Come ha già detto anche Leo per poter cambiare le pastiglie devi liberarle dal fodero della forcella, da lì poi potrai lavorarci abbastanza agevolemente....qualche piccola imprecazione ci sarà sempre però.

Devi aprire anche il coperchio del serbatoio dell'olio in modo che farai meno fatica a far rientrare il pistoncino nella sua sede, altrimenti la pastiglia nuova non ci entra avendo uno spessore maggiore. Per farli rientrare puoi usare anche il manico di un martello e fare leva.

In bocca al lupo.

arlymino
00mercoledì 1 maggio 2013 20:12
Re:
corrado.rombodituono, 01/05/2013 13:22:

Come ha già detto anche Leo per poter cambiare le pastiglie devi liberarle dal fodero della forcella, da lì poi potrai lavorarci abbastanza agevolemente....qualche piccola imprecazione ci sarà sempre però.

Devi aprire anche il coperchio del serbatoio dell'olio in modo che farai meno fatica a far rientrare il pistoncino nella sua sede, altrimenti la pastiglia nuova non ci entra avendo uno spessore maggiore. Per farli rientrare puoi usare anche il manico di un martello e fare leva.

In bocca al lupo.





[SM=g28002] crepi....
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