cimici dei letti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
paola00
00giovedì 23 gennaio 2014 11:42
Buongiorno, credo di avere le cimici dei letti in casa, ho segiuto le istruzioni che date nelle vostre discussioni , ho monitorato per più di un mese punture, macchie sul materasso ( marroncie e talvolta apiccicose), stato dei materassi che solo nalla camera di mio figlio presentani macchie di sangue. Non so come e quando sia iniziata ( anche se , a pensarci bene potrebbe essere avvenuta quando ho accettato
la dimostrazione a casa di un'aspirapolvere e il rapprentante ha passato l'aspirapolvere sul letto di mio figlio) ,so solo che sono entata in allarme questa estate ,quando mio figlio si è ripetutamente lamentato per il prurito di alcuni ponfetti con al centro un puntino , il prurito era ciclico , passava e tornava, pensavo adun'allergia. Ad agosto il ragazzo parte per una vacanza all'estero che dura 15 giorni e io pulisco a fondo la sua camera( premetto che poichè io sono asmatica lavo al biancheria ad alta temperatura e pulisco spesso il letto e avevo notato delle macchiette di sangue sul suo materasso) orbene quando ho ipezionatoafondo il materasso ho notato le macchie marroncine ma non ho capito cosa fossero. Inizio ad esere punta anche io e mi stupisco dell'intenso prurito per i foruncoli alle braccia, non comprendo fino a quando non noto nel materasso le stesse macchie. HO ripulito il pulibilema non ho trovato insetti, da una settimana ho per due volte trovato resti di cheratina . Cosa devo fare ?
OdioLeBlatte
00giovedì 23 gennaio 2014 13:17
Se le cimici fossero lí da questa estate, dovrebbero essercene parecchie e dovresti vederne.
Ma che ci siano macchie di feci e di sangue, non le posso nemmeno escludere. Forse l' infestazione è semplicemente più recente.
Ora prima di passare ad una serie di consigli e altro, ti chiedo di controllare molto bene la struttura dei ldtti incriminati, reti, testiera, assi, materassi, tutto e fotografare ogno cosa che possa sembrarti sospetta. Anche le macchie sulle lenzuola. Ok?
Per caricare lo foto, una volta messe su pc, fatto il login nel forim e cliccato su rispondi, come vedi in basso a sinistra c' è un tasto grigio con scritto su carica file/ foto.
Con auello puoi inserire tutte le foto che credi necessarie. Aspettiamo tue notizie...
saluti, Tina.
paola00
00sabato 25 gennaio 2014 07:46
paola00
00sabato 25 gennaio 2014 07:49
cimici e machi gialle sui letti
Non so come si usa il forum e spero di non sbagliare , ringrazio per la risposta e farò fotografare da mio marito i materassi e poi invierò le foto ,sperando di riscirci . Grazie per la solerte risposta
OdioLeBlatte
00domenica 26 gennaio 2014 06:51
Beh...io stò aspettando le immagini per pronunciarmi, perchè se di cimex trattasi, non pdr scoraggiarti, ma non è da prendere alla leggera... [SM=g27994]
paola00
00lunedì 27 gennaio 2014 09:39
cimici e machie gialle sui letti
Scusate , non mi è stato possibile fare le foto,chiederò quanto prima una mano a chi è ingradodi aiutarmi . In effetti ho seri dubbi perchè non trovo niente neppure nelle prese esaminate ; venerdì sul lenzuolo c'era un pezzetto marrone maculato piegato a libro e sembrava di cheratina, duro e grande come un'unghia corta del mio indice . Contemporaneamente ho trovato sul pavimento una strisciata giallo miele apiccicosa con sopra scagliette che ,appena ho cercato di sollevare con il nastro adesivo , si sono ridotte in pezzettini piccolissimi . La cosa strana è che non trovo macchie nè sul lenzuolo nè nel coprimaterasso,ma solo poche sul materasso e di colore appena più scuro di quella trovata per terra a 50 cm dalla pediera del letto e non ci sono le macchie nere tondeggianti che ho visto su internet . Il letto presentava alcune cuciture laterali tirate,con un filo ( interno ?) strappato. Ho trovato anche una macchia apiccicosa e grande come 50 centesimi sul carrè della camicia da notte ,sembrava rosa chiaro e con il tempo è diventata giallastra chiaro . Sono stata punta sulle mani ma non ho avuto alcun problema , mentre le precedenti punture ai gomiti erano molto pruriginose. Come ultima cosa devo dire che già da questa estate a letto ho avvertito una leggera vibrazione ( come un telefonino) e poi vengo punta . Le vibrazioni sono presenti anche nella trapunta che aveva in un angolo un piccolo strappo . Mi ricora la vibrazione di una vespa ma meno rumorosa . Ho chiamato venerdì un disinfestatore a cui ho consegnato ciò che ho trovato sul lenzuolo , mi ha detto che potrebbe trattarsi di cimici e mi ha proposto la disinfestazione (ma di quale animale ?)Vorrei essere certa prima di affrontare spese e disagi. Mi sono dilungata troppo e mi scuso ,però volevo dare tutti gli indizi possibili. Grazie della disponibilità
OdioLeBlatte
00lunedì 27 gennaio 2014 13:40
Un bravo disinfestatore le riconosce le cimici!!! No, non far venire nessuno al momento. Anche se lo fossero, ma ho forti dubbi, questo quí mi dà idea, combinerà un pasticcio!
Ascolta, prova a digitare su google larva di dermestide, e dimmi se la hai mai avvistata o se assomiglia a quella cosa che ti si è sgretolata...
paola00
00lunedì 27 gennaio 2014 14:55
cimici e machie gialle sui letti
I dermestidi fotografati li ho sicuramente visti più volte vivi e vegeti camminare per casa , anche se dovrei averli visti in estate perchè ora non vi è traccia. Ho visto le immagini di esuvie di dermestide e potrebbero assomigliare a quella rinvenuta in casa, però era più scura e maculata e senza peli (l' ho controllata con una lente di ingrandimento )Ma i dermestidi creano una mielata giallina ? nella mielata non vi erano uova ma resti chiari che assomigliano alle esuvie delle foto del sito . Hai comunque ragione, prima di avvelenarmi con pesticidi o usare l'azoto liquido devo avere la certezza di cosa mi sta creando problemi .Ho trovato di un laboratorio in cui si esaminano le polveri di casa , spero funzioni per capire meglio , sono sulla giusta strada?
OdioLeBlatte
00martedì 28 gennaio 2014 09:09
La macchia gialla, non sò cosa potrebbe essere, però sappi che le larve di dermestide possono essere estremamente urticanti. Chissà non siano state loro a causarvi quegli episodi di irritazione cutanea.
Se fossi in te dubiterei fortemente di un'azienza che vuole disinfestarti la casa, senza nemmeno aver fatto un sopralluogo.
Al momento non stai avvistando nulla, ed il mio consiglio rimane quello di tenere gli occhi bene aperti e di fotografare tutto quello che vedi.
Sull' analisi delle polveri di casa, c' è chi ci giura e chi come il Boss EffeCi, non ne è convintissimo. Io però preferirei fosse la mia adorata e stimata collega di forum Chitin, a commentare questa cosa, perchè lei ha una conoscenza ed un approccio alla materia, molto più profonda della mia...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com