World in Flames: GF40

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dberna67
00lunedì 15 settembre 2008 17:16
Innanzitutto buongiorno a tutti, su invito mi accingo a scrivere una descrizione piu' o meno settimanale delle sessioni di gioco a World in Flames. Scusate anche per la qualità delle immagini ma le devo fare senza utilizzare il flash.

Siamo un gruppo di amici in zona e da diversi anni ci troviamo a giocare a questo gioco.

Se dovessi infrangere qualche regola di questo forum non abbiate timori a dirmelo che cerchero' di porvi rimedio.

Si inizia:

NOTE:
* La partita sarà un po' diversa dalle solite per via di diversi fattori: una nuova new entry (evviva), io tengo per la prima volta il giappone e per tutti si tratta di capire come usare al meglio tutte le nuove regole e tabelle dell'ultimo annual. In particolare la nuova tabella di combattimento che dovrebbe favorire l'attaccante, il consumo di OIL ed i combattimenti aerei.
* Vengono usate praticamente tutti i moduli e le regole opzionali del gioco.

* I commenti sotto riportati dopo ogni sessione di gioco (o almeno spero di avere il tempo di farlo) saranno chiaramente e naturalmente di parte, la mia ;-)



Poco da dire nell'Inverno 39 (SO39 e ND39):

[Mediterraneo]: E' meta solo di vacanze o di rientri (i traghetti della Tirrenia arrivano sino in Etiopia per i vacanzieri italiani piu' esotici).
[Nord Africa]: Poco o nessun movimento, che sia il caldo?
[Europa]: Assistiamo ad una eroica difesa dei polacchi che resistono agli assalti delle truppe scelte di Hitler, ondata dopo ondata viene respinta. Le perdite sono ingenti da ambo le parti.
[Cina]: Viene presa la città di Chenchow ma Si Han risulta inattaccabile per via del brutto tempo, nel sud continuano ad affluire rinforzi .
Purtroppo arrivano anche i primi partigiani ma trovano i parcheggi occupati praticamente ovunque e si devono accontentare di un picnic forestale lontano dalle città e dall'inquinamento (beati loro).

ND39:
[Cina}
Il generale cinese Chiang muore! Grazie a sentieri nascosti sulle montagne i marines e Yamamoto riescono a raggiungere la vallata dove si nascondeva e lo distruggono senza subire praticamente perdite. Il sole risplende luminoso sull'impero.


GF 40:
[Varie Europa]: La flotta inglese esce per riprendere il controllo del Mare del Nord perso nel turno precedente e ci riesce, si ignorano le perdite subite da ambo le parti.
Truppe italiane si ammassano nel frattempo lungo il confine francese e continua a non succedere niente nel Mediterraneo o nel Nord Africa.
In compenso pero' finalmente cade la Polonia, nonostante il tempo avverso le truppe dell'asse entrano a Varsavia, le unità corazzate inizieranno presto a rivolgersi verso ovest. Si preannunciano tempi duri per i galletti ....

i368.photobucket.com/albums/oo126/dberna67/GF40/DSCN2241.jpg
i368.photobucket.com/albums/oo126/dberna67/GF40/DSCN2240.jpg
i368.photobucket.com/albums/oo126/dberna67/GF40/DSCN2239.jpg
i368.photobucket.com/albums/oo126/dberna67/GF40/DSCN2238.jpg


[Cina]
Il singolo FTR cinese abbatte un LND giapponese e continua ad esistere nonostante l'evidente inferiorità (sui cieli cinesi volano anche FTR provenienti dalle CV al largo – sono stati pescati 2 ftr-cvp con movimento 6)
Dopo un ulteriore attacco che ha come risultato la presa di Kwei-Yang il fronte sud inizia ad arretrare, ChungKing è ancora lontana ma un po' meno.
Agli americani non ne puo' importare di meno (continua a non pescare chit di tensione), anzi forse la costruzione di nuove strade a nord ed a sud della Cina ha aperto nuovi orizzonti di cooperazione.

i368.photobucket.com/albums/oo126/dberna67/GF40/DSCN2236.jpg


bye alla prox settimana
Davide



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com