Vigontina

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Il custode della cripta
00sabato 12 settembre 2009 16:17
Questo è uno dei 7 topic sulle avversarie dell'ASD Treviso.
Lo scopo è di riportare informazioni, notizie e curiosità su ogni squadra.
In questa discussione, i riflettori sono puntati su Sottomarina e Vigontina.




Per ora qualche informazione generale:


SOTTOMARINA

La società, il cui nome ufficiale è ASD Sottomarina Lido Calcio, ha sede nell'omonima frazione del comune di Chioggia (che conta più di 50.000 abitanti).
I colori sociali sono il nero ed il verde. Il presidente è Boscolo Ivano, l'allenatore Santi Stefano.
La prima squadra gioca nel campo comunale di Cà Lino di Chioggia, mentre le sessioni di allenamento sono tenute a Cavanelle d'Adige.
Il Sottomarina è una neopromossa. Arriva, infatti, da un campionato di Promozione vinto per effetto di 18 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte. In passato è stata anche in Serie D.
Attualmente è impegnata nella Coppa Italia dilettanti, con i seguenti risultati:
1^ giornata: Lape Ceregnano - Sottomarina 3-2
2^ giornata: Sottomarina - Delta 2000 1-0
Quella di Sottomarina sarà la seconda trasferta per il Treviso, ed anche la più lontana (circa 75 km).
La società ha un proprio sito internet: www.sottomarinacalcio.it


VIGONTINA

La società ha sede nella frazione Busa del comune di Vigonza (poco più di 20.000 abitanti), dove è ubicato anche il campo comunale (in erba sintetica). E' l'unica padovana del girone.
Ha una storia piuttosto recente, essendo nata nel 1995. Tuttavia, ha già giocato in Serie D, retrocedendo ai play-out. Da allora è rimasta in Eccellenza, sempre con il ruolo di favorita.
I colori sociali sono il rosso ed il blu. Il presidente è Ivo Righetto, l'allenatore Dorino Anali.
Al momento sta giocando nella Coppa Italia dilettanti, con buoni risultati:
1^ giornata: Vigontina - Schiavon S. Paolo 1-1
2^ giornata: Legnarese - Vigontina 0-2
La Vigontina sarà la prima avversaria del Treviso nel campionato di Eccellenza, e rappresenterà la seconda trasferta più lontana (circa 60 km).
Ha un sito internet ufficiale: www.unionvigontina.it
zonastadio
00sabato 12 settembre 2009 16:30
tra l'altro di sottomarina ho cercato il campo, ma da google maps non si vede..o meglio si vede ma non c'è mezza tribuna intorno..speriamo bene
TV DOSSON
00sabato 12 settembre 2009 17:47
Re:
zonastadio, 12/09/2009 16.30:

tra l'altro di sottomarina ho cercato il campo, ma da google maps non si vede..o meglio si vede ma non c'è mezza tribuna intorno..speriamo bene




dovremmo portarci il salvagente,dai gati de ciosa.... [SM=x397216]
enricotv
00domenica 13 settembre 2009 19:43
Alberto ma il Sottomarina non è una società recentissima partita dalle categorie minori?
Come fa ad essere stata in serie D?
zonastadio
00domenica 13 settembre 2009 20:11
Era il 4 Maggio 1949, quando l'aereo che trasportava la squadra granata del Torino si schiantava sulla collina di Superga. Fra i giocatori deceduti in quel tragico evento c'erano i fratelli Aldo e Dino Ballarin, che i quegli anni rappresentavano il meglio del calcio di Chioggia.
Un anno dopo, nella commemorazione del drammatico evento, fu organizzato un torneo denominato "Coppa Aldo e Dino Ballarin", al quale parteciparono varie rappresentative formate dall'aggregazione di giovani che frequentavano i più noti bar del tempo: il "Bar Pedavena", "Bar Falcone" ed altri.
Anche Sottomarina partecipò con una sua formazione a tale manifestazione calcistica; seguirono poi altri numerosi tornei e campionati dilettantistici non ufficiali.

Da qua l'impulso che fece nascere il desiderio di sostenere e valorizzare le qualità del calcio "marinante".

É così che il 7 Maggio 1959 si è costituita ufficialmente a Sottomarina l'UNIONE SPORTIVA SOTTOMARINA LIDO, della quale il Presidente era il Dott. Danilo Boscolo Ceggion.
Nello statuto all'art. 23° la scelta dei colori sociali: il nero-verde per la prima maglia ed il bianco-granata per la seconda; il simbolo nello stemma della squadra il cavalluccio marino.
Fin dalle prime partecipazioni alle gare ufficiali nelle categorie minori, il SOTTOMARINA LIDO si mostra come una squadra determinata a raggiungere dei buoni risultati. Le partite casalinghe svoltesi nello stadio Comunale, intitolato ai fratelli Aldo e Dino Ballarin, richiamavano un folta schiera di tifosi.

I più fanatici inneggiavano: "ogio, petrolio, acqua minerale, per battere el Marina ghe vuole la nazionale". Emblematico inoltre era l'inno che diceva : "Marina, Marina, tu magnifico squadrone, tu regina del pallone, vai all' attacco e segna il gol. Forza fioi, il Marina siete voi, dalle tribune e da tutto il prato, un solo grido tuonerà!" E poi ancora a ripetersi: " Marina, Marina . etc".
Il SOTTOMARINA LIDO si rende protagonista di una travolgente cavalcata che la porta fino alla promozione in Serie C al termine del campionato 1967- 68.
Nel frattempo, a seguito del rinnovo delle cariche sociali, nel Luglio 1967 il sig. Micaglio Augusto è eletto Presidente, subentrando al Dott. Danilo Boscolo.


La permanenza in Serie C si dimostra invece difficile, forse perché nel Girone A del SOTTOMARINA LIDO militavano squadre blasonate come il Venezia, Padova, Udinese, Treviso, Triestina, con una storia calcistica ben più importante: dopo due campionati sofferti, quello del 1970-71 risulta fatale ed il SOTTOMARINA LIDO retrocede in serie D, dove allora militava anche il CLODIA di Chioggia.
Proprio quest'ultima condizione porta il Presidente Micaglio a valutare l'eventuale possibilità di una fusione fra le due squadre. L'industriale e patron del gelato Teofilo Sanson, che sostiene il destino dei nero-verdi, conviene con il Presidente Micaglio che la scelta migliore è la fusione delle due realtà calcistiche.

Nasce nel 1971 l'UNION CLODIA SOTTOMARINA FBC, maglia colore granata in onore dei fratelli Ballarin.
Al primo campionato conquista subito la promozione in Serie C e ne permane fino al campionato 1976-77.
Successivamente Teofilo Sanson sposta i suoi interessi industriali altrove e l'UNION CS retrocede in Promozione.
Solo nella stagione 1984-85 ritornerà in Serie D.
Nel 1989 la società cambia nome e diventa SSC CHIOGGIA SOTTOMARINA; dopo un periodo calcistico buio che la porta fino alla prima categoria viene rinominata AC CHIOGGIA SOTTOMARINA.

E' il 1998-99 quando ritorna in Serie D, l'attuale categoria d'appartenenza.
Ma il colore nero-verde della maglia del SOTTOMARINA LIDO non si é ancora spento.
L'intenzione di promuovere la passione per lo sport, la lealtà sportiva e non ultimo dare una squadra al nostro paese e un'opportunità ai giovani talenti locali, ha portato l'imprenditore Ivano Boscolo Bielo, innamorato del calcio, a rifondare la società.
Quest'ultimo rileva i diritti sportivi del Fossò, che attraverso i play-out aveva guadagnato la permanenza in Promozione, e completa il progetto confluendo il settore giovanile del SOTTOMARINA CALCIO di Guido Boscolo Moretto che contava 250 giovani iscritti, ma privo di una prima squadra.
Ricordiamo inoltre l'esperienza da parte di Ivano Boscolo Bielo dei dieci anni trascorsi nella dirigenza dell'A.C. CHIOGGIA SOTTOMARINA.


Viene così costituita il 17 Giugno 2006 l' A.S.D. SOTTOMARINA LIDO CALCIO, che riparte con la partecipazione al campionato di Promozione 2006-07 per far ritornare grande il SOTTOMARINA LIDO.

Il bilancio del primo campionato, con Gimmi Rossetti allenatore, è positivo: la squadra nero-verde ottiene dei buoni risultati e non raggiunge la qualificazione ai play-off per un solo punto (da considerare che la squadra è stata costruita in poco tempo e che, il dover giocare le partite casalinghe fuori comune a Pegolotte, rende difficile per i tifosi sostenere attivamente la squadra).

Il 4 Agosto 2007 viene inaugurata una bellissima sede sociale in Viale Verona, a testimoniare le intenzioni di una società organizzata, che crede in un progetto e lavora per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Siamo al campionato Promozione 2007-08 . ma questa e storia recente.

da www.sottomarinacalcio.it

zonastadio
00domenica 13 settembre 2009 20:14
in sostanza, per un certo periodo di tempo, chioggia e sottomarina sono state fuse, dopodichè nel 2006 si è deciso di ricreare il sottomarina vero e proprio. almeno così mi pare di aver inteso
enricotv
00domenica 13 settembre 2009 20:16
Ah ecco, io appunto sapevo che era stata creata nel 2006 la nuova società.
Però, che storia di prestigio per una squadra di una frazione!
MatteoTV
00domenica 13 settembre 2009 20:25
Scusate, tra le altre cose...ma perchè questi nel 2006, con una società nuova di pacca, sono ripartiti dalla Promozione e non dalla Terza Categoria? [SM=x397157]
ZakkTV
00domenica 13 settembre 2009 20:57
Re:
MatteoTV, 13/09/2009 20.25:

Scusate, tra le altre cose...ma perchè questi nel 2006, con una società nuova di pacca, sono ripartiti dalla Promozione e non dalla Terza Categoria? [SM=x397157]




Facile, mediante l'acquisto del titolo sportivo di una squadra che giocava in Promozione, il Fossò.

Una volta c'erano, come ora, due squadre, il Clodia (di Chioggia), con una passato in serie C, e il Sottomarina, che si sono fuse formando l'attuale Union Chioggia-Sottomarina in serie D. Nell'estate 2006 il fondatore dell'attuale Sottomarina Lido ha deciso di ricreare il vecchio Sottomarina partendo da una società senza prima squadra, impegnata solo con il settore giovanile. Quindi ha acquistato i diritti sportivi del Fossò che si era appena salvato in Promozione dopo i playout. Nel 2006/2007 il primo campionato, sesto posto. Quarto posto nel 2007/2008, quindi primo posto e promozione nello scorso campionato. Un inizio niente male, anche perchè già da quest'anno il Sottomarina è indicato tra le squadre favorite per la promozione in D. [SM=x397152]
Il custode della cripta
00martedì 15 settembre 2009 14:19
Sui risultati della Vigontina se n'è già parlato nel topic della partita di domenica.

Riguardo il Sottomarina, Porto Viro - Sottomarina 1-0.
Eliminati anche loro dalla Coppa Italia dilettanti.
MoniGo
00martedì 15 settembre 2009 15:41
Re: Re:
ZakkTV, 13/09/2009 20.57:


Facile, mediante l'acquisto del titolo sportivo di una squadra che giocava in Promozione, il Fossò.



Quello che potevamo fare noi se le cose andavano male

ZakkTV
00mercoledì 16 settembre 2009 23:42
Girone 13
Classifica: Lape Caregnano, Sottomarina Lido p.6; Delta 2000, Porto Viro p.3. Qualificata: Lape Caregnano (scontro diretto)

Girone 15
Classifica: San Paolo p.7, Massanzago p.6; Vigontina p.4; Legnarese p.0. Qualificato: San Paolo
Il custode della cripta
00sabato 19 settembre 2009 11:06
LA PRIMA SQUADRA DEL SOTTOMARINA LIDO

Image Hosted by ImageShack.us


In piedi, 1^ fila: Perini Roberto (massaggiatore), Santi Stefano (mister), Albieri Luca, Bodnar Sebastian, Fig Thomas, Sabatini Alessandro, Da Re Manuel, Padoan Nicola, Tonello Nicola, Varagnolo Luca, Rossi Stefano, Rossetti Ivano (prep. portieri), Gardenghi Giorgio (prep. atletico).
2^ fila: Moretti Nico, Cappellozza Roberto, Scassano Nicola, Merlin Simone, Costantini Filippo, Pittaro Michele, Boscolo Ivan, Sambo Marco, Cavallarin Claudio.
3^ fila: Natalicchio Paolo, Bergo Nicola, Destro Marco, Nicoletto Evans, Sigolo Riccardo, Boscolo Matteo, Ortali Fabio.
Semenzara
00sabato 19 settembre 2009 12:28
Re:
Il custode della cripta, 12/09/2009 16.17:

La Vigontina sarà la prima avversaria del Treviso nel campionato di Eccellenza, e rappresenterà la seconda trasferta più lontana (circa 60 km).


A dire il vero Busa di Vigonza dista circa 45 km da Treviso e penso ci siano almeno un paio di trasferte nettamente più lontane, tipo Feltre e Marostica e probabilmente anche altre
ZakkTV
00sabato 19 settembre 2009 13:45
Le terne arbitrali.

SOTTOMARINA LIDO - LIAPIAVE Pozzato Andrea di Bassano del Grappa (Mantoan di Adria e Brunzin di Portogruaro)

VIGONTINA - TREVISO 2009 Antonello Luca di Bassano del Grappa (Ferro di Este e Pegoraro di Bassano del Grappa)
Il custode della cripta
00sabato 19 settembre 2009 21:15
Re: Re:
Semenzara, 19/09/2009 12.28:


A dire il vero Busa di Vigonza dista circa 45 km da Treviso e penso ci siano almeno un paio di trasferte nettamente più lontane, tipo Feltre e Marostica e probabilmente anche altre




In linea d'aria sì. O magari facendo strade minori.
Io comunque, come scritto in un altro topic, ho preso in considerazione il "percorso consigliato" (da www.viamichelin.com) [SM=x397163]
Il custode della cripta
00lunedì 21 settembre 2009 16:23
Da www.sottomarinacalcio.it

Sottomarina Lido - Liapiave 2-2
Cà Lino, 20.09.09
Esordio del Sottomarina Lido Calcio nel Campionato di Eccellenza. Tutto sommato un esordio positivo dato che il pareggio é ottenuto contro il LiaPiave, squadra collaudata e che punta a vincere il campionato. Alla fine il risultato di pareggio fra le due squadre pare giusto, anche se i neroverdi passati in vantaggio a dodici minuti dalla fine hanno sperato nel colpaccio che é svanito qualche minuto dopo a seguito della marcatura con un calcio piazzato, nota dolente per la difesa neroverde.

Fin dalle prime battute LiaPiave tonico, gioco veloce e molto frequenti gli immediati rilanci in attacco verso l’11 Solagna sulla sinistra e verso Nicolella a destra. All’ 8’ su punizione per fallo su Destro crossa in area Nicoletto, la palla raggiunge sul secondo palo Natalicchio che conclude di testa: determinante la deviazione del portiere Cima che tocca e mette in angolo. Al 14’ confusione in area neroverde, batti e ribatti e alla fine per un soffio Dartora non raggiunge la palla da ottima posizione. Al 15’ si assiste ad un pregevole intervento del portiere Rossi a deviare in angolo il diagonale dalla destra di Benetton. Al 18’ sull’altro fronte incursione centrale di Fig partito da centrocampo, dai venti metri calcia e sul suo tiro il portiere Cima respinge con i pugni. Nell’azione stessa viene ammonito Cittadini che commette fallo da tergo ai danni dello stesso Fig. Al 25’ sul cross dalla sinistra di Solagna segue la girata al volo di Nicolella ma la conclusione finisce alta sopra la traversa. Passa in vantaggio il LiaPiave al 37’ della prima frazione di gioco: sul cross dalla sinistra in area, segue il colpo di testa di Nicolella sul secondo palo che non può sbagliare, mettendo in rete.

Nella ripresa al 5’ Albieri tenta di sorprendere il portiere Cima fuori dai pali ma il suo pallonetto finisce oltre la traversa. Al 14’ discesa di Nicolello sulla fascia sinistra questi per Solagna in area, dribbling e conclusione che finisce alta sopra la traversa. Al 15’ il Sottomarina potrebbe pareggiare ma, sul diagonale dalla destra di Destro irrompe in scivolata Cittadini davanti alla porta e salva mettendo in angolo. Al 22’ il giovane Sambo spalle alla porta tenta una rovesciata in area ma la palla finisce fuori. Matura così il vantaggio del Sottomarina : al 25’ recupera palla Nicoletto Evans che lancia lungo a centrocampo per il colpo di testa di Boscolo Matteo che va a smarcare Sabatini, quet’ultimo s’invola verso la porta affiancato dal diretto avversario e arrivato al limite fa partire una bordata alla quale il portiere non riesce ad intervenire. Si galvanizza la squadra neroverde che al 33’ passa in vantaggio. Raggiunto il fondo sulla sinistra il giovane Cavallarin effettua il cross in area, la palla raggiunge Boscolo Matteo che controlla e passa a lato per Sabatini, questi botta sicura davanti alla porta ed é gol. Neanche il tempo di assaporare il vantaggio che al 36’ la squadra ospite perviene al pareggio: fallo ingenuo di Varagnolo al limite sinistro dell’area neroverde. Calcia la punizione Benetton che supera la barriera e mette la palla in area per il colpo di testa di Nicolella solo davanti alla porta di Rossi e mette in rete. Al 39’ per fallo su Sambo al limite centrale Nicoletto calcia ma spreca spedendo la sfera alta sopra la traversa.

bab
Il custode della cripta
00lunedì 21 settembre 2009 16:30
Re: Re: Re:
Il custode della cripta, 19/09/2009 21.15:




In linea d'aria sì. O magari facendo strade minori.
Io comunque, come scritto in un altro topic, ho preso in considerazione il "percorso consigliato" (da www.viamichelin.com) [SM=x397163]




Nel giornalino distribuito ieri al "Busa" c'è una tabella con tutte le distanze tra Vigonza e le altre cittadine del campionato.
Da Treviso hanno scritto che ci sono 61 km di distanza, lo stesso identico dato che ho trovato io. Al 90% hanno usato lo stesso sito [SM=x397154]
Per la cronaca, e per sottolineare la nostra non trascurabile "centralità" geografica in questo girone, c'è da dire che loro hanno valori in km molto più alti dei nostri (fino a 95 per Feltre e San Polo di Piave).
Il custode della cripta
00giovedì 24 settembre 2009 15:03
Da www.unionvigontina.it:

ABBONAMENTI
Abbiamo previsto due tipi di abbonamenti:
- un abbonamento ridotto (50 euro) per pensionati, invalidi e famigliari dei giocatori tesserati. Questi hanno comunque diritto al biglietto ridotto (5 euro).
- una seconda tessera, da 100 euro è riservata ai soci sostenitori che vogliano, oltre all'abbonamento, dare un contributo alla società in un momento non certo florido per le sponsorizzazioni. Ne stiamo sottoscrivendo e ci aguriamo continuino ad arrivare anche nei prossimi giorni. Per informazioni chiedere in segreteria o alla cassa della partita domenica 11 ottobre.
ZakkTV
00domenica 27 settembre 2009 11:23
Lutto al Sottomarina: muore il vice presidente...
Redazione Veneto , sabato 26/09/2009, ore 22:15

Nella mattinata di oggi è venuto a mancare il vice presidente del Sottomarina Calcio, Alfredo Boscolo "Anzoletti" (nella foto). La redazione di Venetogol in questo momento di dolore si stringe attorno alla famiglia del dirigente. Nel frattempo, la squadra, attesa domani dalla trasferta di Conegliano (si giocherà a S.Vendemiano, vedi news ultim'ora), potrebbe anche ottenere l'ok per non scendere in campo. Boscolo "Anzoletti" è, tra l'altro, il suocero dell'attaccante Sabatini del Sottomarina. Ulteriori novità potrebbero essere rese note nella mattinata di domani. Di sicuro il team di Stefano Santi giocherà, se giocherà, col lutto al braccio.

In merito alla scomparsa del dirigente, un ricordo di Alfredo ci viene dato dalle parole del giornalista chioggiotto Marco Lanza:

"Alfredo Boscolo Anzoletti è stato un vero uomo di sport, un signore di stile facilitato sicuramente dalle sue notevoli doti di diplomazia e comunicazione. Tutto il calcio chioggiotto perde un punto di riferimento; lo perde notevolmente ancor di più il mondo della pallavolo visto che Alfredo era presidente della Volley SottomarinaChioggia di serie B2. Per il presidente Ivano Boscolo Bielo del Sottomarina Lido era come un fratello maggiore,sempre insieme con fiducia anche nel mondo del lavoro".

www.venetogol.it


[SM=x1613211]
pcarmi
00domenica 27 settembre 2009 22:38
Gran prova di forza del Sottomarina sul campo dell'Union CSV: è 1-3...
- nella foto, il bomber Sabatini. Tripletta con dedica sicura al vice presidente, nonchè suocero dell'attaccante -
Grande prova di forza del Sottomarina, che, dopo aver paraggiato 2-2 con il Lia Piave, vince meritatamente allo stadio di San Vendemiano, contro l'Union CSV. Sabatini è l'uomo chiave di questo inizio stagione, con ben cinque gol in due partite. La squadra ospite gioca col lutto al braccio, in ricordo della scomparsa del vice-presidente Alfredo Boscolo “Anzoletti”. La terna arbitrale fa osservare, prima di inizio gara, un minuto di silenzio. Parte bene il Sottomarina, che nei primi minuti di gioco si presenta un paio di volte in area, al 5' su errato disimpegno della difesa dell'Union, con Fig che tira fuori, e al 6' con un'incursione in area di Costantini, che tira alto. A questo punto si fa vedere l'Union CSV, con diverse azioni orchestrate da Zago e Buriola, quest'ultimo autore di una gara pregievole, con spunti deliziosi e mai banali. Al 12' incursione in area di Zago, che però viene ben bloccato dalla difesa del Sottomarina. Al 17' Buriola passa a Zago, il quale addomestica bene il pallone e confeziona un assist per Mavmudoski, che conclude con un diagonale sul secondo palo, fuori di poco. Al 19', su contropiede, si scambiano Buriola e Fiorotto, in un'azione tutta di prima, conclude Fiorotto, che tira fuori. Al 22' Mavmudoski scarta facilmente tre avversari, spara in porta, ma è bravo Rossi a chiudere. Il gol è nell'aria, e infatti un minuto dopo Fiorotto scende sulla fascia sinistra, crossa in area, pescando Zago, che insacca di testa. Il Sottomarina reagisce, e si proietta con tenacia in area avversaria, lottando su tutti i palloni, grazie anche alla grande prova di forza dei “vecchi” Nicoletto e Albieri. Al 34' Costantini si invola sulla fascia, passa a Pittaro, che subisce fallo, a pochi metri dall'area di rigore. Batte la punizione Fig, con un lancio potente, che esce di poco a destra di Colombo. Al 35' Pittaro, autore di un'ottima prova, ruba il tempo alla difesa dell'Union, e tira in porta, trovando però pronto il numero 1 avversario. Due minuti dopo, altro bel tiro del Sottomarina, questa volta di Fig, ma Colombo respinge. Al 40' l'azione più pericolosa della squadra chioggiotta: Albieri batte una punizione da una decina di metri dall'area di rigore, il tiro è un cross che viene raccolto da Natalicchio, che colpisce di testa. Il pallone si infrange sul palo. Sulla ribattuta, ne nasce una mischia in area con un nuovo tiro in porta del Sottomarina, ribattuto sulla linea dalla difesa dell'Union. Il gol arriva due minuti dopo, con Pittaro che confeziona un assit per Sabatini, che insacca di prima sul secondo palo. La squadra di casa protesta per una presunta posizione di fuorigioco di Sabatini, ma l'arbitro convalida il gol. Il primo tempo finisce così 1-1. La ripresa vede il Sottomarina più convinto e tenace, nel perseguire il gol del vantaggio. Al 1', progressione del solito Pittaro, che passa a Costantini, il quale subisce fallo. Su punizione, Nicoletto tocca per Pittaro, che tira in porta, ma Colombo para in due tempi. Al 4' De Pieri prova a dare più rapidità e incisività all'attacco dell'Union, inserendo Frempong, al posto di Fiorotto. Ma, nè questo nè i cambi successivi (al 12' entra Nardi per Zago, e al 22' entra Dei Rossi per Mavmudoski), riusciranno a dare la spinta giusta ai padroni di casa. E' sempre il Sottomarina infatti a fare la partita. Al 7', azione solitaria di Costantini, che si presenta in area, e conclude centralmente, palla facile per il portiere. Al'11' arriva il secondo gol degli ospiti: Pittaro corre sulla fascia sinistra, passa a Sabatini, che si smarca abilmente in mezzo a tre avversari, si avvicina alla porta e conclude, battendo Colombo. Con la squadra ospite in vantaggio, ci si sarebbe attesi un forcing dell'Union CSV, per tentare di ribaltare il risultato, ma così non è, tutt'altro. Sono i giocatori del Sottomarina a tenere in mano le redini del gioco, proiettandosi spesso in area avversaria, e lottando caparbiamente su tutti i palloni. AL 31' è Colombo, con una grande uscita, a negare il gol a Costantini, che aveva ricevuto palla da Pittaro, il quale aveva rubato il tempo e la palla ad Armellin. Al 32', su calcio d'angolo, Boscolo (entrato al 22' s.t. al posto di Albieri), pronto al tiro, viene travolto dal numero 1 dell'Union in uscita per anticipare l'avversario. L'arbitro non ha dubbi e indica il dischetto del rigore. Si incarica della battuta Sabatini, che non sbaglia e insacca a destra del portiere. Verso fine gara l'Union cerca di accorciare le distanze, con Buriola che serve diverse volte Frempong, le cui azioni però vengono costantemente annientate dalla solida difesa ospite. Finisce così 3-1 per il Sottomarina. Questa squadra, neopromossa in Eccellenza, in due partite ha già fatto capire alle avversarie che non punta certo alla salvezza, bensì a qualcosa di molto più importante. E, per quello che si è visto finora, ha tutte le ragioni per guardare in alto. L'Union CSV, dal canto suo, ha un buon organico, oggi in evidenza tra tutti Buriola, abilissimo a smarcarsi e a servire i compagni, solo che in questa partita la squadra coneglianese ha dimostrato forse meno convinzione. Nulla di irreparabile, già domenica prossima contro il Romano sarà l'occasione per riscattarsi.

www.venetogol.it
ZakkTV
00domenica 27 settembre 2009 22:52
Sabatini fa paura, ha segnato tutti i cinque gol del Sottomarina.
leoldfan
00lunedì 28 settembre 2009 15:49
please administrator,can u start the topic 4 the next match vs sottomarina?thanx a lot,because we need take info :-)
enricotv
00lunedì 28 settembre 2009 16:03
Re:
leoldfan, 28/09/2009 15.49:

please administrator,can u start the topic 4 the next match vs sottomarina?thanx a lot,because we need take info :-)

This is not my duty: Zakk will start the new topic not later than tonight! (my english is very very good)
leoldfan
00lunedì 28 settembre 2009 16:08
Re: Re:
enricoutv83, 28/09/2009 16.03:

This is not my duty: Zakk will start the new topic not later than tonight! (my english is very very good)




thanx enrico,I'll waiting
ZakkTV
00lunedì 28 settembre 2009 16:15
Un fiatin de pasiensa, gò el computer inciodà.

P.S. Mi parlo soeo el diaeto.
leoldfan
00lunedì 28 settembre 2009 17:34
Re:
ZakkTV, 28/09/2009 16.15:

Un fiatin de pasiensa, gò el computer inciodà.

P.S. Mi parlo soeo el diaeto.




Grande vecio,te gà rasón,xè i gagi che parla l'inglese :-D
Il custode della cripta
00venerdì 9 ottobre 2009 18:44
Da www.unionvigontina.it

VIGONTINA SE CI SEI BATTI UN COLPO
Sarà questo il titolo del pieghevole che verrà distribuito domenica prima della partita in casa contro il Dolo. Partita che arriva alla fine di una settimana ricca di riflessioni e valutazioni sulla partenza non certo entusiasmante della nostra squadra. Sapevamo che il calendario ci aveva riservato una partenza non certo facile, con Treviso e due trasferte tra le più insidiose di tutto il campionato. Ma non pensavamo certo di vedere una squadra tanto in ritardo sulla preparazione o meglio sulla carica agonistica come abbiamo visto domenica a Mestre. Ripeto visto perchè tutti abbiamo visto, tutti ci siamo resi conto della figuraccia ricavata, tutti siamo concordi nel chiedere un pronto riscatto. I giocatori per primi. E quindi da loro innanzitutto ci aspettiamo una pronta risposta. Appuntamento quindi domenica 11 alle 15.30.

PARTITA DEL CUORE: SABATO 17 OTTOBRE
Si avvicina ormai questo atteso appuntamento che gremirà il nostro piccolo impianto di Busa con tanta gente e per l'appunto le stelle della televisione, gabibbo in testa. Ricordiamo di procurarsi il biglietto durante la settimana presso la segreteria della società. Come dicevamo i posti disponibili non sono infiniti e potrebbero terminare prima. Come sapete, tutto il ricavato andrà in beneficenza.
ZakkTV
00martedì 13 ottobre 2009 22:56
da www.venetogol.it

Eccellenza girone B, salta la prima panchina: Union Vigontina, arriva Poggi...

Redazione Veneto , martedì 13/10/2009, ore 13:40 | Scrivi un commento

L'Union Vigontina cambia: la svolta arriva dopo il recente e bruciante ko di domenica scorsa, in casa, contro il Dolo (rete di Fontolan). Un ruolino insoddisfacente (una sola vittoria e tre sconfitte) hanno fatto decidere la società per l'esonero di mister Dorino Anali. Da quest'oggi la conduzione del team sarà affidata ad una "vecchia" conoscenza della Vigontina, un mister che torna in sella dopo le avventure con Casalserugo e soprattutto Albignasego nella passata stagione in D. Si tratta di Andrea Poggi, che dunque ritorna in un ambiente dove aveva già lavorato qualche stagione fa. A lui il compito di far riemergere l'Union Vigontina, per il momento terzultima in classifica. L'esordio del nuovo mister avverrà domenica prossima nella difficile trasferta di Sottomarina.

Dal sito ufficiale si legge: "Abbiamo dovuto chiudere in anticipo l'esperienza con Dorino Anali al quale vanno i ringraziamenti di rito e non solo visto con quanto impegno e passione si è dedicato al compito svolto. Ma purtroppo non basta. Un ben ritornato quindi ad Andrea Poggi, vecchia conoscenza del comunale di Busa al quale va il più grande in bocca al lupo per traghettarci fuori da questa situazione...impantanata".

www.venetogol.it


[SM=x397152]

Un esonero moooolto doloroso.

Mat-tv
00martedì 13 ottobre 2009 23:15
glie l'anno messa in culo ad Anali
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com