Uscite 2008

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
SUNNO)))
00venerdì 30 maggio 2008 17:36
Dio Bo, i nuovi arrivi in questa calda estate...

OPETH: Watershed
Ovviamente partiamo dai simpatici ragazzi svedesi dai bei capelli, che però Mendez ha pensato bene di tagliarsi. È già trovabile in rete e ne abbiamo già parlato... necessita molti ascolti, ma è un gran bell'album a mio parere. Heir Apparents ed Hex Omega sono tra le migliori tracce di sempre degli Opeth.
Voto: 8,5


KLIMT 1918: Just in Cause We'll Never Meet Again
Sono curioso di sentire il post-Dopoguerra (scusate il gioco di parole...). Riuscire a ripetere un simile capolavoro sarà difficile, ma il gruppo romano ci sa fare... per scaramanzia non ho ancora ascoltato le canzoni sul myspace, ma chissà...
Voto: ?


UFOMAMMUT: Idolum
Ultimamente sto in fissa con sti alessandrini pazzi che mischiano psichedelia, stoner, doom, elettronica e chissà cos'altro. Già scaricato, un album pesantissimo e schizzofrenico, quasi claustrofobico. Ammonia è traccia che sicuramente colpisce di più. Agli amanti dell'assurdo lo consiglio sentitamente.
Voto: 8


CULT OF LUNA: Eternal Kingdom
Questo è già uscito mi pare, o forse no, l'ho scaricato e basta... cazzo ne so, comunque è un altro bel capolavoro. Magari non come Somewhere Along the Highway, soprattutto per un calo che sento nel finale... forse si trascina un po' troppo. Ma l'inizio è da urlo e raggiunge il picco con Ghost Trail, traccia da 11 minuti di sbavo. Decisamente più pesantello dei due precedessori.
Voto: 8
Lars46
00venerdì 30 maggio 2008 17:49

In flames a sense of purpose 7.5

Per quello degli Opeth gli do 7
metal17601
00venerdì 30 maggio 2008 17:52
Per me hex omega vince il premio di canzoni piu piatta mai scritta dagli Opeth;l'abum prende un 7+,alla lunga mi ha stufato e manca quel senso nostalgico che distingueva gli opeth dai tanti,poi oh Burden dopo 4 minuti fa venire voglio di tagliarsi le palle.
Per quanto riguarda il lavoro degli in flames,per me è stata una delusione,mi ha stufato subito:prende un 5,5.
Poi dopo scrivo meglio quello che penso di altri album,ma se la giocano Cor Scorpii e Moonsorrow finora [SM=g27823]
sugar.syl
00venerdì 30 maggio 2008 18:06
Mio personale consiglio: album appena uscito (prima esisteva solo una demo che forse rendeva persin meglio.. ):



Le Luci Della Centrale Elettrica: S/t (dedicato agli anni zero)

"Non mi stupisce per niente il risalto dato a questo ragazzo ferrarese su siti internet, blog e riviste negli ultimi mesi.
Questo perché il cantautorato di Vasco Brondi è amarezza che ti entra sottopelle, è tutto ciò che ti sta intorno e ti schifa che ti viene sbattuto in faccia, è musica che nella sua visceralità non puoi fare a meno di ascoltare e riascoltare. L'Italia delle luci della centrale elettrica è un paese alienante ed alienato: solo un malato nervosismo ed esplosioni di rabbia incontrollabili possono permettere di vederlo sotto i suoi vestiti e le sue maschere. Queste dieci canzoni, suonate con foga e cantante con la bava alla bocca non possono non scuotere le nostre coscienze. Si ascolta qualcosa di vicino, di marcio e di familiare, qualcosa che si odia del panorama e delle persone con cui lo si sta guardando ma che si sopporta con un triste menefreghismo.
Il valore di questa esplosiva rivelazione musicale non sta solo nella lucida bellezza dei testi ma risiede anche nella capacità con cui Vasco Brondi riesce a fare sua la lezione dei maestri del cantautorato italiano (l'influenza di artisti come Rino Gaetano è ammessa candidamente, così come i Cccp che si fanno simbolo di una inevitabile disillusione) per arrivare a uno stile personalissimo e moderno dalla marcata impronta punk.
Un demo che colpisce per la lucidità con cui evidenzia i mali di oggi, sia personali che macroscopici, sguaiate urla che difficilmente possono lasciare indifferenti e che danno vita a una delle proposte più interessanti tra quelle sentite nel bel paese negli ultimi tempi. Andatele a vedere le fredde luci della centrale elettrica, difficilmente vi lasceranno indifferenti."
muwa†alli
00venerdì 30 maggio 2008 18:39
Come funziona? Ciascuno posta un bel disco uscito nel 2008?

Allora dico

Eluveitie - "Slania"
Terzo disco degli Eluveitie, dopo il primo mini "Vên" e il full-lenght "Spirit". Questo disco per me e' il meno immediato degli Eluveitie, e ad un primo ascolto suona piu' piatto rispetto agli altri. Le melodie e i suoni folk sembrano un pastone che fa da riempimento alle schitarrate; sembra, per dirla come un fun, il piu' "commerciale" [SM=g27828]
Dal secondo ascolto in poi le melodie vengono fuori, e si scopre che sono decisamente le piu' curate ed emotive di tutta la discografia, basti pensare a "Primordial Breath", "Inin Mona" e "Slania's Song". Quattro brani strumentali, di cui uno e' presente in due versioni, all'inizio e alla fine, sono intermezzi rilassanti e molto d'atmosfera.
In sostanza "Slania" mi sembra il disco piu' curato degli Eluveitie; puo' sembrare il meno d'impatto, a causa appunto della maggiore raffinatezza che non si addice proprio al folk nordeuropeo ignorante e cazzone, tuttavia dopo un maggiore approfondimento si rivela essere il piu' profondo e ricco di emozioni [SM=g27821]

Voto: 8,5
LonelyBoy94
00venerdì 30 maggio 2008 21:16
Esce pure Scars on Broadway [SM=g27827]
SUNNO)))
00lunedì 2 giugno 2008 11:00
Re:
metal17601, 30/05/2008 17.52:

Per me hex omega vince il premio di canzoni piu piatta mai scritta dagli Opeth;l'abum prende un 7+,alla lunga mi ha stufato e manca quel senso nostalgico che distingueva gli opeth dai tanti,poi oh Burden dopo 4 minuti fa venire voglio di tagliarsi le palle.
Per quanto riguarda il lavoro degli in flames,per me è stata una delusione,mi ha stufato subito:prende un 5,5.
Poi dopo scrivo meglio quello che penso di altri album,ma se la giocano Cor Scorpii e Moonsorrow finora [SM=g27823]


mah, a me non fa questo effetto. Gli In Flames non li ho proprio cagati. [SM=g1363623]
Invece Turkylminsky è ovviamente un bell'album.
Ma niente in confronto alla maestria geniale dei Cor Scorpii.

ascolta sto cazzo di Eternal Kingdom...

metal17601
00lunedì 2 giugno 2008 11:02
Re: Re:
SUNNO))), 02/06/2008 11.00:


mah, a me non fa questo effetto. Gli In Flames non li ho proprio cagati. [SM=g1363623]
Invece Turkylminsky è ovviamente un bell'album.
Ma niente in confronto alla maestria geniale dei Cor Scorpii.

ascolta sto cazzo di Eternal Kingdom...



Oh a me piacciono;dopo cmq scrivo due righe sull'ultimo Moonsorrow.

SUNNO)))
00mercoledì 4 giugno 2008 13:26
Re: Re: Re:
metal17601, 02/06/2008 11.02:


Oh a me piacciono;dopo cmq scrivo due righe sull'ultimo Moonsorrow.


hai un concetto un po' Einsteiniano di "dopo"... [SM=g1363625]


Comuque, dopo Darkspace I e Darkspace II, è uscito il nuovo album dei Darkspace, ossia Darkspace III. [SM=g1363623]

metal17601
00mercoledì 4 giugno 2008 15:11
Moonsorrow-Tulimyrsky[EP]




Questo disco secondo me puo essere visto in diversi modi;si puo considerare nella sua unità o considerare solo la prima canzone(30 minuti..) visto che rappresenta il materiale inedito di questo lavoro;le altre tracce sono due cover(Metallica e Merciless) e due vecchi pezzi del gruppo riadattati al nuovo stile.La cover dei Metallica è un chicca abbastanza piacevole che cresce parecchio con gli ascolti,belli anche i due pezzi vecchi anche se sicuramente non tra i migliori del gruppo;bellissima ed evocativa la cover dei Merciless.Sulla prima canzone mi riesce difficile esprimermi:come sempre riescono a rendere piacevole senza nessun momento di calo una canzone di ben 30 minuti.Dopo l'intro si parte con una sfuriata di piu di 10 minuti che potrebbe essere tranquillamente definita black,poi la canzone torna su atmosfere piu evocative,molto piu vicini ad havitetty rispetto la prima parte.Alla fine c'è poco da dire,le emozioni che questa canzone riesce a suscitare sono immense e i Moonsorrow ora come ora si confermano i pilastri del viking metal.Con tutto il rispetto...altro che Amon Amarth.
metal17601
00venerdì 27 giugno 2008 15:55
I Cynic stanno terminando le registrazioni per il loro secondo album, che verrà verosimilmente pubblicato verso la fine dell'anno dall'etichetta Season Of Mist. Il disco promette un ritorno all'era di Focus con i membri fondatori del gruppo Paul Masvidal (chitarra/voce clean), il batterista Sean Renert e il bassista Sean Malone, a cui si è aggiunto in studio di registrazione Tymon Kruidenier (chitarra/voce growl). Attualmente è in atto la fase di mixaggio del disco con il produttore Warren Riker e la band esprime estrema soddisfazione per il risultato ottenuto.



[SM=x282949] [SM=x282949] [SM=x282949] [SM=x282949] [SM=x282949] [SM=x282949]
SUNNO)))
00giovedì 28 agosto 2008 11:28
in attesa della prossima uscita della nuova fatica degli Amon Amarth si parla anche di un nuovo album dei Minsk entro fine anno (Ela...)

Ma questo ovviamente è nulla in confronto al prossimo capolavoro de...




"C'è amore" per Berlusconi
Quasi pronto il nuovo cd del Premier con il fido menestrello di corte Mariano Apicella. I due stanno dando gli ultimi ritocchi a musica e parole in quel di Villa Certosa, in Sardegna. Che vita grama eh...

Mai più senza: ogni bravo cittadino dovrà avere in auto il nuovo cd del presidente del Consiglio. Un po' come in Corea del Nord (e chi ha recchie per intendere, intenda. Gli altri ascoltino le musiche). Tra le tante fatiche del premier, pure quella di compositore. Tutto è pronto (o quasi) per il lancio del suo nuovo cd, scritto insieme al fido menestrello di corte Mariano Apicella. L'amore secondo Silvio Berlusconi. Il premier, si sa, ama cantare, soprattutto se accompagnato dalla chitarra di Mariano. Con l'artista napoletano il Cavaliere sta dando gli ultimi ritocchi al nuovo cd: 14 canzoni, musica melodica. Così racconta di aver speso i momenti di relax a Villa Certosa, in Sardegna, componendo. Niente meno.

«La canzone che preferiamo è "C'è amore"», dice Apicella, che è pronto ad anticipare alcune delle strofe: "C'è amore che si accende come si accende una stella, che a forza di baci ti fa sentire bella. C'è amore che ti sveglia quando la notte è scura e fa da sentinella scacciando la paura. C'è amore che confonde e che ti salta nel petto, c'è amore che ti cerca solo per farti un dispetto".

Ovviamente le parole sono state scritte proprio da Berlusconi e il cd uscirà presto: «Forse a dicembre, ma è difficile proprio a causa dei numerosi impegni del presidente» spiega Mariano. Come da tradizione Apicella e Berlusconi non toccano temi d'attualità: «Nel cd non si parla di politica, solo di amore», dice l'artista napoletano. Ma in fondo ora che l'amore s'è mescolato alla politica con l'affaire Carfagna... (Libero News)




Lars, corri a prenderlo: lo custodirai gelosamente tra il Black Album e Master of Puppets.
montselles.com
00giovedì 28 agosto 2008 12:33
Re:
SUNNO))), 28/08/2008 11.28:

in attesa della prossima uscita della nuova fatica degli Amon Amarth si parla anche di un nuovo album dei Minsk entro fine anno (Ela...)




Tra tutti e due.... [SM=x282949]


metal17601
00giovedì 28 agosto 2008 12:37
Il disco degli amon amarth si trova già [SM=g1363623]
ivanspider82
00giovedì 28 agosto 2008 12:50
le copertine degli album di questi gruppi sono sempre le stesse
SUNNO)))
00giovedì 28 agosto 2008 13:30
Re:
ivanspider82, 28/08/2008 12.50:

le copertine degli album di questi gruppi sono sempre le stesse

il tuo pene è sempre più piccolo.


El Gab
00giovedì 28 agosto 2008 14:11
SUNNO))), 28/08/2008 11.28:




"C'è amore" per Berlusconi


Cavolo, mi sa che quest'anno Vasco Rossi, Bruce Springsteen e Madonna dovranno rinunciare al concertone a San Siro, penso che un ritorno così manderà in tilt i botteghini.

Ma è vero che nell'album ci saranno ospiti amici suoi tipo Putin, Aznar, Riina e Dabliù?


Lars46
00giovedì 28 agosto 2008 14:14
Per lo meno riempie lo stadio [SM=g27816]
SUNNO)))
00giovedì 28 agosto 2008 14:21
dico solo che non tollero la musica napoletana. Specie se parla d'amore. è come rigirare il coltello nella piaga.
Lars46
00giovedì 28 agosto 2008 14:39
su questo la penso come te
miss.fairy
00giovedì 28 agosto 2008 17:56
Re:
SUNNO))), 28/08/2008 14.21:

dico solo che non tollero la musica napoletana. Specie se parla d'amore. è come rigirare il coltello nella piaga.




ahhahahaahhahaa [SM=x1357628] [SM=x1357628] [SM=x1357628] [SM=x1357628] [SM=x1357628] [SM=x1357628] [SM=x1357628] [SM=x1357628] [SM=x1357628]
metal17601
00martedì 2 settembre 2008 00:20
Ecco un'uscita che aspetto tantissimo

Il nuovo album dei Cynic, "Traced In Air" uscirà il 27 ottobre sotto etichetta Season Of Mist Records. Ecco la tracklis: 'Nunc Fluens', 'The Space For This', 'Evolutionary Sleeper', 'Integral Birth', 'The Unknown Guest', 'Adam's Murmur', 'King Of Those Who Know', 'Nunc Stans'.

metal17601
00domenica 21 settembre 2008 02:30
Mamma mia quanto è bello il disco nuovo dei Cynic,non ci sono parole...
krusty.il.clown
00domenica 21 settembre 2008 16:56
so che parlo da solo quando parlo di OMAR RODRIGUEZ-LOPEZ
ma sta volta il talentuoso chitarrista dei MARS VOLTA sta per pubblicare due nuovi album solisti contemporaneamente...

Absence Makes the Heart Grow Fungus e Minor Cuts And Scrapes In The Bushes Ahead

settimo e ottavo album solista che Omar ha pubblicato in 4 anni
contro i 4 dei Mars Volta in 5 anni

[SM=x282949]
metal17601
00martedì 7 ottobre 2008 14:04
Dopo un paio di settimane posso dire che quello dei cynic è probabilmente finora il disco dell'anno;dopo focus,secondo me uno dei dischi piu belli di sempre,non mi sarei mai aspettato un altro capolavoro,soprattutto dopo che si erano sciolti e riuniti,ma dopo 14 anni sono tornati con un disco che lascia senza aggettivi.Un disco molto piu prog,con parti death quasi assenti,nonostante la voce in growl continui ad essere presente;all'inizio il disco mi aveva un po' deluso poi con gli ascolti è cresciuto in maniera impressionante,35 minuti al limite della perfezione.Canzoni come integral birth,evolutionary sleeper e nunc fluens costituiscono le parti piu alte del disco,forse leggermente inferiore a focus,ma ascoltatelo e vi rendete conto di cosa sto parlando [SM=x1436552]
Lars46
00sabato 11 ottobre 2008 13:25
Re:
metal17601, 07/10/2008 14.04:

Dopo un paio di settimane posso dire che quello dei cynic è probabilmente finora il disco dell'anno;dopo focus,secondo me uno dei dischi piu belli di sempre,non mi sarei mai aspettato un altro capolavoro,soprattutto dopo che si erano sciolti e riuniti,ma dopo 14 anni sono tornati con un disco che lascia senza aggettivi.Un disco molto piu prog,con parti death quasi assenti,nonostante la voce in growl continui ad essere presente;all'inizio il disco mi aveva un po' deluso poi con gli ascolti è cresciuto in maniera impressionante,35 minuti al limite della perfezione.Canzoni come integral birth,evolutionary sleeper e nunc fluens costituiscono le parti piu alte del disco,forse leggermente inferiore a focus,ma ascoltatelo e vi rendete conto di cosa sto parlando [SM=x1436552]

Non lo dico per litigare o per fare flame, io questa band non la conoscevo benissimo,ma ho sentito molto bene l'album,ma sto album dire che supera appena appena la sufficenza è dir tanto,cavolo ma come fai a dire disco dell'anno??io spero proprio ti sia sbagliato [SM=x282950] cioè nn c'è un cazzo di nuovo,tutte canzoni fotocopia,capolavoro è molto ma molto esagerato secondo me,altri l'hanno sentito?


metal17601
00sabato 11 ottobre 2008 13:32
Re: Re:
Lars46, 11/10/2008 13.25:

Non lo dico per litigare o per fare flame, io questa band non la conoscevo benissimo,ma ho sentito molto bene l'album,ma sto album dire che supera appena appena la sufficenza è dir tanto,cavolo ma come fai a dire disco dell'anno??io spero proprio ti sia sbagliato [SM=x282950] cioè nn c'è un cazzo di nuovo,tutte canzoni fotocopia,capolavoro è molto ma molto esagerato secondo me,altri l'hanno sentito?




Non c'è un cazzo di nuovo?canzoni fotocopie?Ma che stai dicendo [SM=g1363625] ? A me è piaciuto tantissimo,non mi aspettavo un ritorno del genere ed ero anche piuttosto scettico,invece mi è piaciuto moltissimo,poi vabbè st'anno finora è stato davvero scarno in fatto di nuove uscite.Poi lo so ch non lo fai per fare flame eh,mi ti inculerei sempre tantissimo [SM=g1363623]

Lars46
00sabato 11 ottobre 2008 13:40
Re: Re: Re:
metal17601, 11/10/2008 13.32:


Non c'è un cazzo di nuovo?canzoni fotocopie?Ma che stai dicendo [SM=g1363625] ? A me è piaciuto tantissimo,non mi aspettavo un ritorno del genere ed ero anche piuttosto scettico,invece mi è piaciuto moltissimo,poi vabbè st'anno finora è stato davvero scarno in fatto di nuove uscite.Poi lo so ch non lo fai per fare flame eh,mi ti inculerei sempre tantissimo [SM=g1363623]


Boh va be non voglio discutere lol ma per il mio voto è 6.5 a dir tanto,non mi è piaciuto per niente [SM=g1363623] però tia mo lo stesso anche io [SM=x282969] [SM=x282969] [SM=x282969] [SM=x282969]


LonelyBoy94
00lunedì 13 ottobre 2008 00:31


Voto: 18
hookerwithapenis
00lunedì 13 ottobre 2008 01:16
Diciotto millesimi immagino sia il voto?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com