Tv, in 9 milioni per 'Servizio Pubblico' con Berlusconi ospite!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
angelico
00venerdì 11 gennaio 2013 13:14
Tv, in 9 milioni per 'Servizio Pubblico'.
Berlusconi: "Santoro eccellente professionista"
Polverizzato il primato di ascolti per la rete del gruppo Telecom Italia Media, che apparteneva alla prima puntata di Quello che (non) ho, con Fazio e Saviano. Berlusconi: "Non me l'aspettavo". Travaglio: "Chi ha vinto il duello? Su Imu, Europa e crisi Berlusconi è andato sotto". Il 90% degli scommettitori aveva puntato sulla fuga anzitempo del Cavaliere, facendo crollare la quota
Lo leggo dopo
Michele Santoro e Silvio Berlusconi (corbis)
TUTTO SUElezioni politiche 2013
VEDI ANCHE
ARTICOLO
Berlusconi show contro Santoro e Travaglio:
"Costretto a votare l'Imu. Monti una testa dura"
ROMA - Boom di ascolti per Berlusconi da Santoro. Sono stati 8.670.000 gli spettatori di Servizio Pubblico, andato in onda ieri su La7, pari al 33,58% di share. Santoro ha polverizzato il record d'ascolti di La7, che apparteneva alla prima puntata di Quello che (non) ho di Fabio Fazio e Roberto Saviano (3.036.000 spettatori e 12,66% di share), andata in onda il 14 maggio 2012.

Servizio Pubblico aveva sfiorato l'impresa con la prima puntata, il 25 ottobre 2012, con 2.985.000 spettatori e il 12.99% di share, ospiti Matteo Renzi e Gianfranco Fini. Quanto a Porta a Porta, che in seconda serata su Raiuno ha ospitato il segretario del Pd e candidato premier del centrosinistra, Pierluigi Bersani, è risultato il programma più visto della fascia oraria con 2 milioni 54mila spettatori e uno share del 16.23.

Tornando a Servizio Pubblico, Silvio Berlusconi si dice sorpreso per l'exploit negli ascolti, anche se in trasmissione aveva pungolato Michele Santoro sui "dindi" che al programma del conduttore avrebbe portato il suo passaggio. "No, un ascolto così alto non me lo aspettavo" commenta il giorno dopo il leader del Pdl, durante la registrazione di Telecamere, su Raitre. Berlusconi spiega: "Ieri arrivando da Santoro gli ho detto: questa sera lei fa il record. Ma degli ascolti così proprio non me li aspettavo".

Soddisfatto della prova di forza esibita durante Servizio Pubblico, Berlusconi si lascia andare a giudizi lusinghieri sul Michele Santoro, con cui i toni sono molto saliti proprio nel finale di partita. "Considero Santoro per quello che è, un eccellente professionista" dice il Cavaliere a Telecamere, commentando poi la lettera che ieri sera ha letto a Travaglio, l'elenco delle cause per diffamazione che hanno visto protagonista il giornalista: "Travaglio mi sembrava molto turbato, chissà quante altre sentenze lo hanno visto coinvolto, oltre a quelle 10 che ho citato e poi non erano notizie così segrete, si trovano su Wikipedia".

Proprio a Marco Travaglio viene rivolta la domanda ricorrente del giorno dopo: chi, tra Santoro e Berlusconi, ha vinto il duello televisivo? Le opinioni sono molto divise, e anche il vicedirettore di Il Fatto Quotidiano ed editorialista di Servizio Pubblico afferma di non essere in grado di "dare un giudizio obiettivo". "Forse perché ero troppo coinvolto - spiega -. Mi pare però che sulle questioni chiave, e cioè per quanto riguarda l'Imu e i rapporti tra l'Italia e l'Europa riguardo alla crisi economica e alla nascita del governo Monti, (Berlusconi) sia andato nettamente sotto".

Curiosità: oltre il 90% degli scommettitori aveva puntato sulla fuga anzitempo del Cavaliere dalla trasmissione, inducendo nel corso della giornata di ieri l'agenzia Stanleybet a rivedere le sue carature sull'evento. La quota sull'abbandono dell'ex premier inizialmente era data a 5.00, crollata poi a causa dell'inaspettata risposta degli scommettitori, fiduciosi che anche questa volta Berlusconi avrebbe riservato un colpo di scena che invece non c'è stato. Sulla vicenda, il Cavaliere ha anche giocato durante Servizio Pubblico, dicendo di essere contento di poter passare all'incasso per aver scommesso col suo staff sulla sua resistenza sulla graticola di Santoro. Solo una battuta?

(11 gennaio 2013)


www.repubblica.it/politica/2013/01/11/news/santoro_berlusconi_9_milioni_in_tv-50305619/?re...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com