Torino: gennaio benefit Radio Blackout 105.250 fm

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabrizio
00martedì 10 gennaio 2006 12:48
Radio Blackout 105.250 fm è l'unica radio libera dell'etere torinese.
Trasmette dal 1992, si autogestisce e si autofinanzia. Sulle sue frequenze non passano spot comerciali, ma solo ed esclusivamente la voce delle minoranze e dei movimenti che sono continuamente in lotta. Operai, studenti, occupanti di case, collettivi politici e mille altre voci sono passati e continuano a passare sulle frequenze dei 105.250 fm. Ogni mese le attività della radio vengono sostenute da serate benefit che siano concerti, dj set oppure cene.

RADIO BLACKOUT 105.250 fm - www.ecn.org/blackout - blackout@ecn.org - 011.58.06.888
vi ricordiamo che la radio si può anche ascoltare in streaming attraverso internet da tutto il mondo.

Eccovi gli appuntamenti di gennaio benefit i 105.250 fm:

Sabato 14 gennaio ore 23.00
EL PASO OCCUPATO Via Passo Buole 47 - Torino
www.ecn.org/elpaso

METAL UP YOUR RADIO II

Concerto con:
VESPERO (death-metal melodico) http://www.towardvespero.com/
I VESPERO nascono con il nome FLOWER OF FLESH nell’agosto 2002, quando Daniele Cauda (voce) e Francesco Cavallero (chitarra) decidono di formare una band dedita al metal estremo. Fra settembre e novembre entrano a far parte del progetto Luca Braga (chitarra), Domenico Santoro (basso) e Alessio Sogno (batteria). Da subito cercano di trovare un proprio stile provando varie soluzione sonore quali death, doom, black sinfonico ecc….. In seguito cambiano nome in CROWN BY CROWS. Nella primavera del 2004 trovano la loro strada nel death melodico e adottano il nome VESPERO. Fanno qualche live in alcuni pub, le feste dell’Avogadro diventano un appuntamento fisso. Tuttavia divergenze musicali e personali portano all’allontanamento di Alessio Sogno dalla band nel settembre dello stesso anno. Il suo posto viene preso da Francesco Salerno, valido drummer che da subito entra nel gruppo, complice un feeling assoluto con i membri e la musica dei VESPERO. Adesso i ragazzi sono pronti per assalire il mondo con la loro musica!

DYING AWKWARD ANGEL (Extreme metal) http://d2a.altervista.org/
The project starts in 1998 with Edo (Edoardo Demuro) actual axeman and Fog (Massimo Altomare -Black Flame/ Daemusinem) at drums and then Franz (francesco Pallaro) at guitars. They work at the first songs and some of these will be included in the first demo cd's of 2002. But the real work began in spring 2001, when Edo, last survivor of the band, decide to ricompose the band with some new elements. After he met Ivan (thrash death bass player), who, on the same musical conception, choose to help him in this project.
Then, it's the turn of a new drummer Ale (funky crossover). After a few months in reharsal room, Alex(brutal death bass player) comes to replace the role of singer. Alex with his young age and his charism (17 years old at the time) show us his great talent. Last but not Least comes Fede (classic thrash axeman) with his pretty american style that close what the Dying Awkward Angel was in 2002.
The first Demo cd "Dying Awkward Angel" its so simple but it sounds powerful, thanks to the production of Daniele Giordana (one vox studios).It was well reviewed by the magazines (top demo on Metal Shock) and it sells good. The concerts attract a lot of people and the name of the band starts to be knowed in the underground. After a few concerts in summer 2003 happens an hard fact for the band. Fede leaves the band for studying in Rome and the band must find another guitar player for write the new stuff. Daniele comes in the band (gothic death axeman)that with his 7 chords brings his touch in their music. Some new songs were writed when he comes and the sound of the band its changed a lot. The singing has more pervert tonality and the music starts the engines for these that for us it's the most violent and melodic music ever plaied


A seguire dj set prettamente metal con i djs delle trasmissioni Martello Cronico e High Voltage


--------------------------------------------------------------------------------


Sabato 21 gennaio ore 23.00
EL PASO OCCUPATO via passo buole 47 - Torino
www.ecn.org/elpaso

RADIO BLACKOUT 105.250 fm PRESENTA:

Da Bologna:
JOLAURLO (pulp-rock) http://www.jolaurlo.it/
+ IraQueers (dj al kilo - il meglio della musica trash)
+ Robbi La Bionda (elettro vintage '20-'30-'40 - elettronica - + elettroclash)
+ miss Kaps vs dj Pask (elettronica di un (in)certo genere + - techno electroqueer)
+ Martinik (Poli-Visioni Sconsacrate - frammenti goa)

Biografia:
Chi ascolta per la prima volta gli Jolaurlo, avverte senza dubbio la grinta, l’energia e la passione con cui viene suonata la loro musica…
Chi ascolta gli Jolaurlo per la seconda volta è già in grado di sentire quell’aggressività e quel tono d’ironia che aleggia in ogni brano!
Il genere che ne deriva è il risultato di un processo di ricerca, di sonorità e tendenze che affondano nel Punk-Ska-Dub britannico anni ’80 (Madness, Police, Selecter…). Gli accenti il levare sono sempre ricorrenti e compaiono dai riff più aggressivi e distorti alle melodie più sensuali e dolci. I testi sembrano riflettere le dimensioni più intime ed interiori e nel contempo esprimono uno sguardo disincantato e curioso sul mondo.

Un po’ di storia:
Il gruppo si forma nel 1999, grazie all’incontro di Marzia Stano (Voce), Gianni Masci (Chitarra), Antonello Chindemi(Basso) e Valentino Caporizzi (Batteria), in un paesino della provincia di Bari. Da qui gli Jolaurlo percorreranno un tortuoso ma fantastico cammino fatto di jack malfunzionanti, innumerevoli corde spezzate, finali ed amplificatori “esplosi”...
Numerosi concerti di piazza e di strada hanno dimostrato le potenzialità del gruppo, capace di creare un totale coinvolgimento di folle deliranti!!!

Nel gennaio 2000 gli Jolaurlo registrano quattro tracce in presa diretta con l’ausilio di due musicisti anglo-italiani che da subito hanno incoraggiato e creduto nel progetto del gruppo. Nel maggio del 2000 partecipano al concorso nazionale “Pagella Rock” e grazie alla vittoria di quest’ultimo, apriranno il concerto dei PROZAC+ alla Cascina Monluè (MI). La loro attività musicale continua, con la partecipazione a diversi festival e concorsi musicali a livello locale e nazionale, con esiti molto gratificanti. Nel 2001 sono vincitori della prima edizione “BariGround”, esperienza che li avvicina alla felice collaborazione con i ragazzi del Diamond Studio di Bari. Qui sarà registrata e mixata la loro seconda demo: Enjoy.it; la freschezza e la spontaneità di nuovi brani come: Lasciami, Punti, Tristo ed Enjoy, colpiscono non poche persone, che cominceranno a collaborare in maniera continuativa ed affettuosa con il gruppo.

Nel 2002 il trasferimento di Marzia (Voce) a Bologna sembra non comportare una rottura nel gruppo, difatti inizialmente gli Jolaurlo manifestano una particolare solidità, che li porta al raggiungimento di piccoli traguardi anche in Emilia Romagna. Nel febbraio 2003 sono finalisti del concorso “Pagella Rock” (Bologna), si Piazzano bene al concorso “Emergenza Rock”. Nel maggio 2003 sono ospiti della manifestazione ”Meeting del Mare” di Marina di C.ta (SA) dove suonano da spalla agli Articolo31, 24 Grana e Bungt & Bangt. A settembre di quell’anno sono ospiti del concorso “Festival delle Arti” (diretto da Andrea Mingardi) dove si esibiscono in concerto nell’ambito della “Festa de l’Unità ”(Bologna). Nel 2004 aprono i concerti delle VIBRAZIONI e CAPAREZZA in occasione della nuova edizione del “Meeting del Mare” in Campania.

Mentre il brano “Lasciami” compare già in quattro compilation internazionali e non, tra cui: ”Maltese in Musica”, “Eskalibur vol.1”, “Cresceremo” e “sBANDa-Tv Compilation”, i BISCA si interessano ad una collaborazione artistica con il gruppo, che li vedrà impegnati con Vincenzo Acunto ed Elio “100gr” Manzo, alla produzione del loro terzo lavoro in studio.

Ironia della sorte e delle circostanze nel settembre 2004, la grande coesione che gli Jolaurlo vantavano, vacilla pesantemente. La sezione ritmica del gruppo (basso e batteria) rallenta il tiro lasciando il gruppo e incompiuta la registrazione del cd. Gianni (Chitarrista) si trasferisce a Bologna dove raggiunge Marzia (Voce). In due cercano di mantenere vivo il progetto cercando il altri musicisti quell’energia propulsiva che gli diede vita!!!

Dall’ingresso di Gianluca Rimei (Batterista), Bruno De Sanctis (Bassista), e Rossella Pellegrini (Chitarre “disturbate”) gli Jolaurlo si aprono a esperienze sonore e nuove influenze, che li porta a rivalutare l’accezione di Ska-Dub fin ora attribuitagli.

Ora il gruppo, dopo la vittoria assoluta alla I ed. del Music Village, si prepara alla partecipazione di ”Arezzo Wave 2005”, proseguendo contemporaneamente il miraggio del loro primo cd contenente otto tracce. Questo cd racconta amori trovati e perduti…di sistemi politici ormai istituzionalizzati ma poco condivisi, di libertà d’espressione politica sessuale e dell’inafferrabilità del tempo.

Sempre con occhio critico ed ironico gli Jolaurlo e la loro musica sono in costante ricerca di quell’energia dentro di noi capace di cambiare le cose… Ciò che è evidente e palpabile durante il live è quella familiare e coinvolgente atmosfera creata da loro che muta una qualsiasi situazione in un’ebbra ed intrigante festa!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com