The Show Must Go On

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lasthorizon
00domenica 31 luglio 2011 23:27



Semberà strano ma tante volte nel parlare delle canzoni dei Queen tendiamo a ragionare più sui pezzi oscuri che non sui classici, sulle hits.

Oggi vi propongo questo brano che certamente non ha bisogno di alcuna presentazione, uno di quei pezzi che parlano da soli fin dal titolo.

C'è una cosa che mi ha sempre colpito dell'atmosfera generale che domina la canzone: quel senso di proiezione verso il futuro, il che acquista ovviamente un valore ancora più grande se consideriamo la condizione di Freddie al momento in cui la incise.

Forse esagero (ma la passione porta a volte ad andare oltre, spero mi perdonerete) ma The Show Must Go On l'ho sempre intesa come una sorta di insegnamento morale, forse stucchevole e banale, ma in fondo sono i sentimenti più semplici a regolare il mondo.
Quei cani giocano a poker
00domenica 31 luglio 2011 23:38
è per brani come The Show Must Go On che reputo i Queen i più grandi di sempre.
Non tanto per una questione di bellezza dei brani in sè (che comunque TSMGO è un capolavoro), ma per le emozioni che sanno dare, il pathos che hanno.
è come vedere Rocky che si allena.

Ovviamente secondo me.
Rhapsody@
00lunedì 1 agosto 2011 09:28
Questa canzone (e mi pare riduttivo anche chiamarla così) contiene una verità assoluta:bisogna andare avanti, qualsiasi cosa succeda. Niente di più vero, niente di più semplice... eppure non è banale perchè chi la canta e suona sta vivendo la situazione, quindi è perfettamente credibile e perchè il modo in cui viene trasmesso il messaggio è perfetto in ogni elemento, tutti danno il massimo. E' così che nascono i capolavori. I Queen DOVEVANO finire con una canzone speciale, lo dovevano a Freddie, lo dovevano a se stessi, è ci sono riusciti perfettamente! Il messaggio arriva a tutti, e arriva da vent'anni!



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com