Supella, metodo fai da te insufficiente? Quando chiamare un professionista?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ferro87
00mercoledì 5 dicembre 2018 08:10
Buongiorno,

premetto che grazie a questo forum ho scoperto parecchie informazioni sugli insetti blattoidei in generale quindi GRAZIE.

La mia situazione è questa:

Ad inizio novembre mi accorgo di un problema blatte (supella) nella mia cucina (appartamento al primo piano con mobilia di 11 mesi), con buona pulizia periodica.

Il 18 novembre applico massivamente il solfac come da indicazioni recepite sul forum.

In settimana gli avvistamenti si riducono a 3 morti e una neanide viva in bagno (mai vista prima e mai vista dopo).

La seconda settimana una quarta neanide morta, sempre nella stessa area delle altre).

Poi per 6 giorni nulla più e con un discreto ottimismo, unita ad una sana pulizia, inizio a ridurre i controlli con le torcia e a tranquillizzarmi un attimo fino a ieri sera quando spazzando a terra vedo sul mobile in cui è incassato il frigorifero una neanide di grandi dimensioni, 1 cm circa, immobile sul mobile, in verticale ad altezza uomo. La catturo e la uccido.
Questo avvistamento mi ha parecchio depresso perchè il soggetto era di dimensioni considerevoli rispetto le altre trovate morte la settimana prima, quindi viveva già da tempo nonostante il gel.
Alla luce di questo mi chiedo se mi conviene contattare qualcuno o se quel soggetto fosse scampato al trattamento (quasi un tubetto intero per 20 mq).
Ovviamente preferirei non contattare i professionisti per via dei costi, ma quest'ultimo avvistamento mi ha parecchio demotivato.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com