Situazione un po'strana.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
antoniogrossi
00domenica 13 dicembre 2015 18:00
Buonasera a tutti Voi,voglio porvi un quesito che potrà sembrarvi strano,ma da all'incirca una settimana non riesco a venirne a capo.Dunque,procediamo con ordine:
Una settimana fa porto coperte,piumone,cuscini e tutto il resto del letto ad una di queste lavanderie che sono sia a gettone che con operatore.Faccio fare un megalavaggio a 60 gradi con asciugatrice a 80(un mio amico è stato vittima di cimex,lo scorso anno,e da quel momento è completamente in paranoia per quanto riguarda la pulizia,e con quello che ha passato lo capisco).Purtroppo però il giorno in cui vado a ritirare le cose,scopro che le buste con i panni vengono semplicemente messe una vicina all'altra su degli scaffali,in una stanza(sembrava pulita),ma senza nessuna divisione tra loro.Le buste non erano chiuse nè sigillate.C'è da dire che questa lavanderia è frequentata da nomadi o altra gente del genere,ma loro si portano i propri panni,utilizzano il servizio a gettone,e di solito non lasciano le proprie cose in lavanderia.
Dicevo,dopo un paio di giorni,inizio a notare,quando mi sveglio,una piccola puntura in faccia,poi la sera seguente sulla caviglia(dormo quasi scoperto),ed ancora una altra sulla caviglia,insomma in zone scoperte.
Immediatamente,raccontato tutto ciò alla persona di cui vi parlavo,ha iniziato a dirmi che sicuramente avevo preso cimici in lavanderia.Ho iniziato a documentarmi sul vostro forum,ma a quanto ho capito,non è prudente smontare letto doghe e quant'altro solo dopo una settimana,correndo il rischio di spargere gli esemplari,ove ce ne fossero.L'unica cosa che ho controllato è il lenzuolo(senza muoverlo),non c'è nulla tranne un paio di macchiette che vattelappesca a sapere se sono sangue o no,vicino al lato dove metto la testa
Che ne pensate,è possibile un contagio in lavanderia?,mi conviene aspettare un'altra settimana prima di controllare tutto?Come posso procedere?
Le punture di solito avvengono in notte tarda,fino ad ora ne ho trovata solo una singola per parte e non gruppi....
non so che pesci prendere.......Please Help!
EffeCi61
00domenica 13 dicembre 2015 19:14

Che ne pensate,è possibile un contagio in lavanderia?



Se anche fosse possibile (ma mi riesce difficile crederci) è comunque molto, molto improbabile.


Purtroppo però il giorno in cui vado a ritirare le cose,scopro che le buste con i panni vengono semplicemente messe una vicina all'altra su degli scaffali,in una stanza(sembrava pulita),ma senza nessuna divisione tra loro.



Le buste con i panni ancora da lavare? Quelle contenenti i panni già lavati? O erano mischiate (ma mi pare strano)?

Nel primo caso il problema non si pone, in quanto comunque quel che porti a casa sarà passato attraverso lavaggio e asciugatura.
Nel secondo, nemmeno, in quanto tutto quanto sarà già stato lavato e asciugato.
Nel terzo caso, che continua a parermi improbabile, resta il fatto che non c'è alcun motivo per cui cimici presenti in materiale "contaminato" debbano spostarsi sul materiale pulito di un'altra busta.


Dicevo,dopo un paio di giorni,inizio a notare,quando mi sveglio,una piccola puntura in faccia,poi la sera seguente sulla caviglia(dormo quasi scoperto),ed ancora una altra sulla caviglia,insomma in zone scoperte.



Mmmmmh... di solito l'infestazione inizia dalla parte della testa e, comunque, una cimice si nutre ogni 4-6 giorni. Non è così facile portarsi a casa più di un esemplare o due, e punture in zone del corpo così distanti sono più tipiche di un fenomeno già attestato.


Ho iniziato a documentarmi sul vostro forum,ma a quanto ho capito,non è prudente smontare letto doghe e quant'altro solo dopo una settimana,correndo il rischio di spargere gli esemplari,ove ce ne fossero.



Dopo così poco tempo dall'eventuale inizio di una infestazione, l'unico vero rischio è quello di non riuscire a trovare nulla, perchè le tracce sono ancora molto poche e possono sfuggire ad un occhio non allenato. L'eventuale rischio di dispersione è invece minimo, perchè gli esemplari sarebbero comunque davvero pochi.


L'unica cosa che ho controllato è il lenzuolo(senza muoverlo),non c'è nulla tranne un paio di macchiette che vattelappesca a sapere se sono sangue o no,vicino al lato dove metto la testa



Per trovare macchie di sangue normalmente ci vuole già una infestazione bella sviluppata. Ora come ora devi focalizzare la ricerca sulle macchie fecali, che sono nere e piuttosto caratteristiche.


Le punture di solito avvengono in notte tarda,fino ad ora ne ho trovata solo una singola per parte e non gruppi....



Le cimici normalmente pungono una volta sola. Per avere punture a gruppi ci dev'essere un buon numero di esemplari presente.


non so che pesci prendere.......Please Help!



Armati di torcia elettrica e di santa pazienza e comincia ad esaminare il letto, un pezzo alla volta, con calma. Non cercare gli insetti, cerca gli escrementi che, dopo una settimana, dovrebbero già essere presenti e visibili. Se non trovi tracce (escrementi, uova, esuvie, esemplari) su lenzuola, materassi, struttura e dintorni nel raggio di un metro e mezzo da dove appoggi la testa per dormire, è ben difficile che ci sia una infestazione da cimici in corso. Se non trovi nulla, tra una settimana ricontrolli per sicurezza.




antoniogrossi
00lunedì 14 dicembre 2015 16:08
esiti controllo
Grazie per i consigli Boss,allora ,dopo due ore di controlli con torcia e lente da orologiaio ,ho trovato praticamente nulla,tranne quelle due o tre foto che vi allego.Nulla su materasso nè altro.Le doghe,come vi illustro dalla foto sono macchiate da un adesivo che parte dal sottodoga e fa da rinforzo alla trave in acciaio che c'è sotto,ma a me sembra solo legno macchiato da questo adesivo che è anche spugnoso,e sul legno ha fatto macchie non odorose nè che si tolgono..Vi allego foto di quello che ho trovato su materasso e doghe.Per il resto nulla di nulla,neanche polvere....
OdioLeBlatte
00lunedì 14 dicembre 2015 22:25
Non sono tracce di cimex, in effetti sembra proprio trattarsi di resti di adesivo! [SM=x1835165]
EffeCi61
00lunedì 14 dicembre 2015 23:55
Non posso che concordare... [SM=x1835165]
antoniogrossi
00martedì 15 dicembre 2015 09:52
Quindi pare tutto a posto.Oggi però mi sono svegliato con un bel bollone sulla palpebra.....è un indizio o a questo punto potrebbe essere qualunque insetto?
EffeCi61
00martedì 15 dicembre 2015 19:01
Re:
antoniogrossi, 15/12/2015 09:52:

Quindi pare tutto a posto.Oggi però mi sono svegliato con un bel bollone sulla palpebra.....è un indizio o a questo punto potrebbe essere qualunque insetto?



La seconda che hai detto. Le punture da sole non sono necessariamente un segno della presenza di cimici.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com