S.O.S. emergenza sangue a Roma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ortik@
00martedì 16 ottobre 2007 23:18
Scusate se mi "infiltro"!
Una bellissima bulldog rischia di morire
Misha è una bulldog di Roma che è stata operata, ma ora ha bisogno urgentemente di una trasfusione, il donatore può essere un cane di qualunque razza maschio o femmina, l'importante è che sia in buona salute e che pesi più di 25kg.
Il donatore non rischia assolutamente nulla ed il prelievo di sangue avverrà in una clinica veterinaria attrezzata e sicura in presenza dei proprietari naturalmente!
Vi prego, accogliete questo mio appello e contattatemi subito, anche adesso lasciandomi un recapito telefonico per contattarvi.
la mia email è : ortika976@yaoo.it
So che la vostra passione sono i Boxer, ma l'amore per i cani è universale anche se i nostri bulli sono un po' i cugini traccagnottelli dei vostri principi!!!
Comunque se qualcuno di voi ha un cane (anche meticcio) che risponde alle nostre caratteristiche vi prego AIUTATECI!
Framac.
00mercoledì 17 ottobre 2007 11:50
oltre il fatto che non sappiamo nulla di nulla di te e che già troppe bufale del genere ci sono per gli esseri umani... potresti dirci qualcosa di più, se fosse vero
ortik@
00mercoledì 17 ottobre 2007 12:14
Capisco la vostra diffidenza, è comprensibilissima, ma siccome l'appello è urgente mi sono rivolta a quasi tutti i forum che trattano come argomento i cani!
Antonella e Fabrizio sono due ragazzi che hanno adottato Misha già adulta , ultimamente le è stata diagnosticata una infezione all'utero e per questo è stata operata presso una clinica veterinaria di Roma con l'asportazione dell'utero.
Già durante l'operazione è stata effettuata una prma trasfusione, e così sembrava tutto volgere per il meglio, poi però un peggioramento ora rende necessario un nuovo donatore di sangue compatibile, ma finora non si è riuscito a trovare nessuno.
Per ulteriori informazioni sul sito del nostro forum c'è tutta la discussione su Misha fin dal principio!
freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=332090
Antonella mi ha autorizzato a fornire anche il suo recapito telefonico a chiunque fosse interessato ad aiutarla, quindi, in forma privata te lo posso inviare.
Io comunque, che faccio da tramite, sono Gloria e non appena passata l'emergenza mi prsenterò a voi come si deve!!
Grazie ancora
Gloria
bababiggy
00mercoledì 17 ottobre 2007 13:12
ma possibile che a Roma, nei dintorni, non vi sia un elenco tra veterinari con donatori?

www.lastampa.it/lazampa/girata.asp?ID_blog=184&ID_articolo=1&ID_sezione=376&sezione=Terapia...


Presso la Clinica Veterinaria del Dipartimento di Patologia Animale di Grugliasco (Torino) è stata realizzata una banca del sangue, attualmente per cani...............


Purtroppo non ho trovato numero di telefono.
elisa masutti
00mercoledì 17 ottobre 2007 17:50
Spero vada tutto a buon fine
troppo lontana per venire..ma spero davvero che si risolva tutto nel migliore dei modi..che troviate un cagnolole grande e forte che vi da una mano..
giotto.mariangela
00giovedì 18 ottobre 2007 09:39
io ho dei donatori universali ...ma abito a vicenza non saprei come esservi utile ...fatemi sapere [SM=g27825]
giotto.mariangela
00giovedì 18 ottobre 2007 13:39
ciao gloria ,

volevo scrivere nel vostro forum , ma siccome non sono una brava internauta non ci sono riuscita , allora resto qui .
Parlando con il mio veterinario mi dice cha a roma avete la clinica Gregorio VII , che ha una banca del sangue fornitissima con anche gli emoderivati ,penso si chiamino così , sicuramente ci saranno dei costi ...ma se non si trova una soluzione . ciao e facci sapere
Adminsoloboxer
00sabato 20 ottobre 2007 12:03
Considerato che più di un problema di salute si tratta di un appello (a cui spero molti rispondano per aiutare la piccola Misha) ho ritenuto opportuno spostarlo nella sezione apposita.

Sarebbe bello essere informati di come si è evoluta la cosa... e Forza Misha.
ortik@
00sabato 20 ottobre 2007 15:36
Dunque queste le ultime novità per Misha:
La sua situazione è al momento stazionaria, i medici hanno però spiegato che sarà assolutamente necessario operarla nuovamente per rimuovere la milza, ma per l'operazione è opportuno avere a disposizione un donatore compatibile, e al momento non c'è,quindi l'operazione non si può fare!
Comunque ringrazio tutti voi che avete accolto con tanta partecipazione il nostro appello!
[SM=x1153401]
giottolucrezia
00sabato 20 ottobre 2007 21:15
E' una storia che sa dell'incredibile...intanto mi sembra impossibile che a Roma non trovino una sacca di sangue, compatibile , ma come per gli umani anche per i cani c'è l'universale quel cane che può donare il suo sangue a tutti , e vuoi che a Roma non c'è nè sia neanche uno ...io su ho fatto il gruppo a 9 cani e 7 sono universali ...sarà stata fortuna sarà un caso , ma volete dirmi che a Roma non c'è un cane universale ...mi sembra una storia molto strana .
Gloria se ripassi di qui , vedi se riesci a sapere di che gruppo è la cagnolina (mischa mi sembra ) , se fosse uguale ai miei mandare a roma due sacche di sangue con il corriere non è fantascienza ...
ciao Mariangela
ortik@
00domenica 21 ottobre 2007 15:12
Guarda, ti assicuro che anche io a volte resto ammutolita su quello che succede nelle cliniche veterinarie di Roma!
Io quello che posso dirti è che Misha ha già subito diverse trasfusioni nelle ultime settimane, è per questo motivo che è molto difficile trovare un donatore compatibile, infatti nel suo corpo ora ci sono delle "difese" contro tutti quei gruppi sanguigni che sono stati quà trasfusi, non ho parlato direttamente con il suo veterinario, ma dal racconto di Antonella e Fabrizio ,i suoi bullgenitori, la faccenda dovrebbe essere così.
Già molti cani hanno fatto un piccolo prelievo, ma nessuno è risultato compatibile con lei così la trasfusione ancora non è stata fatta.
giotto.mariangela
00domenica 21 ottobre 2007 15:28
Ciao Gloria ,

ho capito , anch'io l'hanno scorso ho dovuto fare più di una d trasfusione a dei miei cani , per questo sono abbastanza aggiornata sulla ccosa , vedi se riesci a sapere il gruppo sanguinio esatto di mischia e vediamo se riusciamo a fare qualcosa
ciao
ortik@
00domenica 21 ottobre 2007 16:03
grazie,
cercherò subito di informarvi, vi farò sapere al più presto!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com