Romani sboroni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Tridente.Bologna
00sabato 10 marzo 2012 18:44
Ma io dico, con tutte le risorse che si potevano permettere, perchè lesinare sempre sui legionari?

ma porc... [SM=g6956] #@]*!!#? [SM=g6956] [SM=g6956] %£/?!#@ , invece di controllare il mondo con quattro gatti perchè le Legioni di Roma erano er meglio, non ne potevano usare po' di più... così anche io potevo farli un po' più numerosi!!!!!! [SM=g6944] Mi meraviglio che oggi tutti noi non parliamo arabo.

Va beh, iniziamo dal principio. Anche ieri sera partita al circolo, e anche ieri sera 1:20 di notte [SM=g8975] . Non è che noi wargamer siamo imparentati con i vampiri. Se vediamo il sole ci trasformiamo in polvere. Anzi no, da soldatini siamo venuti e in colata di piombo torneremo.

Ma non tergiversiamo e passiamo al sunto della serata.
Prima partita... un disastro, ho perso nel peggiore dei modi, non sono arrivato nemmeno alla fine dell’ora. Dimenticata, cancellata, annullata, in pratica ho aperto la calotta cranica e dopo aver ben arato ho sparso il sale affinché ogni ricordo non potesse più sorgere.

La seconda, beh, sono sicuro che se anche io la dimenticassi qualcuno se la ricorderà in eterno. Povero Bizzio, piano impeccabile, ma gli elefanti ahimè sono imprevedibili e ti vanno a finire sempre la dove non vorresti. Tranquillo Bizzio, ho già contattato il Circo di Moira Orfei, e sono disponibili alla revisione generale e all’ammaestramento di quelli più indisciplinati. Per un piccolo supplemento fanno anche la convergenze alle zanne.

Sfortuna di Bizzio a parte, i Romani sono grandi picchiatori, ma sono pochi, pochissimi e soprattutto finiscono gli ordini ultrarapidamente. Ecco l’esercito più performante della serata, anzi direi l’unico. Sarà per colpa del sale ma altri non ne ricordo



Suggerimenti?

Topolone, scusa se non ti ho chiamato ieri sera, ma era veramente tardi e oggi… me la sono dormita. E poi lo sai dopo aver creato le pianure il lunedì, i fiumi il martedì, le colline il mercoledì, i boschi il giovedì, aver legnato Bizzio il venerdì, il sabato dormo [SM=g8776] per riprendermi perché come tutti sanno, la domenica lui (io) riposo [SM=g8485]

rapira3-125mm
00sabato 10 marzo 2012 21:54
Tridente.Bologna, 10/03/2012 18.44:


Ma io dico, con tutte le risorse che si potevano permettere, perchè lesinare sempre sui legionari?

Sfortuna di Bizzio a parte, i Romani sono grandi picchiatori, ma sono pochi, pochissimi e soprattutto finiscono gli ordini ultrarapidamente. Ecco l’esercito più performante della serata, anzi direi l’unico. Sarà per colpa del sale ma altri non ne ricordo




Ma come sarebbe a dire POCHI?????????? Ma se erano costantemente in superiorità numerica!!!!! E comunque hai vinto, l'importante è aver sconfitto il Punico!

DELENDA CARTHAGO!

Non mi pronuncio sulle scelte perchè al momento non ne ho l'esperienza ma l'esercito Romano che sto impostando io è piuttosto diverso..... (se poi mi fai sapere qualcosa sulle prossime uscite, potrei anche mandarti un ordine per finire l'esercito! [SM=g9128] non mi maledire.... [SM=g8956] )
Tridente.Bologna
00sabato 10 marzo 2012 22:53
La loro superiorità comunque era sempre misurata.

2 Consoli, due eserciti. Per esercito 2 Legioni Romane e due di Socii italici, più cavalleria e alleati. Ma cavaoli esagera per una volta, un colpo di vita dai [SM=g6954]

No tranquillo, lo so che in realtà le cose non erano proprio così, vedi ad esempio Canne. Poi con 80AP, di sicuro non posso pensare di essere alla guida di un intero esercito e neanche di una Legione, ma al massimo di 3 o 4 Manipoli.

Il mio problema attualmente contro i Cratginesi è quello della posizione statica in cui mi mettono i miei avversari a causa degli elefanti. L'esercito in realtà non è nemmeno tanto piccolo, è che si comprime e rischia di trasformarsi in una supernova o ancor peggio in un buco nero.

Sono curioso di vedere presto la configurazione che intendi adottare. Gli Italici stanno arrivando, ma devi pazientare ancora un po'. A breve le prime indiscrezioni [SM=g6958]

Ho ricevuto alcune comunicazioni che mi fanno presente che forse una l'ho pure persa e anche peggio di quella che ho vinto, ma... continuo a non ricordare (Damnatio Memoriae [SM=g9128] )

topolone67
00domenica 11 marzo 2012 11:25
Ciao Bizzio, come stai? Dovresti farci un favore; visto che Fabio è troppo parco nelle sue rivelazioni sulle partite di venerdì sorso, anzi direi ambiguo e subdolo nelle sue allusioni, illuminaci tu, unico attendibile testimone di quei terribili eventi. Raccontaci della pugna, narraci delle urla beluine, del glangore delle armi, dei lamenti dei feriti e dei morenti, dello squillare delle trombe, del garrire degli stendardi al vento. E dell'infinito silenzio del dopo.....
Luca
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com