Problema di assemblaggio...e presentazioni!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Horus-
00sabato 28 febbraio 2009 15:17
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 23 anni di Torino che da poco ha deciso di rispolverare il suo vecchio regolamento di Warhammer Ancient Battles, visto che avevo già qualche pezzo di fanteria greca 1:72.
Il mio problema riguarda lo sprue Italeri di cavalleria macedone: ho provato a modificare il primo pezzo cercando di riposizionare la testa, ma con mio grande stupore nessuna, assolutamente nessuna colla sembra fare presa. Ho provato con l'attak, con la colla per plastica della Revell, addirittura con la colla speciale che si usa per incollare le bacinelle di plastica, ma non ha funzionato. Semplicemente quella testa non si incolla, come se avessi usato la mia saliva! [SM=g8185]
Ovviamente prima di procedere all'assemblaggio ho lavato bene ogni singolo pezzo con sapone per detergerlo dall'olio dello stampo.
Addirittura il gestore di un negozio di modellismo vicino casa mia mi ha detto che è possibile che siano i vecchi modelli Italeri, stampati con la vecchia plastica che tende ad essere assai poco lavorabile. Fatto sta che non so più che pesci pigliare!
Se potessi avere qualche consiglio ne sarei molto grato. A presto!
Luca
dadiepiombo
00lunedì 2 marzo 2009 12:02
ciao Horus, benvenuto sul forum.
Onestamente non ho idea della causa del problema, ma credo proprio dipenda dalla plastica. L'attack a volte fa scherzi, nel senso che se è un po' che l'hai aperto a volte perde, però se hai cambiato colla e se hai pulito bene (anche dalle tracce ad esempio dell'attack usata in precedenza?) non vedo altra possibilità.
)appius(
00lunedì 2 marzo 2009 12:12
L'Attack in linea di massima va bene anche con la plastica morbida, però bisogna utilizzare alcune accortezze.
Ho notato che le ultime versioni dell'Attack perdonano sempre meno un uso eccessivo: in poche parole, se ne metti tanto non incollerà mai.
Per questo motivo io non lo uso direttamente col beccuccio sul pezzo, ma ne spremo un po' sulla carta e raccolgo quello che mi serve con la punta leggermente schiacciata di uno stuzzicadente.
Incollo quello che devo con una quantità infinitesimale di Attack; solo dopo che il pezzo è fissato rinforzo l'incollaggio con una maggiore quantità di colla, sull'esterno della giuntura.
Fammi sapere.
Horus-
00lunedì 2 marzo 2009 20:30
Grazie mille per il consiglio, riproverò a incollarlo con maggiore attenzione! In ogni caso se c'è qualcuno a Torino o dintorni che gioca storico 1:72, la mia mail è teletabboz@live.it [SM=g8320]
orkokezpakka
00martedì 3 marzo 2009 12:42
...noi giochiamo ad Alba, un'oretta di macchina.....
il 1° e 3° sabato pomeriggio del mese e la 4a domenica (sempre pomeriggio)

però usiamo Impetus!!
Talbot52
00martedì 3 marzo 2009 13:29

- guarda suk forum di tilea

- http://www.forumgwtilea.it/forum/index.php?showforum=85

, fra Borgomanero e Verese c'è la maggior concentrazione italiana di giocatori di WAB.

- Piemonte

Torino: Vandal delle 3V, nick85p, picchinator
Borgomanero:Master Uriel, Alessio Comneno, Carlo VIII, j-hunyadi-abaddon, Alexander Nevskii e Eschelius
zona Varese: Harald Hardraada, Duke William, Lord Magnius e 1-2 giocatori non registrati al forum
Alessandria: Iskander e un giocatore non registrato
Savigliano: Katsuhiko JiNNai


Lombardia

Milano: Ifikrate, gixx, Andrea Fina, bareuf e 4 giocatori non registrati al forum
Abbiategrasso (Milano): Brian Boru
Mantova: Duc Jehan, Shrek
Bergamo: aragon dark lord, lupodituono e KeNdAlL
Brescia: Yoshi
Varzi: Giusepperi


LotB
00domenica 29 marzo 2009 21:14
Re:
Horus-, 02/03/2009 20.30:

Grazie mille per il consiglio, riproverò a incollarlo con maggiore attenzione! In ogni caso se c'è qualcuno a Torino o dintorni che gioca storico 1:72, la mia mail è teletabboz@live.it [SM=g8320]



Presso il club UnaMoleDiDadi (Torino, via Principessa Clotilde 8 - suonare a: Università della Terza Età), aperto nelle sere di lunedì, martedì, giovedì, venerdì (dalle 21 alle 24) e il sabato (dalle 15 alle 19) vi sono anche dei Soci che giocano allo "storico" con miniature che mi pare siano dei 20 mm o 1:72. Di solito questi giocatori si ritrovano il martedì sera.
Puoi provare a passare di lì una sera.
Ciao
Sergio



Sevenking75
00giovedì 30 aprile 2009 14:13
Ciao,
sono anche io di Torino.
Con un pò di amici (tra cui il sopracitato Vandal) stiamo cercando di costituire un gruppo che giochi a Impetus con regolarità. Al momento non siamo più di 3 o 4, ma abbiamo la sede (Club la Fondazione in Via Paolo Veronese 254, dove ci ritroviamo il Giovedì sera)e mi sto occupando personalmente dell'acquisto di un bel numero di elementi scenici per rendere caratteristici i nostri tavoli.
Come esperienza arriviamo tutti da Warhammer Fantasy o 40K perchè la Fondazione è un club che raccoglie soprattutto giocatori appassionati dei regolamenti Games Workshop, ma l'interesse verso altri regolamenti non è mai mancato.
Al momento ci stiamo dedicando al periodo antico in scala 15mm.
Sto cercando di coinvolgere altri giocatori con l'obiettivo di costituire un gruppo di gioco affiatato. Naturalmente chiunque sia interessato ad unirsi a noi è invitato. Lascio la mail alla quale contattarmi: matteo_sandman@yahoo.com
dadiepiombo
00giovedì 30 aprile 2009 14:58
c'è un gruppo in formazione dalle parti di Aosta (in realtà più vicino a Torino). Giocano a Impetus (e altro). So che cercano giocatori su Torino per qualche "scambio" ludico.
Perchè non venite a fare un giro al torneo di Lodi domenica 10? Vi presento uno di quel club (oltre a un po' di giocatori di Impetus).
Potrebbe anche essere una buona occasione per vedere come funziona il gioco, gli eserciti che girano ecc.
Sevenking75
00giovedì 30 aprile 2009 15:31
Re:
dadiepiombo, 30/04/2009 14.58:

c'è un gruppo in formazione dalle parti di Aosta (in realtà più vicino a Torino). Giocano a Impetus (e altro). So che cercano giocatori su Torino per qualche "scambio" ludico.
Perchè non venite a fare un giro al torneo di Lodi domenica 10? Vi presento uno di quel club (oltre a un po' di giocatori di Impetus).
Potrebbe anche essere una buona occasione per vedere come funziona il gioco, gli eserciti che girano ecc.



era nelle mie intenzioni iscrivermi al torneo. Poi ho dovuto cambiare programmi a causa degli impegni di lavoro. Pazienza, sarà per la prossima occasione. [SM=g8127]



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com