Problema blatte

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
erika.78
00giovedì 22 luglio 2010 17:59
Piacere di essere entrata in questo forum! Salve, vado subito al punto! Ho comprato casa da due anni, villetta a schiera su 3 livelli completamente ristrutturata dagli impianti agli intonaci.....tutto nuovo. Arrivata l'estate......inizia per me un incubo!!! Non schifo nessun tipo di animale l'unico che mi fà andare totalmente nel panico piu' profondo è la blatta! Ne trovo a distanza di una 15 di giorni circa, una arrampicata sulla parete (ho un intonaco particolare molto ruvido)e sempre piu o meno negli stessi punti, nel corridoio fuori il bagno nel piano notte e nel piano giorno sulla parete del salotto oppure della cucina e sempre scovate di notte ed uccise da mio marito, dimenticavo una volta anche nel bagno. Per il terrore dopo la prima presenza ho tappato tutti i buchi dei lavandini, doccia, bidet, vasca, lavandini cucina e rispettivi buchi di emergenza, sempre serrati giorno e notte li apro solo quando mi serve il servizio, alle fineste ho le persiane e le zanzariere sempre chiuse, non riesco a capire da dove entrino, viene fatta ogni hanno la disinfestazione esterna una a giugno e l'altra a metà luglio, queste blatte sono grandi, marrone scuro, ed hanno il corpo largo non stretto e lungo, CHE SCHIFO!!!!! [SM=g28000] Mi sono rivolta ad una ditta che mi ha dato delle trappole adesive da mettere nei punti dove le ho trovate. Ho bisogno di consigli e di un aiuto nel capire da dove entrano, altra cosa vedendone cmq una ogni 10-15 di gg, pensate che ne abbia tante nascoste? Ancora devo mettere le trappole e la cosa mi terrorizza! Grazie in anticipo
erika.78
00giovedì 22 luglio 2010 18:14
scusate mi sono espressa male, volevo precisare, ne trovo una ogni 10/15gg in uno dei punti indicati! Le prime volte principalmente nella zona notte nell'ingresso fuori il bagno, altre 2 volte salotto e cucina sempre a distanza di una decina di giorni.
EffeCi61
00venerdì 23 luglio 2010 02:07

queste blatte sono grandi, marrone scuro, ed hanno il corpo largo non stretto e lungo, CHE SCHIFO!!!



Sembrerebbe un problema da Periplaneta americana...
Controlla molto bene tutti i punti di inserimento dei tubi di scarico nel muro (cucina, bagni) e sigillali bene con silicone se necessario.
Applica un paraspifferi a spazzola alle porte di ingresso.
Se esistono passaggi verso l'esterno (tubi gas, tubi condizionatore, etc) sigilla bene anche quelli.
Metti una trappola adesiva in ogni bagno (dietro i sanitari) e in cucina (sotto il lavello).
Dopodichè stai a vedere che succede...


Per il terrore dopo la prima presenza ho tappato tutti i buchi dei lavandini, doccia, bidet, vasca, lavandini cucina e rispettivi buchi di emergenza, sempre serrati giorno e notte li apro solo quando mi serve il servizio



Risparmiati pure questo calvario, perchè non serve. [SM=g27988]


altra cosa vedendone cmq una ogni 10-15 di gg, pensate che ne abbia tante nascoste?



Se, come penso, è Periplaneta americana, difficilmente si annida all'interno delle abitazioni, nelle quali invece entra volentieri in cerca di cibo.

erika.78
00venerdì 23 luglio 2010 08:40
Grazie per avermi risposto, dato che sono larghe persavo fosse la Orientalis.....cmq ieri sera ho posizionato le trappole, due in cucina e l'altra nel bagno, questa mattina mio marito le ha controllate e non c'era traccia di blatte [SM=g27994] devo aspettare qualche giorno oppure vuol dire che non ne ho nessuna?
Perchè dici che sia inutile tappare gli scarichi? Se gli scarichi è un possibile punto di accesso tappandolo almeno limiterei la cosa!
Questa notte ho anche chiuso le finestre, ho pensato che magari altra possibilità di accesso potrebbe essere lo spazio millimetrico sotto la zanzariera! I tubi li ho fatti controllare è tutto nuovo e non ci sono fori, cmq ho detto a mio marito di mettere ugualmente il silicone per sicurezza.
Cosa ne pensi?
Grazie ciao
EffeCi61
00venerdì 23 luglio 2010 14:40
Penso che siamo in piena estate, fa molto caldo e le Periplaneta, dove ci sono, se ne vanno a zonzo come non mai, da brave blatte tropicali.

Lascia lì le trappole per 6 settimane, o comunque finchè non si impolverano irrimediabilmente.
Tanto, male non fanno... [SM=x1835165]

Se dopo una notte non ci sono catture, è comunque segno che 'sta gran quantità di blatte in giro non c'è... continua a monitorare [SM=g27988]

erika.78
00venerdì 23 luglio 2010 16:03
ok lo farò, grazie ancora! [SM=g27987]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com