Potere della rete?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Luke Nuke
00mercoledì 20 luglio 2011 10:27


M'e' venuto un dubbio.
Tutti, praticamente su tutto il pianeta, avevamo pensato alle seguenti ipotesi in merito al finale di MitB:

- Cena vince senza strascichi;

- Punk vince ma viene poi battuto dal vincitore del MitB Contract di Raw (il più pronosticato era stato l'aristocratico messicano e guarda caso Del Rio ha vinto il ladder, come a far pensare, a metà PPV, che la cosa fosse già scritta …);

- Vince attua (o prova ad attuare) uno screwjob a favore di Cena;
Cena batte Punk e si scopre che il wrestler di Boston era in combutta con Vince attuando un semi turn heel (questa ipotesi la ho sempre considerata mera fantascienza, per via del turn, ed insensata in termini di storyline);

- Punk batte Cena e si scopre che il wrestler di Chicago era in combutta con Vince (questa ipotesi la ho sempre considerata plausibile anche se insensata in termini di storyline visto che, prima di MitB non esisteva un vero motivo per una alleanza tra Straight Edge e McMahon );

- Punk batte Cena e si scopre che il wrestler di Chicago era in combutta con Vince salvo poi scoprire che McMahon, una volta garantitosi la permanenza della cintura in Federazione, avrebbe voltato le spalle allo Straight Edge licenziandolo;

- Punk vince ma viene poi battuto da un rientrante Triple H a salvaguardia dell'onore della famiglia McMahon (e della Federazione) a seguito di quanto espresso dallo Straight Edge durante il suo primo promo.

Pochissimi, direi un 1% scarso aveva pronosticato il finale che poi é effettivamente andato in onda e quindi (a seguito di questo, ovviamente) visto che le ipotesi erano completamente diverse da quanto accaduto nessuno aveva pensato (avrebbe potuto pensare) che si arrivasse a quanto poi successo lunedì a Raw: Cena licenziato, Vince rimosso, HHH plenipotenziario e CM PUnk ad ora desaparecido.

La domanda che vi faccio allora è: ritenete plausibile che la WWE abbia seguito in rete le diverse ipotesi (ovviamente un accordo con Punk era già stato preso), diciamo nelle ultime due settimane, ed abbia pilotato il tutto in un senso plausibile rispetto a tali pronostici (ad esempio con Del Rio MitB Raw Casher, come già detto) ed abbia in fine determinato/indirizzato il risultato del Main Event in base a queste?

Secondo me sarebbe risultato difficile farlo, ma non impossibile.
Nel caso fosse andata così non mi sentirei altro che fare un ulteriore applauso alla WWE.

Non lo saprò (saperemo) mai, credo, ma io l'applauso lo faccio a prescindere ... [SM=x575263]

wrestlemania x-seven
00mercoledì 20 luglio 2011 12:27
Che la WWE segua i pareri del web e li sappia rigirare a suo favore direi che ormai è chiaro.

Che scelga i suoi finali e soprattutto uno importante come quello di MitB in base al web direi assolutamente NO. Anche perchè col senno di poi, se ci pensiamo bene, quanto accaduto al ppv e al Raw successivo era l'UNICO scenario plausibile per sconvolgere veramente le acque e cambiare qualcosa. Probabilmente nessuno di noi e nessuno nel web lo ha pronosticato perchè nessuno pensava (io in primis) la WWE avesse realmente il coraggio di fare quanto poi ha fatto.
Crazoyde
00mercoledì 20 luglio 2011 13:25
Secondo me in futuro la WWE darà semre più ascolto al web. E' una risorsa fondamentale. Certo non rimpiazzerà mai i booker con le idee dei frequentatori di forum (altrimenti cosa li paga a fare) però cominceranno a capire che la voce del web è comunque importante per capire come muoversi in certe situazioni.
Ric777
00mercoledì 20 luglio 2011 16:38
Il "potere della rete" fece riassumere Matt Hardy nel lontano 2005. Vince e soci sanno che c'è tutto un mondo al fuori del WWE Universe ma prestano attenzione solo quando ne hanno voglia/ne vedono la convenienza.
captainkeane
00mercoledì 20 luglio 2011 17:27
Re:
Ric777, 20/07/2011 16.38:

Il "potere della rete" fece riassumere Matt Hardy nel lontano 2005. Vince e soci sanno che c'è tutto un mondo al fuori del WWE Universe ma prestano attenzione solo quando ne hanno voglia/ne vedono la convenienza.



esatto, in questo caso specifico cmq credo che la rete non abbia influito più di tanto, alla fine saremmo restati sorpresi di tante altre cose

quella accaduta lunedì potrebbe voler dire tutto o nulla
Luke Nuke
00giovedì 21 luglio 2011 08:15
Re:
wrestlemania x-seven, 20/07/2011 12.27:


Che scelga i suoi finali e soprattutto uno importante come quello di MitB in base al web direi assolutamente NO.



No, aspetta, mi sono espresso male, scusa.

Non volevo dire che la WWE ha scelto di far vincere Punk perchè (perchè sospensivo) nessuno lo aveva pronosticato.
Intendevo dire che ha scelto la pantomima di Screwjob + vittoria Punk + Del Rio che tenta l'incasso perchè (perchè affermativo) tutti lo avevano pensato.

E su questo sono stati davvero bravi e scaltri.

Che poi la mossa Punk Campione e desaparecido (più HHH nuovo reggente ... [SM=x575263] ...) fosse già calcolata direi che, come dici tu, è naturale.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com