Ponant :Conduce un'esercitazione internazionale sulla sicurezza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10giovedì 12 ottobre 2023 16:15



Le Commandant Charcot di Ponant è stato coinvolto in una seconda esercitazione di sicurezza il 30 settembre 2023 sull'isola Herschel nel passaggio a nord-ovest.

L'esercitazione, durata 12 ore, che ha coinvolto oltre un centinaio di persone, è stata supportata dal Joint Rescue Coordination Center con sede presso 8 Wing Trenton in Ontario, Canada, gestito congiuntamente dalla Royal Canadian Air Force e dalla Guardia costiera canadese. L'operazione ha coinvolto il Distretto Diciassette della Guardia Costiera statunitense e la Stazione Aerea di Kodiak (Alaska) e un'unità di comando presso l'ufficio di Ponant a Marsiglia, in Francia.



Abbiamo effettuato una prima esercitazione di salvataggio sul ghiaccio nel settembre 2021 durante il viaggio di prova della nave. Questa volta l'operazione è avvenuta in acqua priva di ghiaccio. È una prima mondiale che ci ha permesso di testare le nostre procedure e attrezzature, nonché il coordinamento con i servizi canadesi e americani", ha affermato il Capitano Patrick Marchesseau.



Questo esercizio congiunto e la condivisione delle nostre competenze stanno contribuendo ai progressi in termini di sicurezza per l’intero settore marittimo e turistico polare”.

A bordo, un totale di 65 partecipanti sono stati evacuati su un'isola in una scialuppa di salvataggio riscaldata e dotati di tute appositamente progettate da Ponant.



L'Ice Cube, utilizzato per trasportare i kit di sopravvivenza, fu trainato dalla scialuppa di salvataggio e portato a riva dove furono allestiti i rifugi polari. Per questa esercitazione congiunta, la Royal Canadian Air Force ha schierato un CC-130H Hercules, un elicottero CH-149 Cormorant e un CC-138 Twin Otter mentre la Guardia costiera degli Stati Uniti ha schierato un C-130J Super Hercules e un MH-60T Jayhawk. Gli aerei sono stati utilizzati per lanciare attrezzature di sopravvivenza, paracadutarsi nelle squadre di soccorso ed evacuare i partecipanti.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/10/ponant-conducts-international-safety-e...
Anto2018
20sabato 14 ottobre 2023 22:05
Interessanti queste esercitazioni sulla sicurezza!
GaVi63
10domenica 15 ottobre 2023 09:36
Questa si che è una vera esercitazione di sicurezza,wow!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com