PANICO INSETTO STRANO!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
geppyno
00domenica 12 aprile 2015 21:48
Salve a tutti sono gianni ,grazie per aver creato questo forum, siete di aiuto in un momento difficile, mentalmente sono distrutto ho pianto per ore ....
Tutto e' iniziato a SETTEMBRE del 2014 dopo una vacanza in un resort,
la settimana dopo di ritorno dal resort mentre stazionavo con la mia ragazza in auto(svestiti) mi son ritrovato con bolle ponfi con vescicole che duravano circa 15 giorni per rimarginarsi .
Dopo quell'episodio fino ad oggi non E' SUCCESSO PIU' NULLA, pensavo fosse stata un'allergia....
Ora a distanza di 6 MESI ,il 19 MARZO 2015 si e' ripresentato lo stesso problema ma piu' accentuato, bolle rosse vescicolE che mi stanno ancora uscendo, sempre dopo essere stato in auto.
Visita da 2 dermatologi , primi soldi che volano, e la diagnosi e' chiara : PUNTURE DI INSETTI.
Controllo casa ma nulla,letto prese rete materasso nullaaaaaa, si pensa ad acari del tarlo,perche le punture mi escono anche sotto il pigiama , sotto la maglia intima!! ma poi in auto trovo questa che a me sembra una cimice , datemi conferma per favore l'insetto e' un po' disintegrato, ma si vede bene il particolare del corpo. GRAZIE a tutti..... avro' l'auto infestata???

§Isis§
00lunedì 13 aprile 2015 00:12
No questo non è il colpevole, essendo un esemplare di Blatta.

Invece possiedi mobilio di buon legno?
Possedete cani o gatti?
L'auto è stata in vacanza con voi?
In auto eri sempre svestito quando si sono verificati gli episodi?

Se ho capito bene, gli episodi si verificano a seguito dello stazionamento in automobile. Se l'automobile è molto polverosa, potrebbe anche semplicemente ospitare esuvie di antreni, ma attendo risposta alle domande
OdioLeBlatte
00lunedì 13 aprile 2015 08:16
Intanto ti consiglierei di dare una bella pulita all'auto e di parcheggiarla per bene sotto il sole visto che finalmente ne abbiamo un po.
Le reazioni alle punture potrebbero peró anche avvenire in ritardo.
Rispondi alle domande di Isis, almeno ci facciamo un'idea...
geppyno
00lunedì 13 aprile 2015 08:33
Grazie per le risposte, questa notte non ho dormito, mi alzavo con torcia per controllare ma nulla!
Il dermatologo che mi ha fatto la seconda visita sulle bolle con microscopio e' anche parassitologo,le bolle pustole le ha analizzate al microscopio dove si vedevano anche i pori della pelle, e per lui non poteva essere cimice,perche' erano sparpagliate distanti, ma la sua diagnosi e' stata acaro pyemotes o scleroderma.
Rispondo alle domande:
a casa ho mobili in legno con tarli, ma tanti che stiamo cercando di eliminare e io dormo propio vicino a un tavolo che ne' e' pieno.
In macchina ho controllato, ma nulla ho pulito tutto e' molto polverosa ha 12 anni!!
penso io che si siano verificati in auto, perche tutte e due le volte sia a settembre 2014 che in queste due settimane marzo 2015, ero in macchina svestito..... ma sono passati 6 mesi, e in macchina svestito ci sto 2 volte a settimana .... [SM=x1835166] [SM=x1835166] [SM=x1835166]
In casa abbiamo smontato i mobili disassemblandoli, letto in doghe pulito, neanche una fece, nulla di nulla, e poi mi chiedo perche' dopo 6-7 mesi possibile che non mi pungano perche' aspettare 6 mesi??
Rimetto altra foto dell'unico insetto trovato in 2 settimane di ricerca la foto e' fatta dal lato ventre e si sono spezzetati un paio di zampine e un po di corazza superiore a costine , per favore riditemi che e' una blatta per favore ho paura!
Alice.64
00lunedì 13 aprile 2015 10:00
Scusa, ma hai dimenticato una risposta, hai cani o gatti o frequenti persone che ne hanno? Intanto ti confermo è una blatta. Se hai tanti tarli potrebbe essere si lo scleroderma che li parassita, ma potrebbe essere anche altro tipo pyemotes o altro ancora...fai così, usa delle lenzuola bianche e nei prossimi giorni fotografa tutto quello che ti sembra strano ok? Ultima domandina, ci sono piccioni nelle vicinanze della tua abitazione?
geppyno
00lunedì 13 aprile 2015 23:08
Grazie , appena tornato dal lavoro..
Allora:
non ho contatti giornalieri con cani o gatti ma sporadicamente;
di nidi di colombi nel mio quartiere ne' e' pieno, ma penso come in tutte le citta, e anche nidificano sul mio atrio esterno, ma ci abito da 35 anni in questa casa e problemi con colombi mai...
ho rivoltato la casa ,posto foto di cio' che ho trovato in una ciabatta elettrica che ho propio sotto il mio letto, penso siano tarli....
Ribadisco che le bolle sono situate in punti coperti dal pigiama e dalla maglia intima, zona fianco destro, sotto ascella ! molto i polpacci e caviglie , e addirittura una bolla sotto il piede al centro dove la pelle e' durissima !!!boooooo! mani collo e viso NULLAAA
La cosa piu' che non capisco perche' tornare a pungere da settembre 2014 a fine marzo 2015? non capisco questo !la mia ricerca continuA,sia in auto sia a casa , per ora sono l'unico che e' stato punto !
§Isis§
00lunedì 13 aprile 2015 23:58
Si quelli in foto sono tarli... passo a chiederti se le punture sono dolorose.

Onestamente escluderei il coinvolgimento dell'automobile. Sicuro sono i Pyemotes o gli Scleroderma
OdioLeBlatte
00martedì 14 aprile 2015 08:15
Controlla i mobili. Credo Isis abbia ragione...
geppyno
00mercoledì 15 aprile 2015 11:02
GRAZIE A TUTTI!
Forse ho trovato, dopo aver smontato di tutto in casa, credetemi ho rovistato nei posti piu' assurdi guardate che ho trovato!!
E' una pulce giusto?? datemi conferma e per favore ditemi come procedere!!
Alice.64
00mercoledì 15 aprile 2015 11:16
Confermo è una pulce, dove l'hai rinvenuta?
geppyno
00mercoledì 15 aprile 2015 11:22
Non vicino il mio letto , ma che tipo di pulce e'? si prende dagli animali?
Mia sorella ha dei gatti e un 'altra mia sorella ha un cane!
Ma non vivono con noi , vengono solo di domenica a mangiare a casa mia.
Questa era in una busta di quelle per fare la spesa dove ci appoggio un po di tutto quello che non serve in stanza..
Alice.64
00mercoledì 15 aprile 2015 12:05
Ci sono mille modi perché le pulci si possano introdurre in casa. Comunque sia non è detto che sia lei la colpevole, rimango più dell'idea che siano parassiti dei tarli, anche perché presumo che, agli animali di cui parli, sia stato applicato l'antiparassitario . Però puoi fare comunque qualche cosa a scanso di equivoci. Sbatti i tappeti (tutti), lasciali al sole per ore, vai di aspirapolvere e vaporetto ovunque (tappeti compresi), butta l'eventuale sacchetto dell'aspirapolvere,dopo averlo messo in un sacchetto di plastica ben chiuso e buttalo subito fuori da casa. Spolvera con panni elettrostatici, i quali faranno la stessa fine del sacchetto. Lava tutto ciò che puoi a 60° e stira tutto ciò che non è lavabile a quella gradazione.
geppyno
00giovedì 16 aprile 2015 08:54
Con oggi sono 10 giorni che non vengo punto ....
Il primo giorno che mi accorsi delle punture ero seduto vicino al mio pc della scrivania, iniziai a grattarmi prima il piede poi le caviglie poi i polpacci, e me ne andai a letto. Puo' essere che mi sia portato una pulce in letto?
Ora sono ancora piu' sicuro che l'auto non centri nulla............
Per ora avendo trovato anche solo una pulce, vorrei inziare dei trattamenti con insetticida, mi consigliate qualcosa per casa mia efficace e su come procedere , abbiamo gia' lavato tutto dove cercare, ed eventualmente un prodotto da mettere in auto sempre per le pulci! Grazie!
OdioLeBlatte
00giovedì 16 aprile 2015 09:20
Io dó la colpa alla pulce. Sopratutto se sei stato punto solo sulle gambe! È tipico! Prova a camminare in casa indossando dei calzini bianchi. Cosí dovresti vedere se ce ne sono ancora. Mi raccomando di avvisare i parenti dell'accaduto, in modo che possano controllare gli amici pelosi! [SM=g27988]
geppyno
00giovedì 16 aprile 2015 12:23
Si, ne sono piu' convinto anch'io, anche perche' sarebbe assurdo che mi ritrovo punture e poi cercando in tutta la casa unica cosa che trovo e' una pulce, e non e' stato facile credetemi!!!!! QUINDI sicuramente E' un problema di pulci... Aiutatemi a risolverlo!!
Ho comprato 4 bombolette di quelle antipulci ad erogazione automatica che si metteno 1 per stanza, mi sapete dire se devo svuotare gli armadi dei vestiti e rilavare tutto ,anche gli oggetti dopo l'erogazione....
Non so come procedere... grazie !
OdioLeBlatte
00giovedì 16 aprile 2015 16:33
[SM=g27993] 1 pulce, 4 bombolette? [SM=x1835207]
Prima accertiamoci che ce ne siano altre e poi vediamo il da farsi ma no a guerre chimiche e al napalm! Come si chiama il prodotto e cosa contiene?
Oltretutto se avessero deposto uova ( ma parliamo di una pulce e stop alle punture), non tutto funziona e probabilmente intossicheresti solo te stesso!!!
geppyno
00venerdì 17 aprile 2015 10:29
Si hai ragione, ma avendo trovato una pulce, e data la quantita di punture che ho soprattuto sulle caviglie e polpacci vorrei procedere per 1 bomboletta per stanza..
Il prodotto e il bayer solfac plus automaitc casa , contiene cilfutrin e piriproxifen ,ed elimina pulci e larve ecc .
Mi sapresti dire come va usato in casa e se devo poi rilavare le robe o levarle durante il trattamento grazie...!
OdioLeBlatte
00venerdì 17 aprile 2015 11:32
Io non me la sento di approvare tutto quello che stai per scatenare in casa tua!!!
Certo che poi dovresti lavare e pulire tutto! Arieggiare ecc ecc.. scusa ma quanti mq sono?
Non te la senti di procedere prima in maniera un pó più soft???
Alice.64
00venerdì 17 aprile 2015 12:41
Come dici anche tu, elimineresti larve e adulti ma non le uova. Dopo aver utilizzato le bombolette, dovresti rilavare tutto come ti ha detto anche OdioLeBlatte, arieggiare molto ecc., e poi se ci fossero le uova? Si schiuderebbero e inizieresti ad essere punto nuovamente [SM=x1835165]
geppyno
00sabato 18 aprile 2015 10:20
Ormai le ho comprate.... poi avendo trovatane anche solo una di pulce, non penso che sia solitaria...
Potreste dirmi il giusto uso delle bombolette, levo via le robe e i materassi ?li copro con celofane? poi quando ritorno devo lavare a terra e i mobili, aspirare? ? ditemi come procedere per non rendere invano quest'altra spessa che ho fatt0 , grazie anticipatamente....
Stamattina ho trovato questo insetto, nel tentativo di cercare qualche altra pulce morta !
Abbiamo gia' aspirato tutto, lavato a terra con varichina, perimetrale della cosa con acquakill, lavato tutte le robe dell'armadio, resta solo usare le bombolette per le eventuali larve....
ASPETTO INFO SU COME PROCEDERE!!
Alice.64
00sabato 18 aprile 2015 13:47
Non ci hai detto di quanti mq è la casa. L'insetto è un coleottero, son di corsa e per ora non riesco a farti l'identificazione . A più tardi.
§Isis§
00sabato 18 aprile 2015 23:11
L'insetto è Ocypus olens, anch'io purtroppo sono di fretta stasera e comunque per l'uso delle bombolette sono più esperte le mie colleghe nello spiegarti! Buona serata
OdioLeBlatte
00domenica 19 aprile 2015 07:19
Geppyno sii buono e non arrabbiarti se la risposta che stó per darti non sarà quella che vuoi sentire. 4 bombolette di solfac in una abitazione per una pulce, sono qualcosa di tremendo!!! Io non vorrei correre il rischio di farti sentire male. Ti chiedo una tregua. Siccome sei stato bravissimo da pulire bene la casa prima di scatenare l'inferno, proviamo a vedere se ce ne sono davvero altre. Il ciclo di schiusa delle pulci è di ca. 3 settimane e comunque le bombolette non intaccherebbero le uova, perciò mi sembra sensato quantomeno vedere se queste uova ci sono e si schiudono.
Capisco che hai speso dei soldi, ma comprendi anche noi nel consigliarti a distanza di usare ben 4 solfac forte è una bella responsabilità oltretutto non hai la casa invasa da pulci o zecche. In tale caso avrei approvato immediatamente.
Te la senti per favore di darmi ascolto e cammirare tutti con dei calzini bianchi per casa e aspettare quantomeno il tempo di schiusa di probabili uova? Se dobbiamo scatenare la guerra, quantomeno facciamolo in maniera sensata. Cosí uccideresti le larve ma non le uova. E saresti da punto e a capo. Il gas delle bombolette non ha un effetto prolungato nel tempo, il che significa che dovendo poi pulire tutto, le eventuali uova si schiuderebbero.
Mi dai per favore ascolto? Ho animali domestici anche io e queste bestiacce le conosco bene. Aspettiamo assieme, vediamo cosa succede. Al primo "segno" ci scrivi e procediamo eventualmente col solfac forte. Ok? Dimmi di siii!
geppyno
00domenica 19 aprile 2015 13:35
Grazie per il vostro interesse, cercate di capire la mia paura, tutto quello che abbiamo fatto , abbiamo smontato casa, rilavato tutto il guardaroba!! aspirato ovunque, messo biokill su tutto il battiscopa di casa e zone buie ..... e poi mi ritrovo una PULCE!!!!!capitemi ......
Le bombolette avevo intezione di usare 2 domanimattina , e le altre 2 fra 15 giorni circa , la casa e' circa 70 mquadri per altezza di 3,5 metri .
Ora unica cosa che non so , i matersassi e i divani devo coprirli con celofane?
La roba del guardaroba gia' lavata a 60° e pulita l'abbiamo riposta in bustoni grandi sigillati e messa via!Quando rientriamo puliremo tutte le superfici esposte tavolo mobili ecc ecc .
Se sapete dirmi come procedere al meglio per non vanificare tutto , anche se so che non siete d'accordo ( odioleblatte hai ragione ma capisci la mia paura) ditemi come procedere per i materassi, divani, tv , pc .... GRAZIE !
geppyno
00domenica 19 aprile 2015 13:36
Grazie per il vostro interesse, cercate di capire la mia paura, tutto quello che abbiamo fatto , abbiamo smontato casa, rilavato tutto il guardaroba!! aspirato ovunque, messo biokill su tutto il battiscopa di casa e zone buie ..... e poi mi ritrovo una PULCE!!!!!capitemi ......
Le bombolette avevo intezione di usare 2 domanimattina , e le altre 2 fra 15 giorni circa , la casa e' circa 70 mquadri per altezza di 3,5 metri .
Ora unica cosa che non so , i matersassi e i divani devo coprirli con celofane?
La roba del guardaroba gia' lavata a 60° e pulita l'abbiamo riposta in bustoni grandi sigillati e messa via!Quando rientriamo puliremo tutte le superfici esposte tavolo mobili ecc ecc .
Se sapete dirmi come procedere al meglio per non vanificare tutto , anche se so che non siete d'accordo ( odioleblatte hai ragione ma capisci la mia paura) ditemi come procedere per i materassi, divani, tv , pc .... GRAZIE !
OdioLeBlatte
00domenica 19 aprile 2015 13:51
Non posso imperditelo... basta coprire i materassi e il divano con dei lenzuoli che poi laverai, ed il resto lo pulisci con un panno e acqua, come faresti per le normali pulizie. Pc e tv non li metti in bocca..al limite coprili sempre con dei teli. Tutte le finestre devono essere chiuse e le porte aperte. Non dovete entrare in casa prima di 8 ore e in primis dovete spalancare tutte le finestre e arieggiare.
OdioLeBlatte
00domenica 19 aprile 2015 14:32
Quasi dimenticavo... sigilla tutti gli armadi,cassetti e gli sportelli (cucina,credenze ecc) con dello scotch di carta. Ci chiudi le fessure. Almeno eviti che il gas ci vada dentro, tanto le pulci non starebbero proprio li dentro, e ti eviti una montagna di lavoro ( sai che rottura lavare piatti,bicchieri, posate ecc)..
geppyno
00domenica 19 aprile 2015 15:01
GRAZIE odioleblatte, seguiro' alla lettera le tue indicazioni, vi terro' aggiornati su come evolve il tutto, e se si ripresentano nuove punture, in modo che quello che e' successo a me sia di aiuto ad altre persone , avere in casa animaletti di qualsiasi tipo da fastidio perche' invade quello che per noi e' il nostro punto di riferimento : la nostra casa!
OdioLeBlatte
00lunedì 20 aprile 2015 06:37
Grazie. Aspettiamo aggiornamenti.
geppyno
00venerdì 24 aprile 2015 10:49
Ragazzi non ci sono miglioramenti faccio il punto della situazione:
ho applicato le due bombolette di solfac e al ritorno solo moscerini e zanzarine morte , cmq lavato tutto e ora sto piu' tranquillo;
premetto che ormai da 15 giorni per paura dormo con le calze doppie lunghe elastiche in cotone da sopra il pigiama , praticamnete impenetrabile pure dall'aria, e il giorno dopo la disinfestazione, mi ritrovo con una puntura sulla pianta del piede,considerate che le calze le rimuovo solo durante la doccia ,bagno aspiorato e lavbato con varichina pura, e poi le indosso 24 ore fino all'altra doccia, solo per sperimentare quello che sta succedendo;
altre punture sul fianco-natica destra le ho notate al lavoro !! assurdo,vi posto una foto di una delle punture appena uscita !!
Ho richiamato il dermatologo-parassitologo,che si e' preso na botta di soldi nella visita, fatta con una speciale macchina microscopio che vedeva addirittura se ci fossero acari nella pelle!! gli ho detto se secondo lui poteva anche essere una allergia, e lui un po alterato mi ha risposto decisamente che sono gli acari del tarlo , e che lui sa riconoscere la differenza tra una allergia e una puntura, poi quetsa diagnosi l'hanno data ben due dermatologi diversi , e i migliori sulla piazza!!Ora sono stanco, molto demoralizzato,non so piu' cosa fare ,quale insetto puo' pungere addirittura sopra una calza aderente doppia senza possibilita' di ingresso?? ho paura datemi dei consigli se altri del forum !Vi spiego come evolve una puntura: inzia come un grande alone rosso bianchiccio al centro , il giorno dopo si forma una vescicola piena di liquido sieroso, poi verso il 5 giorno si forma la crosta , ma anche dopo che si rimargina continua a prudermi e se la tocco si rigonfia,e prude di piu'! Una delle prime punture e sono passati 40 giorni deve ancora andare via... secondo il medico e' il mio sistema immunitario che reagisce alla puntura in questo modo ora mi sta riempendo di cortisone deltacortene ... che faccio !????
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com