Mi consigliate una serie ??

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
SURFiNG6
00lunedì 10 dicembre 2012 18:19
Salve ragazzi,
mi presenterò a breve nell'apposita sezione :-)
Ho 37 anni e faccio il pilota di aerei, ho una moglie ed uno splendido figlio di 5 mesi!
Dato che non ho molto tempo per visionare tutte le serie vorrei avere qualche consiglio da voi esperti!
Vi dico quelle che ho visto con i miei relativi commenti cosicché possiate farvi un idea:

Twin Peaks (la migliore, la adoro in tutto e per tutto!)
The Killing (bellissima soprattutto perché adoro i posti freddi e cupi!)
American Horror Story (non mi è piaciuta particolarmente nonostante amo i thriller e gli horror, l'ho trovata un pò priva di spessore)
Lost (mi è piaciuta a tratti, va dal noioso al capolavoro, forse un pò prolissa)
Prison Break (bella mi è piaciuta, soprattutto fino a quando il personaggio principale non arriva alla nuova prigione)
24 (mi è piaciuta tanto soprattutto le prime 2-3 serie)
The Walking Dead (l'ho trovata discreta nulla più, soprattutto la prima e la terza serie)

Spero possiate trovare una soluzione per me :-)
A presto!
SERIALit
00lunedì 10 dicembre 2012 18:37
Ciao SURFiNG6, intanto benvenuto tra noi. E' sempre un piacere accogliere un appassionato nuovo, e ancora di più è essergli d'aiuto [SM=g837670] Venendo alla tua richiesta, immagino che sapranno darti tanti consigli interessanti, confido nella community. Quello che noto è che hai gusto molto decisi, o meglio, sembrano piacerti serie molto impegnate e dalla trama sicuramente non leggera. Bene, perché di serie drammatiche di questo tipo, specie dal via cavo, ne trovi diverse e di molto interessanti e appassionanti.

E' sempre difficile dare dei consigli che siano perfetti al cento per cento, perché i gusti personali sono così complessi che basta poco per rendere una potenziale serie interessante pessima per qualche ragione. Mi viene da consigliarti Breaking Bad, certamente uno dei drama più complessi del momento, narrati e interpretati in modo magistrale. Se ti è piaciuta anche Twin Peaks e The Killing, è evidente che ti piaccino i mistery-crime drama, tra l'altro hanno un tenore molto comune. Quindi inevitabilmente e soprattutto Dexter. Al riguardo, però, lancio la sfida ai miei amici, sono sicuro che ne verrà fuori qualche altro nome interessante.

Infine, se hai amato 24, non puoi non seguire la nuova serie dei suoi produttori esecutivi, tra l'altro la miglior serie secondo l'Academy, Homeland! [SM=g837695]
lupo1973
00lunedì 10 dicembre 2012 20:54
Benvenuto prima di tutto! E complimenti per il tuo lavoro... per chi come me ha il terrore di volere sei praticamente un eroe [SM=g837722] [SM=g837722] [SM=g837722] !
Dunque riguardo le serie da consigliarti un paio me le ha "rubate" Ema (Homeland e Dexter)... io aggiungerei Il Trono di Spade, Sons of Anarchy (splendida!), Spartacus e Fringe [SM=g837670] [SM=g837668] !
fans club SFU
00mercoledì 12 dicembre 2012 01:12
Benvenuto, facendo la premessa che dipende da persona a persona riguardo ai gusti che ognuno di noi nutre per un genere o un altro e al tempo che può "impegnarsi" per starci dietro, eccone alcune che ti posso consigliare. Oltre al già nominato Breaking Bad, c'è il capolavoro Angels in America un cast cinematografico da far rabbrividire con Al Pacino e Meryl Streep solo per citarni alcuni, mini serie che dura solo 6 ore. Potresti dare un occhiata al trailer di Carnìvale www.youtube.com/watch?v=Io3qEXfuc2s serie conclusa dopo solo due stagioni, un circo circense dove ci lavorano "strani" personaggi chi per un motivo chi per un altro, fotografia cupa, ed eventi fuori dalla norma. Spero di esserti stato d'aiuto. [SM=g837668]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com