Maledetta Supella

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
magio66
00venerdì 15 gennaio 2010 11:03
Ciao ragazzi, continuo a scrivervi perchè i risultati non sono ancora quelli sperati, sarà che devo avere pazienza ma la mia vita è cambiata dalla comparsa di quest'insetto e se non altro ho bisogno che continuate a supportarmi. Riepilogo quanto successo.
Dopo 16 anni di serena abitazione nel mio appartamento primi avvistamenti (sottovalutati)a metà Ottobre 2009.
Prima seria azione disinfestante con Solfac Gel intorno al 10 Novembre,
successiva allo sterminio di parecchi esemplari con gli spray e alla pulizia prima dell'applicazione del gel.
Ritrovamenti di esemplari morti nell'arco delle successive 24-48 ore (erano state posizionate anche 6 esche della RAID sparse per casa), e azzeramento degli avvistamenti.
Avvistamenti ridotti al minimo: primi di Dicembre 2 esemplari piccoli,di cui uno in cucina e uno in camera da letto, 26 Dicembre 1
esemplare piccolo sul tetto del corridoio(foto spedita a voi con indicazione di supella Longipalapa) ed ultimo avvistamento fatto da mia figlia nella scarpiera del camerino( di legno non verniciato)giorno 13 Gennaio.Io non sono arrivato in tempo per vederlo e quindi non so se era piccolo o grande. Considerato che ho impiegato circa g. 1oo di gel
per circa 90mq. di appartamento, che credo di aver trattato in modo accuratissimo la cucina (dove gli avvistamenti sono spariti), il resto della casa non con la stessa concentrazione ma con attenzione alle cornici delle porte i cassoni delle serrande il dietro degli armadi le cornici di legno sul bordo dei pavimenti, che ho continuato ad applicare gel anche successivamente (come nel caso della scarpiera),incrementando le postazioni di Gel, ho iniziato a essere incline al pessimismo. Non posso tollerare la presenza di questi inzetti e desidero tornare alla condizione che mi era propria prima di questi avvistamenti. Credo che non vengano da fuori, ma che ancora non sono ariuscito a sterninarli completamente ed anche se la situazione è migliorata moltissimo anche uno solo di questi insetti rischia in poco tempo di infestare completamente l'appartamento.
Che mi suggerite? Ho letto di un altro gel MaxForce( che è carissimo)
Se uso quello potrai finalmente mettere la parola fine a questa vicenda? Ciao a presto [SM=g27996]
EffeCi61
00venerdì 15 gennaio 2010 13:54
Credo semplicemente che, a causa delle temperature domestiche non elevatissime durante la stagione invernale, Supella abbia ulteriormente rallentato ciclo e attività... e che si tratti soltanto di portare ancora un po' di pazienza. Due mesi per risolvere una infestazione sono ampiamente nella norma per questa specie, mentre per Blattella basta di solito meno di un mese.
Maxforce è sostanzialmente la versione "professionale" del Solfac, e tu comunque hai messo già gel sufficiente per mezzo condominio.


anche se la situazione è migliorata moltissimo anche uno solo di questi insetti rischia in poco tempo di infestare completamente l'appartamento.


Beh, per fortuna non è proprio così... per prima cosa, Supella ci mette parecchi mesi per creare anche solo una piccola infestazione; in secondo luogo hai la casa "mitragliata" di gel, per cui si tratta di una eventualità impossibile.
magio66
00venerdì 15 gennaio 2010 15:08
Peccato che abito a Palermo,diversamente non avrei esitato a chiamarti, comunque mi ritengo fortunato per aver trovato questo forum senza il quale non oso pensare in quale situazione mi troverei. Gli amici di solito si vedono nel momento del bisogno per questo motivo non esito a considerarvi tali, grazie anche per la tempestività nelle risposte non mi fa sentire solo in questa battaglia che spero di vincere( visto che ogni volta che penso di avercela fatta si mette in mostra qualche piccola Supella). Continuerò a scrivervi quando ho bisogno e fatemi sapere se vi trovate dalle mie parti, forse potrei aiutarvi per qualcos'altro. Ciao Maurizio. [SM=g27989]
(nico63)
00domenica 17 gennaio 2010 19:44


Gli amici di solito si vedono nel momento del bisogno per questo motivo non esito a considerarvi tali,





Tranquillo Maurizio, non sei solo, chissà se qualcuno di questi amici è molto vicino a te [SM=x1835168] [SM=x1835168] [SM=x1835168] [SM=g27988]
Abbi pazienza…….nel caso in cui………..ne riparliamo. [SM=g28002]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com