Madrid, multa alla pubblicità di un film

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
angelico
00sabato 5 novembre 2011 21:38
IN SPAGNA
Madrid, multa alla pubblicità di un film
Tom Hanks e Julia Roberts in motorino senza casco
Sanzione da 30mila per la casa di produzione



La locandina del film (Internet) MILANO - Andare in motorino senza casco può costare caro. La polizia locale può multare il conducente fino a 30mila euro. Anche se si tratta di una pubblicità. Lo dice il codice della strada spagnola. E così non appena uscita la campagna pubblicitaria del nuovo film di Tom Hanks e Julia Roberts «L'amore all'improvviso, Larry Crowne», che ritrae i due attori in scooter, gli zelanti vigili hanno preso verbale e penna, e hanno staccato una bella sanzione alla casa di produzione.
IL CODICE DELLA STRADA- Secondo il codice della strada spagnolo parla chiaro. E in particolare l'articolo 52. È vietata «la pubblicità di veicoli che spinge alla guida pericolosa». Quindi andare in motorino senza casco può essere sanzionato. Così è partita la multa a Tripictures.

LA FOTO «INCRIMINATA»- Nel mirino degli agenti c'è una foto per la campagna pubblicitaria, in cui i due attori, senza casco, sono seguiti «da una moltitudine di motorino con i fari accesi e con il casco». Secondo i vigili Hanks e Roberts avrebbero potuto indossare i caschi senza rovinare l'immagine. E in più il gesto potrebbe essere emulato. Quindi multa. La casa produzione potrà sempre fare ricorso, ma il segnale è arrivato.

Redazione Online
05 novembre 2011 15:28

www.corriere.it/spettacoli/11_novembre_05/roberts-hanks-multa-madrid-film_b7f8885e-07a1-11e1-8b90-2b9023f462...




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com