Lega Nord, è cominciata la resa dei conti Bossi sospende gli incontri pubblici di Maroni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
angelico
00venerdì 13 gennaio 2012 22:34
Nella Lega clima da resa dei conti
Da Bossi stop a incontri pubblici Maroni
Mentre su Radio Padania continuano le proteste per il no all'arresto di Cosentino, tra i lumbard è sempre più guerra aperta. Timori di contestazioni al Senatur alla manifestazione del 22. Un fedelissimo: "Se lo fanno, legnate"

MILAN0 - Aria da resa dei conti nel Carroccio. Il leader della Lega Nord Umberto Bossi ha sospeso tutti gli incontri pubblici dell'ex ministro dell'Interno Roberto Maroni. Secondo l'agenzia Tmnews, la decisione è stata comunicata oggi al consiglio direttivo della Lega che si è riunito in Bellerio. La decisione giunge dopo l'aspra polemica divampata sul voto in Parlamento che ha salvato sull'arresto del parlamentare del Pdl Nicola Cosentino.

Oggi uno dei "custodi" dell'ortodossia bossiana, il capogruppo alla Camera Marco Reguzzoni, ha attaccato Maroni con un post su Facebook: "Caro roberto chi è causa del suo mal pianga se stesso. La Lega ha dato indicazione di votare per il sì all'arresto, salva la libertà di chi era contrario per questioni di principio. Lo abbiamo 'salvato' noi? Credo proprio di no, perché come sai bene quasi tutto il gruppo ha seguito le indicazioni di Bossi che ha detto di votare sì, mica no".

I riflettori in casa leghista sono ora puntati sulla manifestazione annunciata per domenica 22 a Milano. "Prevedo che ci siano contestazioni - dice a microfoni spenti un leghista vicino al cosiddetto 'cerchio magico' - ma siamo pronti anche noi. Se contestano Bossi appena parlano - osserva, tanto per dare un'idea del clima nel Carroccio - pigliano tante di quelle legnate che non hanno neanche idea". E aggiunge: "se qualcuno si azzarda a dire 'Maroni segretario', è passibile di sanzioni".

Intanto su Radio Padania continua lo psicodramma. Anche oggi è andata in onda la protesta, dal caso Cosentino agli investimenti in Tanzania e al fallimento della banca della Lega con i mancati rimborsi a chi aveva investito. Il conduttore ha replicato ai contestatori o togliendo la linea o spiegando perentorio: "Bossi propone un pacchetto con alcune soluzioni. Se le condividete bene altrimenti votate altri partiti che ce ne sono tanti. Bossi è il segretario federale, punto e basta".

(13 gennaio 2012)

www.repubblica.it/politica/2012/01/13/news/bossi-28073573/
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com