Le lance che non ci sono...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
talbain69
00sabato 4 settembre 2010 10:17
Sperando che non sia la sessione del forum sbagliata...
Volendo rompere la monotonia del monoposa delle miniature della Essex che ho acquistato per l'esercito Greco-Bactriano che sto preparando per Impetus,ho preso delle miniature dalla Black Hat( ex Gladiator, ex Metal Magic ).Ora le mie Cl Bactriane e Arachosiane sono felicemente multiposa, gli stessi figurini dei catafratti black hat si integrano perfettamente con gli Iranian lancers della Essex.
Però c'è un problema.I Catafratti e le falangi della black hat non sono provvisti di lance.Ho già chiesto a Mike (il proprietario della Black hat )e lui mi ha detto di non averle, che solitamente le si fanno con tondini di ottone, e che sta cercando inserire nei prodotti che vende le lance della North Star.
Pensavo di prendere quelle della Xyston però mi sembra di aver capito che le minia della Xyston sono più dei 18 mm che dei veri 15mm come quelle che hò, e quindi non sono sicuro che vadano bene.Voi che mi dite.
Come alternativa ho degli spillini della giuta lunghezza e diametro che pensavo di spuntare con una fresina del mio mini trapano,che dite è fattibile la cosa?
orkokezpakka
00sabato 4 settembre 2010 11:29
mi sembra l'unica soluzione ed inoltre è la + bella e robusta....
io l'ho fatto per le falangi in 6mm e ti assicuro che rendono!!
Uno al dado
00sabato 4 settembre 2010 11:34
Assolutamente sì. Se eviti di spuntarle, noterai che il tuo avversario (dopo essersi trafitto un paio di volte sulle tue picche) eviterà di perseverare nella pessima abitudine di spostare le tue truppe [SM=g8166]
dadiepiombo
00sabato 4 settembre 2010 15:34
quelle della Xyston vanno benissimo.

Poi alla fine un po' tutte le ditte che fanno miniature (con armi separate) si stanno reindirizzando sulle lance/picche in ottone, anche perchè dopo un po' sono le prime cose che in fase di fusione, quando la pizza non è più nuovissima, non escono.

Oltretutto credo che sia una sola ditta in Inghilterra che produce queste lance/picche e le vende ai vari produttori. Ci sono quelle per i 15/18mm e quelle per i 25/28mm (maggiore diametro) e poi le tagliano all'occorrenza della misura desiderata.

Non te le regalano, ma poi il risultato è sicuramente migliore.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com