La prima volta di Jennifer Lopez: stasera in concerto a Bologna.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
angelico
00giovedì 11 ottobre 2012 14:55
Sembra strano ma per Jennifer Lopez è la prima volta. In undici anni di carriera, in Italia non ha mai suonato ed è quindi atteso come un evento il concerto di JLo di stasera, giovedì 11 ottobre, a Casalecchio di Reno (Bologna). La formosa e caliente attrice e cantante portoricana porta in tour Dance Again... the hits, l'album che contiene le sue canzoni più famose dal 1999 a oggi riviste in una chiave ancora più ballabile (con l'inedita Dance Again insieme a Pitbul).

A Bologna ad aspettare Jennifer, però, ci saranno anche le polemiche perché gli animalisti di Attivisti 100% hanno affisso martedì notte uno striscione sui cancelli dell'Unipol con su scritto: "Jennifer Lopez go home''. «È peggio di Lady Gaga», hanno sostenuto gli attivisti. «Oltre a indossare abitualmente pellicce, J.Lo è titolare di una linea di abbigliamento, la Sweetface, che impiega abbondantemente pelo di volpe, visone e coniglio nei suoi capi».

La Lopez, del resto, dopo un'estate passata con il toy boy Casper Smart e i due gemellini (avuti dall'ex marito Marc Anthony) nonostante le voci di crisi, è apparsa in splendida forma nelle prime date del tour, sfoggiando mise trasparenti e super attillate. Insomma, a 43 anni, Jennifer è ancora e sempre di più Jenny from the block, con il suo celebratissimo lato B in bella mostra.


max.gazzetta.it/musica/2012-10/10musica-jennifer-lopez-in-concerto-in-italia-per-la-prima-volta-401002143041...
angelico
00domenica 14 ottobre 2012 00:21
"Bologna, grazie, energia!"
La prima volta di JLo in Italia
Frizzantezza latina sul palco della Unipol arena di Casalecchio, fra abiti luccicanti e balletti sensuali. Le hit, da Let's get loud a Waiting for tonight per la regina della pop music
di LUCA SANCINI
Jennifer Lopez a Casalecchio (Roberto Serra/Iguana press)
Anche senza raggi laser e fumogeni, Jennifer Lopez li avrebbe conquistati tutti. Megashow ieri sera per diecimila dentro la Unipol Arena, per l'unica - e prima in assoluto - data italiana della popstar americana, ma simbolo della latinità. Quasi due ore di musica e spettacolo, con JLo che ha sfoggiato mise eleganti alternate a top e pantaloni a pelle che finivano a campana, tutto a base di lamè. Ma è stata la sua carica, la sua voce e un linguaggio del corpo travolgente a renderla regina della notte. A volte apparsa pure troppo incatenata nella scaletta e nei balletti della coreografia.

LE FOTO Il concerto a Casalecchio
La ressa in centro a Bologna

La notte di JLo è iniziata poco dopo le nove, "Bologna, grazie, energia!", poi sono state due ore di hit e successi, rilanciati dai due maxischermi. “Waiting for tonight” la quarta in scaletta ha acceso le danze, il suo primo successo “If you had my love” l'ha eseguito accompagnata alla chitarra. “Let's get loud” è stato un tripudio.

Poi, quando ammantata di rosso e sinuosa, Jennifer si è scatenata in “On the floor”, poco dopo le 22, li aveva in pugno tutti. In platea e sulle tribuna chi ha voluto ha ballato e battuto le mani. Ed eseguito pedissequamente i "na na na na eh" di cui sono piene le canzoni della Lopez.

Schiacciante la maggioranza delle ragazze sopra i trenta, a gruppi o con il fidanzato al seguito, rossetti rossi e tacco 12 in certi settori sembravano la divisa d'ordinanza. E poi pure tanti genitori con figli adolescenti, per una sera scatenata ma di quelle che filano via tranquille.

Guardando verso il grande palco che a tratti pareva esplodere sotto l'effetto di luci e fumi, grande spettacolo l'hanno dato pure i ballerini che l'accompagnavano, sfoggiando coreografie da concertone pop e alternando abbigliamenti da ghetto a elegantissimi capi. I due volti della bella portoricana. La sensazione alla fine era che gli effetti special, a tratti, abbiano un poco nascosto un talento invece genuino. Del resto JLo l'ha cantato anche ieri sera: "Non farti ingannare dai diamanti che porto, sono ancora Jenny che viene dai palazzoni".


bologna.repubblica.it/cronaca/2012/10/12/news/la_prima_di_jennifer_lopez_in_italia_bologna_grazie_energia_-4...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com