J.F. Kennedy: la verità nei fotogrammi restaurati?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
angelico
00domenica 20 novembre 2011 00:22
J.F. Kennedy: la verità
nei fotogrammi restaurati?
Grazie al restauro e alla digitalizzazione della prova visiva più importante di tutti i tempi, blindata per quasi 50 anni, "John F. Kennedy: capitolo finale": prova a fornire nuovi indizi sull'assassinio. Sabato 19 novembre alle 21:55 su Nat Geo Channel (info)
« PRECEDENTEFoto 1 di 7SUCCESSIVO »


Dallas, 22 novembre 1963
Fotografia Betmann/ Corbis

È stata definita la più importante prova visiva di tutti i tempi. Blindato nei “National Archives”, malridotto e intoccabile, il filmato originale di Zapruder - uno dei testimoni oculari di quel giorno - che cattura gli undici secondi dell’assassinio del presidente John F. Kennedy è finalmente disponibile. Quale verità potrebbe venire fuori se il filmato venisse esaminato e addirittura convertito in alta definizione?

A quasi 50 anni dall'assassinio e avvalendosi di testimonianze esclusive e di alcune immagini mai rese pubbliche prima d'ora, la trasmissione "John F. Kennedy, capitolo finale", proverà a fornire nuovi indizi sabato 19 novembre alle 21:55 su Nat Geo Channel.

Nella foto: Il governatore del Texas John Connally si aggiusta la cravatta, mentre il presidente John Fitzgerald Kennedy e la moglie Jackie si sistemano nei sedili posteriori, pronti per la sfilata all'interno della città di Dallas, poco prima dell'assassinio.

www.nationalgeographic.it/popoli-culture/2011/11/19/foto/john_f_kennedy_capitolo_finale-6...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com