In Germania YouTuber e Streamer dovranno procurarsi una licenza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
angelico
00giovedì 13 aprile 2017 14:20
In Germania YouTuber e Streamer dovranno procurarsi una licenza
In Germania per gli Youtuber e gli Streamer, la situazione sta per cambiare e per continuare a svolgere il loro lavoro dovranno procurarsi una licenza di broadcasting, come accade nel settore della TV e delle radio.

L'autorità tedesca per le telecomunicazioni, il Landesmedienanstalt, ha infatti recentemente stabilito che i video pubblicati su YouTube e le dirette streaming di Twitch sono da considerarsi come delle vere e proprie trasmissioni al pari di quelle presenti sui canali TV o sulle stazioni radio.

Ottenere una una licenza di broadcasting significa però spendere dai 1.000 fino ad 10.000 euro. La cifra varia in base ad una serie di fattori tra cui l'audience. In aggiunta Streamer e Youtuber dovranno attenersi anche a delle regole ben precise, seguendo le linee guida applicate a TV e radio. Ad esempio video o dirette con un linguaggio non appropriato e con contenuti violenti potranno essere pubblicati solo dopo le ore 22.

Secondo quanto emerso da un post pubblicato su Reddit, sembra che il Landesmedienanstalt sia consapevole che tale regolamentazione sia ormai datata, in quanto creata e pensata per TV e radio. Servirebbero quindi delle leggi più attuali per regolamentare questi "nuovi" media. Al momento tuttavia Streamer e Youtuber, almeno in Germania, si dovranno adattare e se vorranno continuare a svolgere le loro attività saranno obbligati a mettersi in regola acquistando una licenza.

games.hdblog.it/2017/04/12/YouTuber-Streamer-licenza-broadcasting-G...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com