Il costo insostenibile di TicketOne

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
caoswonderland
00venerdì 5 maggio 2006 01:07
Visto che è una cosa che riguarda tutti...


Io non vendo più on line i biglietti dei miei spettacoli attraverso TicketOne. Una società che opera in un regime di sostanziale monopolio di cui non capisco l’utilità e di cui ho già scritto in un precedente post.
Lancio un appello ai colleghi del mondo dello spettacolo perchè facciano altrettanto.
Ricevo molte segnalazioni dai lettori del blog su TicketOne, oggi ne pubblico una.

“ Buongiorno,
volevo segnalare i problemi e i soprusi che la società TicketOne (leader italiana nella vendita di biglietti per eventi culturali, concerti) continua a provocare e a esercitare su noi consumatori.

Di seguito elenco i punti chiave per comprendere la situazione e il nostro disagio che vanno avanti ormai da qualche anno.

TicketOne è il principale gruppo (senza concorrenti diretti, gli altri gruppi sono praticamente collaboratori) in Italia di biglietteria (on line e non).Le biglietterie Boxoffice (da anni delegate alla biglietteria per concerti) sono ora controllate da TicketOne(che ne regola l'afflusso e la disponibilità di biglietti a loro piacimento, creando altri disagi a chi si reca ai botteghini Boxoffice, magari facendosi un’ora di coda).Nel contratto nazionale i promoter si sono anche impegnati a dare a Ticket One la totale esclusiva per le vendite via internet per 15 anni. In pratica fa un po' quello che vuole nel mercato dei biglietti per eventi.
Se si vuole contattare telefonicamente Ticketone si deve fare il numero: 899.500.022. Che costa 0,80 euro da rete fissa (scatto alla risposta 0,103), di 1,291 da cellulare TIM (scatto alla risposta 0,121) e di 1,80 da cellulare Vodafone (scatto alla risposta 0,12).Chi ha telefonato sa benissimo che prima di poter parlare con un operatore fra nastro registrato e attesa passano circa 2 minuti. (Spesso cade la linea misteriosamente..).
Una telefonata media per informazioni o richiesta biglietti necessita circa sui 3-4 minuti.

Visto che sono gentili ti forniscono anche altri numeri cui telefonare per prenotare i biglietti:
"Grazie all'accordo tra TicketOne e Seat Pagine Gialle, potete acquistare i biglietti per tutti gli eventi TicketOne semplicemente telefonando 24 ore su 24 al numero 89.24.24
Che costa da telefono fisso Telecom Italia 0,36 alla risposta + 1.32 al minuto. Da telefono fisso Wind costo fisso di 1,2 per il primo minuto di conversazione; 0,96 al minuto, con tariffazione al secondo, allo scadere del primo minuto. Da cellulare Tim 1.32 al minuto; addebito minimo un minuto. Da cellulare Vodafone 1.32 al minuto; addebito minimo un minuto.
Da cellulare Wind costo fisso 1,5 per il primo minuto di conversazione; 1 al minuto, con tariffazione al secondo, allo scadere del primo minuto. Da cellulare H3g 1,32 al minuto; addebito minimo un minuto.

Oppure, sempre con un accordo fra Telecom-TIM e TicketOne chiamando il 412, stessi costi del 892.412, ma va aggiunto 1 euro per il "servizio" carta di credito.

Il servizio telefonico di assistenza è inoltre pessimo, spesso la voce che dovrebbe aiutarti è impreparata ma cerca il più possibile di tenerti al telefono.
Controllano a loro piacimento il flusso dei biglietti usando termini come "in attesa di nuove disponibilità", quando in realtà sono solo mezzucoli per accentrare e maggiorare le compravendite.
E per tutto questo deve pagare anche la prevendita di 6 euro a biglietto in più.
Impongono spesso commissioni addizionali su alcuni biglietti senza apportare alcuna spiegazione.

Durante la vendita on line per grandi e medi eventi il sito TicketOne si blocca.
Questo comporta gravi disagi e confusione per gli utenti che spesso si ritrovano i soldi scalati o impegnati dalla carta di credito pur non avendo acquistato e portato a termine l'ordine.
Spesso escono messaggi senza senso di errori improbabili.
Con tutti i soldi che hanno preso dai promoter e dalla gente avrebbero già potuto comprare server ben più resistenti come moltissimi siti seri di vendita on line hanno.
Vi ringraziamo di cuore.
Speriamo che possiate fare qualcosa.”
I.A.

Postato da Beppe Grillo il 04.05.06 18:50



Mi vien quasi da dire: boicott! MASSIMO un concerto grosso all'anno (meglio se niente), tutti gli altri autogestiti o nei centri sociali (soprattutto perchè nei C.s.o.a. in genere quell'a. sta per autogestione quindi i soldi degli eventi musicali vengono ripartiti tra il centro sociale e direttamente l'artista ospitato, ad un prezzo ridicolo, massimo 10 euro). Senza contare che il prezzo dei biglietti dei concerti sono scandalosi. C'è da dire che dipende molto dall'etichetta con cui uno firma, i SOAD per esempio nei centri sociali o a meno di 20 euro ce li scordiamo, visto che stanno con una delle più grosse società di magna-magna che esistano. Caparezza o i Fantomas a 5 euro invece ci stanno eccome! Perchè il primo sta con un'etichetta semi-indipendente mentre Mike Patton ha la sua propria etichetta indi fa il cazzo che gli pare. E pensare che pure i soad potrebbero... vabbè.
Warlock666
00venerdì 5 maggio 2006 15:02
Un costo semplicemente allucinante, io infatti per i biglietti vado ai punti vendita, mica per telefono che il servizio fa cagare.. [SM=g27812]

I biglietti poi costano un bordellazzo di soldi.. più di 40 euri per un giorno all'heineken ! [SM=g27812]
MR Styles
00venerdì 5 maggio 2006 20:50
Re:

Scritto da: Warlock666 05/05/2006 15.02
Un costo semplicemente allucinante, io infatti per i biglietti vado ai punti vendita, mica per telefono che il servizio fa cagare.. [SM=g27812]

I biglietti poi costano un bordellazzo di soldi.. più di 40 euri per un giorno all'heineken ! [SM=g27812]



Io non mi lamenterei. C'è gente che è così idiota da spendere per un concerto somme che ammontano a tre cifre.
JolAlessio
00venerdì 5 maggio 2006 20:54
cercherei invece di fare qualcosa per i bagarini..
metal17601
00sabato 6 maggio 2006 00:00
Re:

Scritto da: Warlock666 05/05/2006 15.02
Un costo semplicemente allucinante, io infatti per i biglietti vado ai punti vendita, mica per telefono che il servizio fa cagare.. [SM=g27812]

I biglietti poi costano un bordellazzo di soldi.. più di 40 euri per un giorno all'heineken ! [SM=g27812]


Beh che poi il biglietti costerebeb 37 ma la cara ticketone lo fa pagare ben 42,50
Ale14KDC-left handed-
00sabato 6 maggio 2006 00:03
I famosi diritti di prevendita... [SM=x282953]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com