Re: l'appaltino del subappaltino...
Scritto da: Augusto1 22/09/2005 9.58
(diciamo, direbbe D'Alema...)
Ti correggo: D'Alema direbbe "disciamo"...
Saluto caramente il politico coi baffi e mi aggiungo alla vostra lamentela, pensando a quanti mezzi in ottime condizioni vengano quotidianamente radiati.
Mentre i bus riescono a trovare acquirenti (tanto per dirne una, su eBay in questo momento c'è un Inbus U210 o S210 -non ricordo- in vendita...) il resto no.
Penso alle nostre vetture tranviarie serie 3000, tutte demolite in condizioni apparentemente molto buone. Possibile che in tutti i Paesi dell'est europeo non servissero? O che Cremona debba buttare via i suoi filobus? Idem con Sanremo, che ha demolito filobus Portesi 12m di dieci anni già da qualche anno, e poi ha proseguito con gli altri Portesi da 10,5 m? E Salerno, in quindici anni non è riuscita a vendere i suoi Socimi nuovi di zecca a nessuno?
Mi stupisce che in Polonia non si siano informati su queste "offerte" e che nessuno li abbia richiesti. Anche perché i 418 "all'asta", ovviamente, hanno richiesto spese di trasformazione ingenti e sono poi durati molto poco. Colpisce tra l'altro, vedendo l'ultima foto postata da Roberto, come anche lì demoliscano filobus relativamente recenti (se sono tali; in realtà non vedo le aste, ma potrebbero essere state recuperate e poi vedo i castelletti sul tetto)
Mah. Mi spiace dover pensare al subappaltino, anche perché nasconde sempre qualcosa di poco pulito...
7041