Gli ex-An: "Il 25 aprile è nata una puttana"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
angelico
00mercoledì 21 marzo 2012 20:10
Gli ex An offendono 25 aprile
e la Repubblica italiana
Lo leggo dopo
VEDI ANCHE
ARTICOLO
Liberalizzazioni, governo ottiene fiducia
Alla Camera 449 voti favorevoli

ROMA - "IL 25 aprile è nata una puttana". Questo dicono alcuni deputati ex-An. Come riferisce l'agenzia Dire, c'è tensione fra i parlamentari del centrodestra, alle prese con il voto di fiducia sul decreto liberalizzazioni. Una tensione che diventa gaffe, grazie alla presenza di un giornalista.

Mentre è in corso la chiama, a Montecitorio sei parlamentari si riuniscono per fumare su una panchina del giardino interno. Ci sono tra gli altri Francesco Aracri, Maurizio Bianconi, l'ex sottosegretario Francesco Giro, l'ex ministro Andrea Ronchi.

Bianconi è il più furente nei confronti del governo: "Votare contro- dice- è un dovere civico. Questi devono capire dove sono". Il deputato Pdl vorrebbe che l'esecutivo usasse maggior riguardo nei confronti della Camera, come ha già chiesto Fini ieri. Con parole sue: "Mettimelo di dietro ma almeno un po' di vaselina".

Il clima è cameratesco. Al punto che Aracri invita scherzosamente Bianconi a unirsi al coro: "Canta con me 'Il 25 aprile è nata una puttana e gli hanno messo nome Repubblica italiana. E che cazzo, un po' di sano fascismo".
A questo punto Francesco Giro si allontana rapido verso il transatlantico. L'ex sottosegretario allarga le braccia verso alcuni colleghi parlamentari che sostano sotto i gazebo. Come a dire: "E che posso farci?".

(21 marzo 2012)


www.repubblica.it/politica/2012/03/21/news/gli_ex_an_offendono_25_aprile_e_repubblica-3...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com