Futsal in Baile Atha Cliath?????...vi presnto il calcio a 5..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Denny Hobson
00venerdì 11 febbraio 2005 14:51
Ottimo in questi giorni è venuta la Nazionale Italiana a busto arsizio a fare dei test con la selezione di serie c1 lombarda,sono riuscito a fare delle foto con i giocatori che sono partiti oggi per Ostrava,dove disputeranno gli europei 2005(sono campioni europei attuali e vice campioni del mondo attuali e i giornali hanno dedicato loro una piccola facciata di giornale,per una disciplina che ha reso grande e importante l italia,allucinante tenendo conto che alle olimpiadi ci sara il calcio balilla mentre il calcio a 5,essendo sport di squadra,ed essendocene tanti,non riesce a parteciparvi)

Parlando con qualche giornalista presente alla partita mi sono informato sul futsal britannico dove le migliori squadre nazionali potrebbero far bene in una c1 italiana(questo sport nel regno unito è arrivato da solo2anni)mentre in irlanda questo sport è poco riconosciuto,la cosa non mi ha stupito,poiche cercando i link irlandesi di futsal su futsal planet.com,risulta che il sito piu visto del calcio a 5 irlandese è futsalireland.com.....peccato che da molti mesi non riesco ad entravi(e meno male che è il piu visitato[SM=g27828] )

Comunque sia ho cercato sul sito Fai(come suggerisce moris)alcuni numeri di telefono o indirizzi e mail(che non ho trovato[SM=g27828] )...e ora sto cercando di prender contatto con un giornalista di dublino che faceva parte della giuria ai "FUTSAL AWARDs"..unica problema..
Nella presentazione di questo giornalista sportivo di futsal,cè scritto che se voglio scrivergli devo andare su futsalireland.com......ehm....ehm...ma se non ci riesco ad entrare..testina!![SM=g27828] Aiutoooooooo[SM=x145460]
Denny Hobson
00lunedì 14 febbraio 2005 15:20
...per moris....o tutti i moderatori...
vorrei contattare questo personaggio,per utili info..ma non so proprio come fare mi potete aiutare?

www.futsalplanet.com/gallery/gallery-02.asp?PerId=122
Denny Hobson
00lunedì 14 febbraio 2005 15:44
...nel frattempo...gli azzurri fanno gli azzurri...
Esordio dell italia..ai campionati europei di ostrava 2005.
La Nazionale Azzurra si comporta da squadra Campione d Europa in carica(e vice campione del mondo) e distrugge il forte Portogallo per 8 reti a 3.

Feller(portiere),Grana,Pellegrini,Montovanelli,Jubansky,Bertoni,
Bacaro,Scala,Fabiano,Foglia,Zanetti e Farina(portiere)

Questo il team azzurro: 1000spettatori e Rai satellite ed eurosport che hanno comprato i diritti per trasmettere uno sport in continua espansione..the sport of the future come dicono in molti..

reti di:
3 Grana
2 Fabiano
1 Montovanelli
1 Bertoni
1 Jubansky
ecco alcune foto della partita...da notare la foto in cui cè il nostro capitano che esulta dopo una rete e in sottofondo ct nuccorini che sembra in posizione "turca"[SM=g27828]
www.futsalplanet.com/news/news-01.asp?id=4342

Ora cè da affrontare la Ungheria e poi la Spagna campione del mondo..passano alle semifinali 2 nazioni su 4

Nell altro girone Ucraina(la favoritissima),Repubblica Ceca,Russia,Olanda(la novita)

Incredibili escluse dal torneo Belgio,Croazia,Slovenia

[Modificato da Denny Hobson 14/02/2005 15.53]

Denny Hobson
00lunedì 14 febbraio 2005 22:47
Sorpresa cade L Ucraina
La Spagna neocampione del mondo vince 4 a 2 contro l Ungheria,ma il migliore in campo è senza dubbio il goalkeeper Ungherese autore di 5,6 parate decisive,che ha permesso alla sua squadra di prender solo 4 reti

Classifica girone A
Italia Spagna 3
Ungheria Portogallo 0
Domani un eventuale vittoria dell Italia sull Ungheria porterebbe gli azzurri dritti alle semifinali


Girone B a sorpresa cade l Ucraina,contro la Rep Ceca padrona di casa
Risultato 2 a1 per i ragazzi di Praga

Russia Olanda finisce per 5a3 a favore dei russi,partita lenta e noiosa,nessuna delle 2squadre dimostra di poter passare il turno secondo ilmio parere passeranno Ucraina e Rep Ceca.
La Russia è famosa nel Mondo per aver un gran settore giovanile,la squadra under 21 russa infatti è seconda solo al Brasile(under21).Ma poi non sfondano e non migliorano perche sono chiusi dai molti brasiliani che circolano nella serie A russa,e quindi sono costretti a scender di categoria..senza migliorarsi.

Classifica girone B
Rep Ceca Russia 3
Ucraina Olanda 0

Spero che un giorno non lontano anche la nazionale irlandese abbia la fortuna di partecipare a una competizione simile.

Ci si sente domani per eventuali aggiornamenti
Denny Hobson
00martedì 15 febbraio 2005 16:43
preso da futsalplanet.com
PRESO DA FUTSALPLANET.COM
Article from the Italian Magazine "La Stampa"


Courtesy: La Stampa (printed version)

Scandalo Azzurro, c'è una nazionale tutta brasiliana

L'ex capitano Zaffiro: "Ai mondiali siamo arrivati secondi tra insulti e sfottò

- Calcio a 5, a Ostrava l'Italia di Nuccorini difende il titolo Europeo con un solo italiano di nascita tra i convocati: il terzo portiere *

Interview by Roberto Condio published on February 14th, page 39 - "La Stampa"

Accadono cose strane nel calcio a 5. La prima è che poco più di due mesi dopo il Mondiale di Taipei, oggi comincia l'Europeo di Ostrava. Calendario folle, Italia comunque protagonista: seconda nel torneo iridato, per difendere il titolo continentale conquistato due anni fa parte da un girone di ferro. Se vuole evitare di giocarsi la qualificazione giovedì contro la Spagna oro mondiale, oggi all'ora di pranzo deve debuttare bene contro l'ostico Portogallo. Non facile visto che gli ultimi tre scontri diretti sono finiti in parità.

Quanto a stranezze, però, è proprio la nostra nazionale a non temere confronti. Mai vista un'Italia meno italiana, nemmeno nel baseball e nell'hockey su ghiaccio, sport pieni di "paisà". Non è una novità nel futsal abituato a fare abbondante uso di oriundi brasiliani. Erano 12 su 15 convocati (* note: Ripesi was selected as a substitute, the official list also for the World Championship includes just 14 players), nel mondiale dello scorso dicembre. Tanti, troppi. Adesso sono addirittura di più: 14, con un solo italiano "doc", il terzo portiere Valerio Bernardi, 33enne romano, che probabilmente non metterà mai piede in campo. Rispetto all'argento iridato sono quattro i nuovi naturalizzati: Farina, Scala, Jubansky e Sartori. Niente più azzurro invece per tre dei "nostri": l'infortunato Angelini, l'altro portiere Ripesi e soprattutto l'ex capitano Salvatore Zaffiro, unici reduci dalla felicissima trasferta cinese a non avere il portoghese come lingua madre.

Dica la verità Zaffiro: l'hanno fatta fuori?

- "No, più semplicemente è finito il mio ciclo: continuo solo con il club. A quasi 36 anni, con 83 presenze in Nazionale, dopo il mondiale era ora di smettere. Ho dato e ricevuto tanto."

Non è il caso di Luca Ippoliti, romano come lei. A inizio mese ha abbandonato il ritiro azzurro dicendo che in un gruppo di brasiliani era a disagio, si sentiva messo da parte. Sbaglia, forse?

- "Non posso giudicare. Personalmente non ho mai avuto problemi: pensavo solo a dare il massimo. Gli "italo", come li chiamiamo noi, sono tutti bravi ragazzi. E con loro parlavo italiano. Certo che 14 su 15..."

Già, come si fa a chiamarla Italia?

- "Si deve, perchè hanno tutti il doppio passaporto, sono in regola. Anche se, finito di giocare, torneranno in Brasile. Il problema è un altro: prima della nazionale sono stati i club a fare incetta di oriundi. Ormai ci sono squadre piene di brasiliani, argentini e paraguiani, portati da procuratori e manager. Costano meno e sono già pronti all'impiego: conviene più che investire sui nostri giovani. Un'inversione di tendenza, insomma, dovrebbe partire dalle società"

Possibile che non ci siano giocatori italiani degni di vestire l'azzurro?

- "Qualcuno ci sarebbe ma evidentemente non va d'accordo col ct, non sopporta la rigidità di Nuccorini, che ha saputo plasmare un gruppo forte ed unito con gli oriundi, forse più malleabili."

E così siamo diventati più forti ma a prezzo di insulti e sfottò. Conferma?

- "Vero. Ai mondiali ci cantavano "Brazil, Brazil". Quelli della Selecao erano infuriati, così come gli spagnoli. Sinceramente non è stato bello, c'è bisogno di qualche italiano in più, nella nostra Nazionale"

Anche perchè chi lo canterà adesso l'inno di Mameli?

- "Non è un problema, questo. Chi arriva in azzurro deve impararlo a memoria, così come si faceva a scuola con le poesie. Agli oriundi danno un foglio col testo: lo studiano in camera, lo provano in pullman"

Non fa tristezza?

- "Forse. Ma finchè ero dentro non ci ho fatto caso. Ripeto: mai avuto problemi con loro. In più insieme abbiamo pure cominciato a vincere. E due anni fa, a Caserta, sono stato io ad alzare la coppa di campione d'Europa."

Davanti all tv, dunque, tiferà Italia?

- "Sempre, ci mancherebbe. Anche se sono curioso di vedere l'effetto che mi fa da casa. Risentiamoci dopo l'Europeo, chissà."


Già, sarebbe sgradevole accorgersi dai labiali che davvero ora c'è un'Italia che in campo parla solo portoghese, composta da giocatori nati a Rio, S. Paolo, Forteleza, S. Catarina. Forse questo ItalBrazil più Brazil che Italia non piacerà nemmeno a Gianni Petrucci, grande capo del nostro sport.

Denny Hobson
00martedì 15 febbraio 2005 17:31
Il motivo per cui lascio l italia per l irlanda nonostante sto in A2(e gioco pochissimo)
Io contro gli oriundi della nazionale non ho nulla,a bustoArsizio li ho visti giocare,sono fortissimi,hanno un gran attaccamento alla maglia,
corrono,difendono e attaccano alla grande.
Oggi hanno battuto l Ungheria 5 a 0 e volano in semifinale[SM=g27811]

Pero in Italia ormai il 90%tra serie A1 e A2 sono oriundi..
la colpa non è la loro,ma di procuratori,manager,presidenti ecc..ecc..anche perche loro arrivano dal Brasile,dalla miseria,e pur di viver decentemente hanno altri standar,accettan di viver in 5 in un appartamento,basta che sia caldo,si mangi e si prendan quei 500euro(questo non è il caso degli oriundi in nazionale che essendo i piu forti sono iper pagati) al mese che per loro valgono come per un italiano valgon1800euro,2000euro al mese[SM=g27820]

DOMANDA MAGARI STUPIDA---MA SE QUESTI ORIUNDI AMANO E LOTTANO PER L ITALIA..UN ITALIANO PUO AMARE L IRLANDA(O ALTRE NAZIONI)?

Qui in Italia probabilmente non diventero nessuno,in A1 e A2 sono chiuso...ameno che la federazione decida di portar il numero di orundi dal 90%al 50%..e se scendo di categoria prenderei sicuramente meno soldi e non mi farei un nome..
A questo punto meglio tentare all estero,dove si è agli inizi,dove posso insegnare e dove di questo sport posso farmi una professione..spero qualcuno di voi mi aiuti a render perlomeno possibile questa cosa..
purtroppo non riesco a trovar contatti con questo giornalista di dublino...di cui ho lasciato il link sopra..
Spero che qualcuno di voi partecipi un po a questo forum..perche questo sport merita discussioni...fino ad ora mi sembra di andare continuamente a vuoto.[SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813]
Denny Hobson
00sabato 19 febbraio 2005 13:42
Italia 2 Russia 4
Allucinante,dopo aver strabattuto nel proprio girone Ungheria,Portogallo,Spagna
in semifinale l italia(tutta brasiliana)viene sconfitta dai russi 4 a 2

Ora ci tocca fare il terzo quarto posto contro l Ucraina
mentre la Spagna,seconda nel nostro girone,ha ucciso l ucraina 5a0 e va in finale contro la Russia.
Domani pomeriggio si giocheranno le due finali.

Cè da dire che in casa Italia l amarezza è tanta,dopo esser stati sbeffeggiati da giornali locali e non..per aver in rosa 14 brasiliani con passaporto italiano(????????)..ora la sconfitta in semifinale

Brutto colpo per una rosa di fenomeni che dopo aver vinto l europeo 2003 e vicecampioni al mondiale 2004 si vedono giocarsi il bronzo o la medaglia di legno.
fabio pg
00sabato 19 febbraio 2005 14:45
Ci capisco poco del calcio a 5, un pò di volte sono andato a vedere la Sisas Perugia, gioca in a1, una volta la sono andato a vedere anche a Monza, abbiamo vinto anche qualche scudetto mi sembra [SM=g27820] .
Mi ricordo che il nostro vecchio portiere giocava in nazionale, anche se non ricordo il nome.
Ciao, Fabio
Denny Hobson
00sabato 19 febbraio 2005 15:00
Ciao fabio
Perugia è una grande piazza per quanto riguarda il calcio a5 e come saprai ci gioca Gaucci figlio(capitano),che personaggio..tra lui e il padre..[SM=g27828] [SM=g27811]

In porta?o Piccolo o Ripesi credo,entrambi con un passato in nazionale
Ora Piccolo gioca in B a Torino,Ripesi non lo so ma si parla della creme..due grandi portieri.

Tu sei stato in Irlanda??Sai mica se è un po praticato questo sport?

A me han detto che a Dublino si gioca un calcetto diverso,lo chiamano indoor,con porte piu basse e lunghe,senza fuori e dentro una gabbia![SM=g27837] Na schifezza insomma,pero deve esser divertente.

fabio pg
00sabato 19 febbraio 2005 15:22
Re: Ciao fabio

Scritto da: Denny Hobson 19/02/2005 15.00
Perugia è una grande piazza per quanto riguarda il calcio a5 e come saprai ci gioca Gaucci figlio(capitano),che personaggio..tra lui e il padre..[SM=g27828] [SM=g27811]

In porta?o Piccolo o Ripesi credo,entrambi con un passato in nazionale
Ora Piccolo gioca in B a Torino,Ripesi non lo so ma si parla della creme..due grandi portieri.

Tu sei stato in Irlanda??Sai mica se è un po praticato questo sport?

A me han detto che a Dublino si gioca un calcetto diverso,lo chiamano indoor,con porte piu basse e lunghe,senza fuori e dentro una gabbia![SM=g27837] Na schifezza insomma,pero deve esser divertente.




Non parliamo di Gaucci, Please! [SM=x145459]

Si sono stato in Irlanda, ma l'ultima cosa che mi è venuta in mente è quella di andare a vedere il calcio a 5 [SM=g27818] .

Di indoor, mi ricordo solo al gioco di Fifa 95... [SM=g27828] [SM=g27827]
Denny Hobson
00sabato 19 febbraio 2005 15:56
Non parlare di Gaucci?e come si fa!!!
Ancora oggi mi ricordo lui,a Napoli,col berrettino alla fantozzi,sciarpa azzurra e bandierina formato bambino che dice..."io compre il Napoli..forza Napoli..vi riporto in A[SM=g27828] "

Cè da dire che è un grande,sicuramente il Perugia lo riporta in A,pero mi sarebbe piaciuto vederlo sotto il Vesuvio[SM=g27828] [SM=g27828]
fabio pg
00domenica 20 febbraio 2005 15:56
Re:

Scritto da: Denny Hobson 19/02/2005 15.56
Non parlare di Gaucci?e come si fa!!!
Ancora oggi mi ricordo lui,a Napoli,col berrettino alla fantozzi,sciarpa azzurra e bandierina formato bambino che dice..."io compre il Napoli..forza Napoli..vi riporto in A[SM=g27828] "

Cè da dire che è un grande,sicuramente il Perugia lo riporta in A,pero mi sarebbe piaciuto vederlo sotto il Vesuvio[SM=g27828] [SM=g27828]


Come si fa a dimenticarsi le sue dichiarazioni? Tanto è vero che è da molto tempo che non si fa più vedere a Perugia......
Denny Hobson
00domenica 20 febbraio 2005 16:25
......Beh io mi gusto colui che lo imita a guida il campionato..na figata[SM=g27828]

Nel frattempo l Italia si aggiudica il terzo posto agli europei battendo 3a1 l ucraina...ma in casa azzurri ci saranno tanti cambiamenti fidatevi..

Ieri sera ho assistito ad un cambiamento di classifica allucinante..il Milan in 10 0a0 col cagliari..
e l inter che vinceva a udine..

poi al 92esimo tutto in un minuto..
gol cineteca di sergio e pareggio di goitom a udine..
allucinante..ora la classifica parla diversamente.
gior77
00lunedì 21 febbraio 2005 08:24
Re:

Scritto da: Denny Hobson 20/02/2005 16.25
......Beh io mi gusto colui che lo imita a guida il campionato..na figata[SM=g27828]

Nel frattempo l Italia si aggiudica il terzo posto agli europei battendo 3a1 l ucraina...ma in casa azzurri ci saranno tanti cambiamenti fidatevi..

Ieri sera ho assistito ad un cambiamento di classifica allucinante..il Milan in 10 0a0 col cagliari..
e l inter che vinceva a udine..

poi al 92esimo tutto in un minuto..
gol cineteca di sergio e pareggio di goitom a udine..
allucinante..ora la classifica parla diversamente.



gol da cineteca di sergio? c'era un fallo grande come una casa di Cafù!!!!!!!!
Denny Hobson
00lunedì 21 febbraio 2005 15:37
..........precisazione.........
Sinceramente avevo aperto il forum per parlare solo di calcetto..comunque visto che siam in ballo balliamo...

tutte le trasmissioni sportive hanno sottolineato l ingenuita di pisano(ragazzo 20enne appena entrato in campo)che,potendo lasciar scorrer la palla in corner...va in scivolata e la tiene in campo...cafu non ha fatto fallo e bisogna ammetterle queste cose..detto questo cerano 2 rigori per il Milan..uno su Tomasson tutta la vita...e il fallo di mano di Agositni(personalmente l arbitro ha fatto bene a lasciar proseguire,pero stoppandola involontariamente di mano,ha fatto si che la palla non arrivasse a cafu che era solo..)e comunque serginho ha fatto un euro gol..pochi in quel modo avrebbero segnato...
Ripeto queste cose non le dico io...le immagini parlano chiaro e anche i giornalisti parlan chiaro...

tenendo conto che a messina emerson dopo aver buttato per terra zoro sbaglia di testa da un centimetro e nel proseguo dell azione un altro sbaglia a porta vuota...oppure ibraimovic prende il palo da un centimetro e poi tira testate e gomitate da 3 partite senza mai esser squalificato..

è non è colpa del Milan se al 92esimo altri club al posto che vincere su gol regalato da desantis...subiscono il gol del pari..

Concludo utilizzando una frase dell intramontabile NONNO ZOFF

"Politicamente non aiuto Firenze,sono scomodo e ho cattivi pensieri"
Nessuno capisce queste parole??????Le dice un campione del Mondo,uno che con la Juve ha vinto tutto..Tutti rimangon sbalorditi se ci sono incontri truccati(le telefonate tra giocatori di serie A di un anno fa)...o arbitri che si vendono(come è saltato fuori da un mese a sta parte in Germania)
Sia nel 1970.....sia nel 2005...qualcosa non funziona nel calcio.Ed è l inizio della fine...troppi interessi

Personalmente preferisco il rugby e il calcio a 5 che non sono ancora state intaccate totalmente dal business
gior77
00lunedì 21 febbraio 2005 16:08
Re: ..........precisazione.........

Scritto da: Denny Hobson 21/02/2005 15.37
Sinceramente avevo aperto il forum per parlare solo di calcetto..comunque visto che siam in ballo balliamo...

tutte le trasmissioni sportive hanno sottolineato l ingenuita di pisano(ragazzo 20enne appena entrato in campo)che,potendo lasciar scorrer la palla in corner...va in scivolata e la tiene in campo...cafu non ha fatto fallo e bisogna ammetterle queste cose..detto questo cerano 2 rigori per il Milan..uno su Tomasson tutta la vita...e il fallo di mano di Agositni(personalmente l arbitro ha fatto bene a lasciar proseguire,pero stoppandola involontariamente di mano,ha fatto si che la palla non arrivasse a cafu che era solo..)e comunque serginho ha fatto un euro gol..pochi in quel modo avrebbero segnato...
Ripeto queste cose non le dico io...le immagini parlano chiaro e anche i giornalisti parlan chiaro...

tenendo conto che a messina emerson dopo aver buttato per terra zoro sbaglia di testa da un centimetro e nel proseguo dell azione un altro sbaglia a porta vuota...oppure ibraimovic prende il palo da un centimetro e poi tira testate e gomitate da 3 partite senza mai esser squalificato..

è non è colpa del Milan se al 92esimo altri club al posto che vincere su gol regalato da desantis...subiscono il gol del pari..

Concludo utilizzando una frase dell intramontabile NONNO ZOFF

"Politicamente non aiuto Firenze,sono scomodo e ho cattivi pensieri"
Nessuno capisce queste parole??????Le dice un campione del Mondo,uno che con la Juve ha vinto tutto..Tutti rimangon sbalorditi se ci sono incontri truccati(le telefonate tra giocatori di serie A di un anno fa)...o arbitri che si vendono(come è saltato fuori da un mese a sta parte in Germania)
Sia nel 1970.....sia nel 2005...qualcosa non funziona nel calcio.Ed è l inizio della fine...troppi interessi

Personalmente preferisco il rugby e il calcio a 5 che non sono ancora state intaccate totalmente dal business



va in scivolata? hai uno strano concetto della scivolata tu ... e c'era un rigorino anche per il cagliari, se vogliamo dirla tutta.
Comunque tranquillo, non sono juventino, tantomeno milanista o interista. Sono contro a tutti questi potenti che hanno rovinato il calcio, trasformandolo da sport (forse truccato, forse no) a serbatoio di interessi personali. Dove a vincere sono sempre quelle (che si facciano un triangolare e non vengano a rompere i c.... alle altre così si fa un altro campionato) e per le altre ci sono solo le briciole.

Per il resto concordo, adoro il calcio a 5, lo gioco da 10 anni, sempre a livello amatoriale, ma oramai le mie ginocchia non me lo permettono. O il calcio o la montagna, e allora ho lasciato il calcio.

Comunque ti auguro un sacco di fortuna, se riuscirai ad andare in Irlanda, perchè è uno sport che adoro, fatto di tecnica e intelligenza, e non di fisico. Anche se negli ultimi anni la federazione lo ha molto rovinato rendendolo un calcio in piccolo.

dimenticavo ... i giornalisti parlano chiaro? lascia perdere i giornalisti, che 9 su 10 non capiscono niente di calcio.

[Modificato da gior77 21/02/2005 16.10]

Denny Hobson
00lunedì 21 febbraio 2005 16:58
differenza Futsal(calcio a 5) e calcetto
Beh dai.....diciamo pero che l ingenuita del giocatore cagliaritano è stata grossa..sia che c era sia che non cera il fallo....
Il rigore per il cagliari???[SM=g27828] [SM=g27828] NON RICORDO...[SM=g27828]

Comunque il bel calcio..quello sano negli ultimi anni si vedeva solo in francia...dove anche le piccole vincevano...non dominavano ne i manager,ne i procuratori,ne gli sponsor, ne la politica(anche perche altrimenti avrebbe sempre vinto il Paris Saint Germain)..In piu il Marsiglia per debiti fu retrocesso..
e al vertice si alternavano Olimpique Marsiglia,Monaco,Lione,Lilla...ecc ecc...Da quattro anni a questa parte pero il LIONE economicamente parlando,ha comprato grandi giocatori,senza piu far leva sui giovani..ed è da3,4anni che domina...
A me sinceramente il calcio non piace piu da 4anni...si,son contento quando il Milan vince,ma di certo non faccio come Crudeli telecronista del processo e di telelombardia....[SM=g27828]

Ti ringrazio per le belle cose che mi dici sull Irlanda e per il calcetto,ma pure li,come in tutto,se vuoi far qualcosa di importante,servon basi solide,e quelle le trovi solo dalle Multinazonali che a suon di euro..ti fan tener su la baracca..
E appena finisco questa settimana di esami all universita mi metto d impegno a tradurre e a inviare migliaia di email per vedere se la cosa è fattibile.

Ps Come tu dici il calcetto è tecnica e testa....ma da 3anni a questa parte cè piu fisicita!La A1 e A2(dove sono ""in panchina;)"")e B,ti vien il mal di testa a seguir una partita,talmente è veloce ed esplosivo il ritmo..e la tecnica è un po messa da parte..si gioca a 2 tocchi e tagli...2 tocchi e tagli...questo è il futsal moderno!!!!!se vai invece in c2 e d...gli schemi non esistono ed è calcetto puro..quello vero
In Irlanda il livello dovrebbe esser quello,poiche si è agli inizi,e la cosa mi rende felice..perche certi ritmi ormai sono diventati insostenibili...o sei un robot...o non sfondi[SM=g27811]
fabio pg
00lunedì 28 febbraio 2005 18:59
Evvai, dopo la sconfitta dell'Arzignano Vicenza la Sisas PErugia è in vetta!!! Peccato che lo siamo solo nel calcio a 5....
Denny Hobson
00lunedì 28 febbraio 2005 19:25
CIAO FABIO...SI HO NOTATO..Siete forti come organico...il prato ha il ct migliore...e la luparense sta risalendo di brutto...

Comunque una cosa che nn mi fa piacere è che se guardi le rose delle prime 10 squadre in classifica in A1,ci sono solo 3italiani di cui 2 portieri....tutti oriundi brutta moda...

E a settembre vengo in irlanda sperando dove potro fare io lo straniero di turno[SM=g27828] [SM=g27828] dovrei trovarmi qualche trucchetto per giocare nella nazionale irlandese...ma come???

sposarmi???[SM=g27828] [SM=g27828] nnnnaaaaa!sono giovine e mi sa che per altri 10anni mi divertiro....[SM=g27828]
fare come questi oriundi brasiliani che arrivano qui e dicon di avere trisavoli e bisnonni italiani ottenendo la nazionalita???
naaaaaaa[SM=g27812]
non ho nessuno in irlanda...anche se...chissa quanti di questi brasiliani ha veramente parenti in italia??bah![SM=g27816]

altri modi per ottenere la nazionalita?[SM=g27828] basta faro come di canio che quando era in england aveva giocato 4anni e automaticamente poteva giokar nella nazionale britannica se lo voleva..anche in irlanda vale questa legge??[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=x145450]
Denny Hobson
00domenica 20 marzo 2005 15:19
Ciao ragazzi
purtroppo dall irlanda non mi giungono notizie...
ma nel frattempo ho mandato una e mail all ex portiere della rappresentativa scozzese e spero di fare qualcosa di veramente importante..nelle prima email abbiam dato spazio alle presentazioni.
Nella seconda il contenuto era:
1)comè il livello scozzese
2)se è possibile creare una societa che abbia la possibilita di allenarsi 4 volte a settimana e giocare il sabato.
3)se le aziende multinazionali seguono molto gli eventi sportivi e si appoggiano per farsi pubblicita..
4)se cè la possibilita di insegnare questo sport nelle scuole e a giovani..
Cavoli dalla terra di smeraldo non ho ottenuto risposte..e ne sono dispiaciuto poiche nonostante tutto,voi irlandiani mi avete aiutato molto,soprattutto moris nel trovare alcuni siti..
e poi mi sono detto:"se gli irlandiani sono cosi cordiali e rispecchiano un po il carattere degli irlandesi,beh sono molto ottimista..invece nulla,nessuna risposta,daltronde come tutti coloro che hanno mandato email per provare nei club a 11 e a5,hanno ottenuto solo pikke.."un peccato sul serio..[SM=g27819] [SM=g27819]
Denny Hobson
00giovedì 24 marzo 2005 14:39
IL PUNTO DALLA A ALLA B
SERIE A1
ROMA,PRATO,ARZIGNANO VICENZA,PERUGIA,LUPARENSE PADOVA
Queste le G5 del campionato italiano e sicuramente una di queste ai playoff scudetto vincera il tricolore
Da anni ormai non cè una lombarda in A1,bisogna tornare indietro,alla fine degli anni 90,quando il Real milano era arrivata alla finale scudetto con un FORUM DI ASSAGO STRACOLMO.

SERIE A2 girone A
TERNI,ANCONA,CORNEDO VICENZA,ASCOLI,REGGIO EMILIA,PESCARA
Il Milano tenta una salvezza nel suo primo campionato di A2

SERIE A2 girone B il Napoli domina e a seguire altri club campani faranno i playoff

Nella serie B Nazionale si nota soprattutto il dominio preannunciato gia quest estate delle 3 Torinesi e della sorpresa Aosta,quinta a pochi punti dai playoff il Vigevano unica lombarda che da inizio anno è riuscita a competere fino alla fine con le 4 ultra potenze annunciate sopra..poi il vuoto con le sorprese Sondrio e Genova seste e settime e un Milano c5 che si ritrova in zona salvezza con una squadra che doveva puntare in alto



gior77
00giovedì 24 marzo 2005 15:36
Re: Ciao ragazzi

Scritto da: Denny Hobson 20/03/2005 15.19
purtroppo dall irlanda non mi giungono notizie...
ma nel frattempo ho mandato una e mail all ex portiere della rappresentativa scozzese e spero di fare qualcosa di veramente importante..nelle prima email abbiam dato spazio alle presentazioni.
Nella seconda il contenuto era:
1)comè il livello scozzese
2)se è possibile creare una societa che abbia la possibilita di allenarsi 4 volte a settimana e giocare il sabato.
3)se le aziende multinazionali seguono molto gli eventi sportivi e si appoggiano per farsi pubblicita..
4)se cè la possibilita di insegnare questo sport nelle scuole e a giovani..
Cavoli dalla terra di smeraldo non ho ottenuto risposte..e ne sono dispiaciuto poiche nonostante tutto,voi irlandiani mi avete aiutato molto,soprattutto moris nel trovare alcuni siti..
e poi mi sono detto:"se gli irlandiani sono cosi cordiali e rispecchiano un po il carattere degli irlandesi,beh sono molto ottimista..invece nulla,nessuna risposta,daltronde come tutti coloro che hanno mandato email per provare nei club a 11 e a5,hanno ottenuto solo pikke.."un peccato sul serio..[SM=g27819] [SM=g27819]



Devo dire una cosa, a difesa degli irlandesi: non è il calcio il primo sport per loro. Quando giri nei paesi, trovi campi da rugby e da football gaelico, un po' di calcio, ma ben poco spazio per altri sport.

Sono fatti così, gli piacciono i giochi maschi dove c'è un forte contatto fisico, non so quanto gli possa interessare il calcio a 5.

Poi magari mi sbaglio e quello che ho scritto sopra è una cazzata.

Comunque, non mollare, dai, che prima o poi ...

saluti.
Denny Hobson
00giovedì 31 marzo 2005 17:41
PER GIOR 77
Ciao ti annuncio che ho appena trovato la email del giornalista a cui sono interessato..quindi tra pochi minuti invierò anche a lui un email...scozia o irlanda il dubbio continua..credo proprio che andro dove ci saranno piu garanzie..io ci credo sempre...piu che altro sembrano gli altri che non credono e non spendono 2 minuti nel leggere le mie email e a rsp[SM=g27820]

nel prepasquale sono venuto a cork 5 giorni....a me è piaciuta,non capisco perchè in molti dicon che non è bella.
Ho fatto un salto iper veloce nel ring of kerry e sono rimasto entusiasta...[SM=g27836]

tornato in italia sono andato a vedere Italia Scozia...e sono rimasto innamorato del carattere della gente..ma vedremo[SM=x145465]

Denny Hobson
00lunedì 4 aprile 2005 11:16
Ciao a tutti i moderatori ""scrum""....tra pochi minuti apriro un nuova discussione!

vi posso chiedere di eliminare questa??
Anche perche diverra inutile..come discussione

Devo dare un annuncio positivo[SM=g27824] ...e lo faro nella "zone"Irlandiani...riguarderà questo sport ma vi chiedo il favore di non spostarlo in Scrum solo per un po,per far si che tutti lo leggano..grassie mille[SM=g27811]
Denny Hobson
00martedì 12 aprile 2005 13:50
il BOOMERNG INTERVIEW DI MADRID SUL TETTO DEL MONDO
Poche parole per descrivere questa manifestazione:FANTASTICA!

A Puertollano si è giocata la prima competizione intercontinentale di Futsal a 6 squadre

Nella precedente eran due le squadre,come quella a 11 una sud americana,una europea

A parteciparvi sono le seguenti squadre

Madrid Boomerang (Spagna) Benfica Lisbona (Portugal)

Malwee e Carlos Barbosa (Brazil)

Pitthsburgh(USA) Fire Fox (Japan)

nel girone eliminatorio escono a suon di scoppole i campioni Americani e Giapponesi....il livello sudamericano ed europeo E 10 volte superiore al loro.

Il Carlos Barbosa campione in carica uscente esce in semifinale contro il Malwee

IN FINALE MADRID MALWEE FINISCE CON LA VITTORIA DEGLI SPAGNOLI!

NAZIONALE SPAGNOLA CAMPIONE DEL MONDO, D EUROPA
CLUB SPAGNOLO CAMPIONE DEUROPA E DEL MONDO
ORA COME ORA LA SPAGNA NON HA RIVALI E IL BRASILE INSEGUE

L ITALIA SEPPUR ABBIA UN CAMPIONATO RICCO E ELEVATISSIMO è ANCORA DIETRO!
Denny Hobson
00giovedì 14 aprile 2005 15:26
CRONACA INCREDIBILE IN A2!!!!!!!!è POLEMICA!!!
In questi giorni in A2 NORD si è creata una situazione di bufera!

Il Padova c5 fa ricorso e vince a tavolino 3 partite poiche 3 squadre che hanno giocato contro i patavini hanno usato giocatori non tesserati...

il fatto è che tutto l anno che questi non tesserati vengono usati e solo le squadre che fanno ricorso ottengono vittorie a tavolino.

Risultato la classifica cambia ogni settimana in modo drastico e Aosta e Milano che lottano per la salvezza,se non verranno ascoltate dalla federazione,potrebbero farsi da parte.L Aosta oggi lo ha annunciato,dopo 17 anni di attivita,a fine anno chiuderà i battenti

Secondo il mio parere il campionato è falsato,bisognerebbe prender tutti i club che usan i non tesserati e farli retrocedere tutelando chi fa le cose onestamente....altrimenti è proprio vero che questo è un mondo dove solo i furbi vincono

Chiudo dicendio che il Padova,che ha un organico da Serie B e non da A2,esce dalla zona retrocessione e playout onestamente,ha fatto i suoi ricorsi(giustamente)e la bravura va ai manager patavini che stanno dimostrando una incredibile attaccatura alla Società


INTANTO IN A2 GIRONE SUD.DOMINA NAPOLI

NEL CAMPIONATO DI SERIE B CHE SI STA SVOLGENDO ALLA CONCLUSIONE TORINO DOMINA..3 CLUB DI TORINO NELLE PRIME 3POSIZIONI
Denny Hobson
00lunedì 18 aprile 2005 19:44
stasera ore 20.30
finale di coppa italia..

Arzignano Grifo Vicenza - Nepi Roma

su eurosat o su rai3

da non perdere[SM=g27811]
Denny Hobson
00venerdì 17 giugno 2005 21:03
[SM=x145459] [SM=x145459] Coppa Italia vinta dal Nepi Roma

Campionato vinto dall erregi travel Perugia a gara 3 dopo calci di rigore contro la favorita Roma Lottomatica

Prima volta che il Perugia capitanata da Gaucci,vince questo trofeo!

[SM=x145459] [SM=x145459]

Serie A2 vinta a Nord dall Ancona a sud dal Napoli

vincon i playoff dell A2 Marcianise e Terni

dunque big derby in A1 tra club umbri

in B dominio del Torino a nord
del Cinecitta nel centro
e a sud mi sovviene..

A reggio emilia fusione tra Reggio calcio a 5(serie B)e Giemme(A2)...nasce la Reggiana calcio a 5,maglia granata,la gloriosa!

A Torino probabile fusione Tra real Dayco(prima in serie B)e real Torino(secondo in serie B)fara la A2

fusione anche a Palermo tra l appena retrocesso in A2 Atletico e il Gi.Pi Palermo..fara la A2

In Serie A1 fusione Lazio di Cragnotti e Genzano(appena retrocesso in A2)farà la A1

pensate,questo sport cosi pieno di rinunce e fusioni portera il mio club,retrocesso dalla A2,alla chiusura,o alla ripartenza dalla serie C!

Pertanto io lascio il mio club e vado in serie C,sempre nel Milanese,ho appena rifiutato la proposta ligure,cosa che faro tra un anno o 2 quando avro meno esami,e una volta preso il diploma me ne volo in Irlanda per far impennare il movimento del calcio a 5,per ora poco praticato nella terra verde.

[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]



lastuf
00lunedì 11 luglio 2005 05:07
Mitico! ma in che squadra giocavi in A2? E dove vai ora?
lastuf
00lunedì 11 luglio 2005 05:09
ah già, nella mitica valprint...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com