Fiorello: ''Ho perso il mio migliore compagno di giochi''. Celentano: ''Ci mancherai partigiano Mike!''

Jon Konneri
00martedì 8 settembre 2009 21:30

Milano, 8 set. - (Adnkronos) - ''Ho perso il mio miglior compagno di giochi, era più di un amico. Ora riesco solo a pensare che mi mancherà davvero moltissimo''. Sono queste le uniche parole che Fiorello (nella foto), sgomento per la notizia della morte di Mike Bongiorno, riesce a dire oggi.


''Mi dispiace!... Mi dispiace tanto!...'', fa sapere inveceAdriano Celentano parlando del suo amico Mike.

''Mike Bongiorno - afferma il cantante - è uno di quelli che c'è sempre stato, anche quando non c'era… ogni giorno andava nel bosco a far la legna per accendere il fuoco della pubblicità. E, davanti al camino, gli italiani si riscaldavano con le sue parole di 'reclame' che per il modo vivace e simpatico di come lui ce le poneva, rendeva ogni cosa interessante, anche quando il prodotto era scadente. In realtà la sua pubblicità non era altro che un inno alla gioia di vivere. Ecco perché poi, quando faceva un programma, tutti lo guardavamo. Perchè in lui c'era la spinta''.

''La spinta - aggiunge il 'molleggiato' - di chi deve andare avanti, senza mai fermarsi. La spinta del vero partigiano che resiste a tutte le intemperie naziste e pubblicitarie. Qualunque prodotto reclamizzasse, lui non lo propagandava, lo interpretava come un'informazione importante da dare ai cittadini ai quali non si deve mai nascondere niente. Era come se dicesse: 'comprate questo nuovo prodotto, non so se e' buono o cattivo, ma dovete comprarlo, altrimenti non riuscirete a capire in quale stato di salute ora si trova l'Italia…'. Ci mancherai partigiano!... Ma la tua allegria - conclude Celentano - quella vera, è appena cominciata. E non avrà fine!.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com