Dr. House al capolinea. Fox: ultima puntata a maggio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
angelico
00giovedì 9 febbraio 2012 18:50
il protagonista lascia il ruolo che lo ha reso universalmente famoso
La produzione ha dovuto prendere atto della volontà, più volte ribadita, del protagonista di lasciare il ruolo che lo ha reso universalmente famoso. E così, con l'ottava stagione, cala il sipario su una serie dal successo planetario

APPROFONDIMENTI
L'addio di Laurie alla tv
Hugh Laurie l’aveva detto: “Questa (l’ottava) sarà l’ultima stagione di House”. Ed ora arriva anche l’annuncio ufficiale da parte del creatore della serie David Shore, dello stesso Laurie e del produttore esecutivo di Fox, Katie Jacobs: “A maggio andrà in onda l’ultima puntata di “Dr House - M.D.” dove MD sta per Medical Division (questo il titolo originale della serie).

Nell’aprile di quest’anno la produzione dello show avrà completato 177 episodi, in onda con successo in tutto il mondo dal 2004 (la prima americana è del novembre 2004). Un successo in gran parte dovuto alla perfetta adesione di Hugh Laurie al suo “carattere” dello schermo: un medico dalla logica inflessibile, duro ed emotivo, cinico e umanissimo allo stesso tempo, come dimostra la più recente svolta sentimentale con la collega ‘Cuddy’, l’attrice Lisa Edelstein.

Ma evidentemente la produzione ha dovuto prendere atto della decisione di Laurie di lasciare lo show, più volte ribadita, a fine contratto, nell’aprile 2012 appunto, e all’apice del successo, quando ancora la serie a livello mondiale raggiunge livelli di audience e gradimento altissimi. La soluzione,definita “dolorosa ma necessaria”, serve però anche a mantenere inalterato il fascino della serie, lasciando agli affezionati la possibilità di immaginare, nella nota della produzione: “che fine faranno i protagonisti”.

Nel ruolo di Gregory House, Laurie (52 anni) è stato tra gli attori più pagati degli ultimi anni, con 700 mila dollari di cachet a puntata nelle ultime stagioni. Nonostante la fama planetaria, l’attore inglese, di formazione teatrale, è sempre stato piuttosto schivo dalla ribalta hollywodiana e autoironico sui destini sua carriera televisiva. “Dopo House basta tv”, ha detto in più di un’intervista, lasciando capire che nella sua prossima vita si dedicherà alla chitarra e al blues, la sua più grande passione.

L’attore, pluripremiato, ma che verrà ricordato anche per non aver mai vinto un ‘Emmy per il ruolo di House ( sei candidature consecutive per lui), è conscio di aver dato vita ad un personaggio unico e indimenticabile, entrato di diritto nella storia della tv e del costume, e lo fa a modo suo, con un tipo di understatement molto “british”: “House è un medico che salva vite e un uomo torturato dalle emozioni e questo lo rende romantico. Naturalmente sono felicissimo di questo successo che probabilmente è opera degli autori che sono dei tizi molto intelligenti e altamente creativi e di circa 300 persone che hanno lavorato 14 ore al giorno, otto giorni alla settimana”. (A.C.)



(9 febbraio 2012)

www.kataweb.it/tvzap/2012/02/09/dr-house-al-capolinea-fox-conferma-a-maggio-lultima-puntata-380965/?ref=...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com