Diamond Princess:Festeggia il 20° anniversario

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10domenica 25 febbraio 2024 22:55





La Diamond Princess completa questo mese il suo ventesimo anno di servizio. Costruita dai cantieri Mitsubishi Heavy Industries in Giappone, la nave da crociera è stata consegnata a Princess Cruises il 26 febbraio 2004.

Dopo una cerimonia di battesimo presso la struttura – durante la quale Yoshiko Tsukuda, moglie del presidente di Mitsubishi Heavy Industries Kazuo Tsukuda, ha fatto da madrina – la Diamond Princess è salpata per gli Stati Uniti per la sua stagione inaugurale.

Il programma inaugurale è iniziato all'inizio di marzo 2004, con una crociera di sette notti sulla riviera messicana con partenza da Los Angeles. Oltre a tre giorni di crociera nell'Oceano Pacifico, il viaggio prevede visite a Mazatlán, Cabo San Lucas e Puerto Vallarta.

All'epoca la più grande nave da crociera che navigava sulla costa occidentale, la Diamond continuò a navigare per una settimana dalla California prima di riposizionarsi a Seattle all'inizio di maggio.

Durante l'estate, la nave da 2.600 ospiti offriva crociere di sette notti con partenza dal porto di Washington.

Navigando verso l'Alaska e il Canada, l'itinerario regolare della stagione prevedeva visite a Juneau, Skagway, Ketchikan e Victoria, oltre a crociere panoramiche al fiordo di Tracy Arm.

All'inizio del 2020, la nave ha fatto notizia a causa di un'epidemia di Covid a bordo. Con casi confermati di malattia tra l'equipaggio e gli ospiti, la nave finì in quarantena in Giappone per diverse settimane .

Dopo aver subito un bacino di carenaggio a Singapore all'inizio di quest'anno , la Diamond Princess continuerà la crociera nella regione Asia-Pacifico fino a dicembre.

Attualmente offre itinerari di 14 notti nel sud-est asiatico, la nave si riposizionerà in Giappone a marzo per una serie di crociere in tutto il paese con partenza da Yokohama.

A settembre la nave tornerà in Australia, per itinerari che includono anche visite in Nuova Zelanda, Tasmania e le isole del Pacifico meridionale.

Una versione modificata della Grand Class della compagnia, la Diamond Princess ha debuttato con un nuovo design per la flotta.

Successivamente seguita da una nave gemella, la Sapphire Princess, la nave introdusse diverse nuove funzionalità, tra cui una più ampia varietà di sale da pranzo e ristoranti.

Secondo Princess, la nave da 113.000 tonnellate offre attualmente una “destinazione di lusso in sé”, con “delizie eccezionali” che includono ristoranti di specialità asiatiche, un “teatro all’avanguardia” e un “atrio abbagliante”.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2024/02/diamond-princess-celebrates-20th-anni...
Anto2018
00lunedì 26 febbraio 2024 10:58
Tanti auguri a Diamond Princess x il 20° anniversario!Buona continuazione!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com