Dandini, annuncio su Twitter: “Torno, su La7″

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
angelico
00sabato 12 novembre 2011 22:22
Dandini, annuncio su Twitter: “Torno, su La7″
La conduttrice sui social network: "Tra due, tre giorni vi comunicherò con precisione anno, mese, giorno, ora e rete". Anticipazioni sulla squadra: fra gli altri, tornano Vergassola, Rivera e Celestini
Serena Dandini
ROMA - Con divano rosso o senza, ancora non è dato sapere. Così come non c’è ancora certezza sulla data. Quel che è certo è che Serena Dandini trona in tv, dopo il brusco addio dalla Rai, lo scorso settembre. E torna a La7, dove già lavora in pianta stabile l’ex direttore di RaiTre, Paolo Ruffini. All’inizio della prossima settimana La7 annuncerà l’arrivo della conduttrice per un programma in prima serata. A tirare la volata è la stessa protagonista su Facebook e Twitter: “Tra due, tre giorni vi comunicherò con precisione anno, mese, giorno, ora e rete”, fa sapere ai fan che chiedono lumi. Dà anticipazioni sulla squadra, ma sul resto lascia il mistero, perchè – spiega – “voglio essere sicura al 100 per cento prima di dire ‘gatto’”.

Le trattative sono agli sgoccioli. Non c’è ancora la firma, ma mancano solo i dettagli. Il programma dovrebbe andare in onda ogni sabato da gennaio. A giorni la rete dovrebbe dare l’annuncio ufficiale, ma la scaramanzia è d’obbligo nella squadra della Dandini, dopo la traumatica interruzione dei contatti con Michele Santoro nei mesi passati. Il programma continuerà ad essere prodotto dalla Fandango, che la Rai voleva escludere dalla produzione nel tentativo di realizzare internamente ‘Parla con me’ prima del definitivo no del consiglio di amministrazione della tv pubblica.

Ora Dandini fa sapere che il programma sarà in prima serata e, dopo aver escluso che andrà in domenica, assicura che “non sarà il giovedì contro Michelino (Santoro, ndr)” e annuncia di aver messo a punto la squadra. Il format dovrebbe essere rivoluzionato rispetto a ‘Parla con me’, ma torneranno molti dei protagonisti della seconda serata di Rai3. Ci sarà il fido Dario Vergassola, oltre a – fa sapere la stessa Dandini – “Elio e le storie tese, Max Paiella, Minaccioni e Cifola, Zoro, Ascanio Celestini, Andrea Rivera e il grande ritorno di Lillo e Greg”.

Tutto pronto, o quasi. Tra i fan c’è fermento. Sono molti a sperare di rivedere in tv Corrado Guzzanti e Neri Marcorè, ma c’è chi già vede nel futuro un ritorno in Rai dopo l’uscita di scena di Silvio Berlusconi. E basta che Dandini dica: ‘Conto sui vostri divani’, per scatenare una ridda di offerte di sofà rosso fuoco, anche se c’è chi storce il naso. “Io ho già dato 10 euro a Santoro, mò devo pure comprà il divano a Serena – scrive Massimo -, se andiamo avanti così mi sa che la televisione libera mi costerà più della crisi!”.

(11 novembre 2011)


www.kataweb.it/tvzap/2011/11/11/dandini-annuncio-su-twitter-torno-su-la7...
angelico
00lunedì 21 novembre 2011 14:23
Serena Dandini firma con La7. Da gennaio
il nuovo programma in prima serata Serena DandiniSerena Dandini ha firmato con La7. Dopo il divorzio con la Rai, a partire da gennaio 2012, condurrà un nuovo programma di prime time il sabato, dalle 21.30 alle 24.00, e due brevi appuntamenti, dalle 19.30 circa, che anticiperanno l’edizione serale del TG di sabato e domenica. Ad affiancare Serena Dandini ci saranno Dario Vergassola, Elio e le storie tese, Max Paiella, Paola Minaccioni e Federica Cifola, Diego Bianchi (Zoro), Ascanio Celestini, Andrea Rivera, Lillo e Greg. Il regista sarà Igor Skofic. La stessa squadra con cui lavorava per ‘Parla con mè su Rai3.

Il titolo della nuova trasmissione non è ancora stato definito. Il programma sarà prodotto e interamente realizzato da Fandango Tv. Gli autori sono in buona parte gli stessi che storicamente hanno affiancato la conduttrice: oltre alla stessa Dandini figurano Andrea Salerno e Dario Vergassola. Con la firma annunciata oggi si chiude una lunga trattativa iniziata all’indomani del divorzio ufficiale da Viale Mazzini sancito dalla decisione di settembre del Cda Rai di chiudere alla possibilità della realizzazione di ‘Parla con me’ da parte di un produttore esterno.


www.ilfattoquotidiano.it/2011/11/21/dandini-firma-gennaio-parte-nuovo-programma...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com