Controllare diventa più facile....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Alounak
00giovedì 23 marzo 2006 21:52
General Motor punta su auto "intelligenti" con check-up satellitare in grado di informare il guidatore sul loro stato di salute

DETROIT - General Motors Corp. sta spingendo sull'idea che le sue auto sono abbastanza "intelligenti" da informare il guidatore sul loro stato di salute, e scommette sulla trovata per recuperare il calo di profitti dovuto alle recenti e massicce campagne di sconti.
In una conferenza stampa ieri, Gm ha annunciato che compirà centinaia di controlli diagnostici al mese sulle auto equipaggiate col suo sistema satellitare di comunicazione OnStar.
Attraverso il dispositivo di posizionamento Onstar e la tecnologia installata nella maggior parte delle auto prodotte a partire dal 2004, Gm ha già compiuto controlli diagnostici a distanza su automobili, su richiesta dei proprietari.
Oggi, gli acquirenti in Usa che sottoscriveranno il servizio gratuito OnStar Vehicle Diagnostics, otterranno un ciclo di controlli automatici e riceveranno una mail generata dal loro stesso veicolo circa ogni 30 giorni, hanno detto manager Gm.
Le mail, hanno detto, conterranno informazioni sullo stato di motore, trasmissione, antibloccaggio freni, air bag e altre importanti funzioni dell'automobile.
Gm ritiene che una maggiore attenzione per la sicurezza influenzerà positivamente le vendite e i profitti, ridimensionati dalle campagne di sconti, rimborsi e altri incentivi per i consumatori.

Fonte: Reuters

Sicuramente l'interconnessione tra i vari sistemi
e tecnologie renderà tutto più facile.... 8)

Ciauzz...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com