Contratto a canone concordato: attestazione obbligatoria per le agevolazioni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
angelico
00giovedì 3 maggio 2018 17:34
Contratto a canone concordato: attestazione obbligatoria per le agevolazioni
Pubblicato il 20 aprile 2018

Per i contratti di locazione a canone concordato il rilascio dell'attestazione è obbligatorio per beneficiare delle agevolazioni fiscali previste: chiarimenti per i non assistiti con la risoluzione dell'Agenzia delle Entrate n. 31/E del 20 aprile 2018.

Contratto a canone concordato: agevolazioni fiscali subordinati al rilascio dell’attestazione da parte delle associazioni di categoria.

Alcuni importanti chiarimenti sui contratti di locazione a canone concordato arrivano dall’Agenzia delle Entrate con la risoluzione n. 31/E pubblicata il 20 aprile 2018.

Per beneficiare delle agevolazioni fiscali per i contratti a canone concordato, cedolare secca al 10%, agevolazioni in materia di Irpef e imposta di registro, le parti contrattuali possono farsi assistere dalle organizzazioni della proprietà edilizia e dei conduttori firmatarie dell’Accordo Territoriale.

La norma prevista dall’articolo 1, comma 8 del decreto del MIT e del MEF del 16 gennaio 2017 stabilisce che per i contratti non assistiti sia invece rilasciata apposita attestazione dalle organizzazioni firmatarie dell’accordo, tale da accertare il rispetto dei requisiti previsti per l’applicazione delle agevolazioni fiscali.

www.informazionefiscale.it/?page=amp-inf-fiscale&id_arti...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com