Comandamenti e tdg !

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mancagraziella
00domenica 12 ottobre 2008 18:12
Non uccidere!
Questo comandamento di Dio in che modo viene rispettato ,quando si nega la salvezza a una persona ,privandole del diritto della vita a seguito del divieto di una trasfusione? Si uccide o non si uccide? Grazia [SM=x570865]
Daniela47
00lunedì 13 ottobre 2008 17:35
Non uccidere

La riflessione di Grazia mi ha visto turbata in molteplici occasioni.
Io intendo per ciò che viene esercitato in fatto di pressione psicologica ed emotiva, proprio nel momento più drammatico della vita di un testimone di Geova, cioè quando le circostanze che tiene in serbo il destino, sia per incidenti o per malattie improvvise, mettono il testimone di fronte alla scelta tremenda;
Sangue = VITA ; Rifiuto al sangue = morte;

In questi momenti puntuali ed inesorabili, gli anziani e gli addetti del Comitato Sanitario geovista erigono un muro pressochè invalicabile tra il Testimone di turno e il resto del mondo al fine di esortare e convincere alla non trasfusione, quindi in casi molto numerosi specialmente nel passato, ALLA MORTE CERTA.

In un contesto normale di persone libere di se stesse e non certamente PRIGIONIERI DEL FANATISMO GEOVISTA ciò appare come una istigazione alla MORTE.
Allora di conseguenza non è un delitto sapere che c'è la possibilità di salvare una vita ed invece con le opportune sollecitazioni ed istigazioni accompagnarla nel precipizio della morte ?

Eppure in quante circostanze e nei momenti di più fragilità emotiva, la ben mirata strategia subdola di RAMMENTARE E FOMENTARE la cieca ubbidienza "biblica" o (per meglio dire di cattiva interpretazione biblica) ha contribuito alla morte non solo degli adulti ma soprattutto dei bambini, uccisi dall'irresponsabile fanatismo fortemente aizzato nei genitori TDG "dagli adetti ai lavori".

Achille Lorenzi
00lunedì 13 ottobre 2008 21:45
I TdG interpretano e traducono il comandamento come "Non assassinare".
Secondo loro Dio non vieta di uccidere in senso assoluto ma di "assassinare", di togliere cioè la vita altrui senza averne il diritto. Ecco cosa scrivono in una loro pubblicazione ("Perspicacia", p. 225):

«Nelle lingue originali i termini resi “uccidere” e “assassinare” significano togliere la vita, e il contesto o altri versetti biblici determinano se si tratta di un’azione volontaria, non autorizzata o illecita. Per esempio, nel comando “Non devi assassinare” (Eso 20:13), il termine ebraico per “assassinare” (ratsàch) si riferisce chiaramente a un’uccisione intenzionale e illecita. Ma in Numeri 35:27 lo stesso termine indica l’azione che il vendicatore del sangue era autorizzato a compiere. Perciò il comando “Non devi assassinare” va inteso nel contesto dell’intera Legge mosaica che, in certi casi, autorizzava la soppressione della vita umana, quando per esempio si giustiziavano dei criminali».

Visto che secondo loro astenersi dal sangue, anche a costo della perdita di una vita umana, significa ubbidire alla legge di Dio, non si ritengono né assassini né omicidi se qualcuno muore a causa dell'osservanza di questo divieto.

Achille
Robenz
00lunedì 13 ottobre 2008 22:11
Anche gli estremisti musulmani fanno stragi in nome di DIO (camicaze)
così gli fanno credere!!
le religioni sono specializzate nel corrompere le menti e le coscenze dei deboli!! [SM=x570869] [SM=p1541901]

mancagraziella
00giovedì 16 ottobre 2008 17:12
re
Sono veramente indignata![SM=x570869] ma come si può giustificare un omicidio?[SM=x570869]  perchè privare alla persona dell'unica salvezza di vita e condannarla a morire ,è sempre un omicidio .[SM=x570870] Ma come si possono giustificare alcune persone che si dichiarano cristiani,portavoce della parola di Dio,che di fronte alla salvezza di una vita,se ne lavano le mani,come se loro non c'entrassero nulla,e danno la colpa a Dio e alle sue leggi.Già vedo la scena :Reparto ospedaliero,medici che si prodigano in tutto per salvare una vita,famigliari che piangono ,intorno cè dolore ,disperazione,e poi loro come "avvoltoi"che da dietro una porta incuranti del dolore e della disperazione ,aspettano che la persona muoia ,e venire così rispettata la legge di Dio! Che schifo!
Mi rifiuto a credere come cristiana che Dio chieda questo!Non cè amore ,non cè pietà, non cè misericordia in questo comando,ma solo una assurda ,crudele,regola umana.
Mi fà paura pensare che un giorno potrebbe accadere a uno di noi,vedere i nostri cari morire senza potere fare nulla per salvar loro la vita.Sicuramente morirei di dolore e a volte vorrei non pensarci,ma la paura è tanta ,e chiedo a voi tutti di unirci affinchè venga fatta giustizia e che nessuno muoia più ingiustamente.Grazia[SM=x570865]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com