Ciao a tutti!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LaFaCe
00martedì 3 aprile 2012 10:26
problemi con punture...
Ciao ragazzi, avrei bisogno di capire insieme a voi cosa sono delle punture che da novembre mi beccano su mani, braccia e gambe...dove posso scrivere??
amedeo14
00martedì 3 aprile 2012 10:47
Dovresti scrivere meglio la tua situazione ambientale. Abiti in campagna? Hai animali? hai mobili in legno? hai una casa umida? Che insetto vedi? Qualunque cosa vedi fotografalo e inserisci l'immagine. Leggi QUI
LaFaCe
00martedì 3 aprile 2012 11:28
allora....abito in provincia di Monza, ci sono i campi, ma non posso definirla una reale "campagna" ....è da novembre che ho queste punture (solo io, il mio moroso nemmeno una) la maggior parte su mani, polsi, qualcuna sulle braccia e qualcuna sulle gambe...ho letto in internet e cercato ovunque..il letto l' ho completamente ribaltato e non ho trovato nulla, inoltre essendo un insettofoba pulisco sempre regolarmente lenzuola, divani, copridivani etc...ho pensato potessero essere le pulci (avendo un cane) anche se mi sembrava molto strano, dato che gli abbiamo sempre messo l' antipulci...gli ho rimesso ancora l' antipulci un mese fa, ma continuo a trovarmi punture sul corpo. Solitamente sono punture singole (uguali a quelle delle zanzare e con la stessa pruriginosità) ogni tanto sono due punture vicine, fino a quelle che ho trovato stamattina sul ginocchio, quattro piccole punture in fila. Ieri sera, in effetti, sul divano proprio in quel punto ho sentito come un formicolio...ma non so se sono mie fisime mentali o meno. Se chiamassi una ditta di disinfestazione potrebbero effettuare un' uscita preventiva per vedere se trovano il problema??? Sono disperata, non so più cosa fare..stamattina presa dalla sensazione di prurito ovunque sono scoppiata a piangere...aiutatemi, vi prego. ps (ho tutti i mobili in legno, ma sono nuovissimi...abbiamo comprato tutto l' arredamento a giugno)
amedeo14
00martedì 3 aprile 2012 12:02
Visto che abiti a Monza io chiamerei Effeci che è sicuramente il più bravo entomologo d'Italia e fa il disinfestatore per professione. Monza-Milano sono vicini mi sembra o sbaglio? Se hai bisogno anche solo di un consulto, telefonagli o inviagli una mail (è disponibilissimo e gentilissimo)vai su Pest2000 dove trovi i recapiti di Franco Casini (e-mail e telefono). Comunque abbi pazienza che vedrai, presto ti risponderà anche qui.
LaFaCe
00martedì 3 aprile 2012 13:59
Ah perfetto..allora dopo lo chiamo! Quello che mi chiedo io è: ma è possibile che dopo aver ribaltato letti, divani etc da novembre non sia uscito un insetto nemmeno per caso??? Cmq da novembre ad ora dovrei avere la casa infestata!!
OdioLeBlatte
00martedì 3 aprile 2012 14:06
Hai provato a farti visitare da un buon dermatologo? Oppure a fare dei test allergici?
amedeo14
00martedì 3 aprile 2012 14:48
Sicuramente! A questo punto dovresti aver visto qualcosa! Hai controllato bene il divano, dentro sotto ecc...? Non hai trovato mute di dermestidi o altro? Non hai trovato proprio nulla, macchie ecc..? Io comunque sentirei Effeci, magari con una telefonata.
LaFaCe
00martedì 3 aprile 2012 15:28
No ragazzi, niente di niente...oltretutto la cosa strana è che pungono solo me e non il mio fidanzato! Dal dermatologo ci sono stata, il quale mi ha liquidata nel giro di due minuti, dicendomi che sicuramente erano punture d' insetto e che lui non poteva dirmi quale insetto. Per questo mi sono fissata cosi tanto sulle punture..non lo so, sono davvero disperata, le sto pensando tutte..sto associando questo problema anche ad un problema che ha il mio cane (strani brufoli sparsi sul corpo..la veterinaria dice che sono comuni nei cani come il dobermann..è una specie di acne giovanile) bhà..io non so piu cosa pensare..ho pensato al detersivo dei piatti, la spugnetta della doccia, l' acquario..tutto..ho cercato di eliminare queste cose ma niente. Puntualmente ogni due settimane mi compaiono ste cavolo di punture! Addirittura a febbraio ho sfoderato tutto il divano per lavarlo...cacchio me ne sarei accorta se c' era una nidiata di qualcosa no?? Uff... [SM=g28000] Oggi ho controllato anche dietro i quadri, ma niente..nessuna macchia..nessun insetto. Se fossero pulci dovrei comunque riuscire a trovare qualcosa no?? da novembre ad ora è passato davvero tanto tempo, con quello che "sfornano" gli insetti com' è possibile che non trovo nulla in casa?? FRANCOOOOOO salvami tu!
amedeo14
00martedì 3 aprile 2012 15:38
Ribadisco! Tina è bravissima e di solito ci indovina, ma siccome la trafila dei dermatologi (diagnosi, esami, risposte ecc..)è lunga .. ,io taglierei la testa al toro escludendo che sia un insetto, chiamando un bravo e sicro disinfestatore.

Potrebbe essere magari un'allergia alle larve di dermestide o altro (potrebbe per esempio anche essere un acaro o scleroderma domesticus che venga dal legno). Le cose possono essere diverse, per esempio le pulci le vedresti, qualche acaro del cane non so. Lo scleroderma domesticus (parassita dei tarli del legno) quando punge si sente perchè procura dolore. Non so vedi tu
amedeo14
00martedì 3 aprile 2012 15:43
Franco, ti vedo in linea, puoi rispondere a LaFace?
Non so se leggerà il nostro appello perchè è impegnatissimo, ma spero tanto che lo faccia.
LaFaCe
00martedì 3 aprile 2012 15:53
Lo spero anche io che lo legga [SM=g27992]
OdioLeBlatte
00martedì 3 aprile 2012 16:13
Il problema e´: cosa dovrebbe venire a cercare un disinfestatore, se lei stessa non ha trovato nulla????

Sta cosa delle bolle sul cane, invece non va bene. hai sentito l´opinione di un´altro veterinario????
Conosco dozzine di dobermann e nessuno mai con bolle come dici tu... o sono tumori del cane, ce ne sono di diversi tipi, o sono qualcos´altro, ma le pulci, escludile: 1) non attaccano l´uomo, a meno che non ce se siano a migliaia; 2) se cosi´tante ce ne fossero, le avresti gia´viste.

Invece un test per le allergie lo hai fatto?

Le larve di dermestide, potrebbero essere la causa (sono alquanto fastidiose), ma il problema e´trovarle, se ci sono....


Credo che LIVIO sia piu´vicino a Monza...non ricordo bene... cerca altrimenti PEST3000...insomma uno dei due nostri supereroi, sicuramente sapra´aiutarti...

Fatto e´, che senza insetti e´come cercare un ago in un pagliaio!!!!
LaFaCe
00martedì 3 aprile 2012 16:31
oh....menomale..qualcuno che mi capisce!! [SM=g27987] senza insetti come cavolo faccio a capire che problema è?!? [SM=g28000] escludo un tumore in quanto il mio cane è molto giovane (ha 14 mesi) e proviene da un' altissima genealogia...sono iscritta al forum del dobermann's club e sinceramente ci sono varie persone che hanno problemi con questi brufoletti. Me lo attribuiscono molto al mangime (secondo loro troppo carico di proteine) Ho sentito due veterinari differenti che mi hanno detto la stessa cosa. Sabato andremo da un ulteriore veterinario per fare un raschiato a questi brufoli ed escludere qualsiasi tipo di malattia. Per il test delle allergie invece cosa devo fare? Devo farlo per le allergie ad insetti? Se fossero larve di dermestide non dovrei trovare nulla in giro?? Grazie mille a tutti per i vostri preziosi consigli...se svelerò questo giallo sarà anche grazie al vostro utilissimo supporto! [SM=g27998]
amedeo14
00martedì 3 aprile 2012 16:38
Le mute di larve dermestidae le trovi in modo particolare tra il muro e battiscopa dietro i mobili, dietro il letto, dietro i divani, nei tappeti e un po' ovunque secondo il grado di infestazione. Comunque se è un po' di tempo che cerchi credo che le avresti viste.
Poi se ti fai un giro su internet cercando "larve dermestidae" vedi come sono.
amedeo14
00martedì 3 aprile 2012 16:48
Pardon mi ero dimenticata.
Per i test di allergia devi andare dal dermatologo o dal medico. Esistono analisi per vedere se si è infestati da insetti? Non credo, ma i medici lo sanno e sono loro a decidere quali esami richiedere. Poi prendi un apuntamento (da noi li fanno nel reparto analisi dell'ospedale, dalle altre parti non lo so).
Come ti dicevo... tra la risposta e tutto quanto sono cose un po' lunghe. Quando avrai i risultati dovrai tornare dal medico o dal dermatologo.
In genere, i medici sono un po' restii a consigliare questo tipo di esami, per esempio a me li ha richiesti il mio medico di fiducia dopo essermi recata dal quarto dermatologo. Adesso non ti spaventare però che non sempre è così, può darsi, anzi credo che per te sia diverso.
In bocca al lupo per qualunque strada tu decida di prendere. Facci risapere.
LaFaCe
00martedì 3 aprile 2012 16:59
andrò sicuramente a farli allora e già che ci sono faccio anche quelli alimentari. Tutta colpa di quello scemo di dermatologo che mi ha detto "al 100% sono punture d' insetto" ....quello che mi dico io è...ma com'è che pungono solo me sti cavolo di insetti e il mio moroso nemmeno una mezza punturina?? Viviamo sotto lo stesso tetto e dormiamo nello stesso letto! a questo punto credo proprio che gli insetti non c' entrino nulla. [SM=g28000] avrei preferito trovare un nido enorme di qualsiasi cosa, cosi con una disinfestazione avrei risolto tutti i miei problemi e mi sarei messa l' anima in pace.
amedeo14
00martedì 3 aprile 2012 17:28
Se il dermatologo ti ha detto che al cento per cento sono punture di insetto vuol dire che è sicuro della sua diagnosi. Poi se stai in campagna può darsi che ci sia qualcosa anche fuori. Il fatto che sei la sola ad avere questo tipo di disturbi potrebbe non significare nulla. Alcune punture di insetto ad alcuni fanno dei grandi bozzi fastidiosissimi altri non se ne accorgono nemmeno, è soltanto questione di sensibilizzazione a determinate cose. Può darsi che il tuo ragazzo venga punto e non se ne accorga. Non so cosa dirti, non vorrei indirizzarti in strade sbagliate. Io ti ripeto, una telefonatina a Effeci la farei, Lui ti potrebbe indirizzare meglio di tutti quanti noi.
OdioLeBlatte
00martedì 3 aprile 2012 18:06
Il mio cane ha avuto un tumore a 6 mesi, ed e´di alta genealogia...quella del mio avatar!! Fallo controllare bene...


I test allergici li devi richiedere contro tutte le possibili varianti...
Non condivido sulla certezza dei dermatologi...ne combinano di guai... [SM=g27992]
EffeCi61
00martedì 3 aprile 2012 19:33

.ma com'è che pungono solo me sti cavolo di insetti e il mio moroso nemmeno una mezza punturina?? Viviamo sotto lo stesso tetto e dormiamo nello stesso letto! a questo punto credo proprio che gli insetti non c' entrino nulla.



Non è detto, perchè le reazioni allergiche sono estremamente soggettive, per cui non è poi così strano che su due persone una sia sensibile (qualsiasi sia la causa, insetto o meno) e l'altra no...

Le mie perplessità sul fatto che si tratti di insetti derivano invece dalla periodicità delle punture... le cimici pungono molto più di frequente (e, partendo da novembre, saresti ormai invasa), mentre altri problemi come acari dei tarli, scleroderma o reazioni allergiche "bite-like" da dermestidi non hanno alcun tipo di periodicità (al limite sono "stagionali").

Domanda: c'è per caso qualcosa che fai o un posto che frequenti con la stessa periodicità delle punture? [SM=x1835201]
OdioLeBlatte
00martedì 3 aprile 2012 21:58
EffeCi61, 03.04.2012 19:33:




Domanda: c'è per caso qualcosa che fai o un posto che frequenti con la stessa periodicità delle punture? [SM=x1835201]



Quanto mi piacciono i cervelli pensanti!!!
Boss, da te c´e´e ci sara´sempre qualcosa da imparare!!! [SM=g27985]
LaFaCe
00mercoledì 4 aprile 2012 10:09
Re:
EffeCi61, 03/04/2012 19.33:


Domanda: c'è per caso qualcosa che fai o un posto che frequenti con la stessa periodicità delle punture? [SM=x1835201]



Bhà, che mi venga in mente no. L' unica cosa che posso pensare a questo punto allora è qualcosa che mangio... (ieri me ne sono uscite altre due, una sul braccio e una new entry sul collo!)

LaFaCe
00mercoledì 4 aprile 2012 10:12
A questo punto, se siete d' accordo, vorrei escludere il fattore "insetti" a discapito di quello scemo di dermatologo, per potermi concentrare su altri fattori e forse scoprire che cavolo ho.
OdioLeBlatte
00mercoledì 4 aprile 2012 15:48
Io ti consiglio di muoverti in entrambe le direzioni. Un test contro tutte le allergie possibili (te lo fanno sulla schiena riempendoti di cerottini, ma non e´doloroso per niente), e continuando a cercare insetti...

Cosi´andiamo per esclusione...ti pare?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com