CBS: rinnovi/cancellazioni 2011/2012

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@Fr3ddy@
00lunedì 14 maggio 2012 09:56


CBS rinnova 13 serie tv

La tv americana entra ufficialmente nella fase dei rinnovi/cancellazioni con l’annuncio diramato pochi istanti fa dalla CBS, la quale ha confermato 13 serie tv per la stagione 2012/13; quattro comedy e ben nove drama.

Torneranno naturalmente NCIS e lo spin-off NCIS: Los Angeles, rispettivamente con la decima e la quarta stagione, ma anche Criminal Minds (ottava stagione), The Mentalist (quinta stagione), Mike & Molly (terza stagione), Blue Bloods (terza stagione) e le nuove 2 Broke Girls e Person of Interest, entrambe per una seconda stagione. Un po’ a sorpresa, la rete ha annunciato inoltre i rinnovi di The Good Wife (quarta stagione), Hawaii Five-0 (terza stagione) e CSI (tredicesima stagione), i cui reting avevano registrato un leggero ma non preoccupante calo rispetto ai cicli precedenti. A questi si aggiunto infine i rinnovi di The Big Bang Theory (sesta stagione) e How I Met Your Mother (ottava stagione), già confermati da tempo.

Mancano all’appello diverse serie. Solo questione di ore per Due uomini e mezzo; la trattativa ancora in corso dovrebbe garantire allo show più di una nuova stagione. Rischiano invece CSI: Miami, CSI: NY, Le regole dell’amore e Rob, in minore misura rispetto ad A Gifted Man e Unforgettable.

“Questo rinnovo su larga scala testimonia la forza, la stabilità e il successo della nostra programmazione coinvolgente e varia”, ha dichiarato il presidente della CBS Nina Tassler. Con la stagione 2011/12 ormai alle fasi conclusive, CBS si conferma la rete più seguita della tv americana (12.1 milioni di spettatori, l’1% in più rispetto a un anno fa), e la seconda rete più vista dal target 18-49 (il 3% in più).




Coming Soon Serietv



CBS cancella CSI: Miami, Unforgettable, A Gifted Man. Rob e NYC 22

Ciò che in molti temevano è accaduto. CBS ha deciso di cancellare dopo dieci stagioni il crime drama CSI: Miami, primo spin-off della serie CSI. Non torneranno con una nuova stagione neanche le più recenti Unforgettable, A Gifted Man, Rob e NYC 22.

“CSI: Miami lascia un’eredità straordinaria - uno stile unico, una popolarità a livello globale e un protagonista chiave nell’ascesa di CBS ai vertici nell’ultimo decennio”, si legge nel comunicato rilasciato dal network. “Ringraziamo tutti i produttori - tra cui Jerry Bruckheimer, Jonathan Littman e Ann Donahue - e il suo cast di talento, guidato da David Caruso, per queste 10 stagioni eccezionali. Gli spettatori di tutto il mondo continueranno a godere delle repliche di CSI: Miami sulle tv locali e sulle principali piattaforme digitali per molti anni a venire”.

La cancellazione di CSI: Miami - che non avrà dunque un finale nonostante il decennio di onorato servizio - arriva dopo una stagione in cui lo spin-off non aveva brillato dal punto di vista degli ascolti, a causa soprattutto della forte concorrenza della tv via cavo nella serata della domenica, sua nuova casa. Prevedibili anche i “no” a NYC 22 e A Gifted Man, mentre Unforgettable e Rob sembravano avere qualche speranza in più, sebbene le medie avevano fatto registrare un calo negli episodi più recenti.




Coming Soon Serietv



Un'altra stagione per Due uomini e mezzo e CSI: NY

E’ arrivata parallelamente alla notizia della cancellazione di CSI: Miami la conferma del rinnovo di CSI: NY, altro spin-off di CSI, per una nona stagione. Dopo la complessa negoziazione che ha portato al rinnovo dei contratti dei tre principali membri del cast, CBS ha concesso un nuovo ciclo di episodi, il decimo, anche a Due uomini e mezzo.

Mentre il rinnovo della sitcom con Ashton Kutcher era stato palesemente fuori discussione fin dall’inizio - la prima stagione senza Charlie Sheen ha registrato un incremento sia delle medie d’ascolto sia dei rating nel target demografico 18-49 - CSI: NY era uno dei pochi show della CBS nella bolla. Anche il secondo spin-off non ha brillato di luce propria quest’anno, ma la collocazione nella difficile serata del venerdì sembra abbia funto da attenuante.

Le regole dell’amore è l’unica serie tv della quale CBS non ha annunciato ancora il destino. Il network presenterà i suoi piani per la prossima stagione televisiva mercoledì.




Coming Soon Serietv


Che dire, contento per i rinnovi, dispiaciuto per le cancellazioni di Unforgettable e A Gifted Man, anche se non giungono inaspettate [SM=g837674] Cancellare dopo 10 anni una serie di un franchise fortunato come CSI è abbastanza una vergogna ma come al solito la CBS si può permettere di queste cose purtroppo e non guarda in faccia a nessuno (già l'aveva fatto con Senza Traccia e Cold Case, no?)... certo, tra i due spin off preferivo NY però poveri fan che restano senza un finale. Ma sbaglio o raramente la CBS finora a dato un finale alle sue serie? Una rete doveva far discutere dai altrimenti non erano veri Upfronts [SM=g837722] [SM=g837710]
Bauer86
00lunedì 14 maggio 2012 10:02
Sono incaXXato a bestia per CSI:Miami che proprio non mi aspettavo!!! [SM=g837672] [SM=g837699] [SM=g837672] Cioè dopo dieci anni una serie la puoi anche cancellare, però lo fai con correttezza dicendolo in anticipo per fare un finale degno! Dopo dieci anni per molti dei quali è stata la serie più vista nel pianeta nonchè facente parte di un franchise che ha cambiato la TV, checchè dicano i detrattori, c'era bisogno senza dubbio di più rispetto! [SM=g837707] E già era successo con altre serie, BIG SHAME ON YOU CBS! E ora attenzione con le ultime due...soprattutto Vegas! Voglio un series finale da capogiro!

Cmq si è un vizio maledetto della CBS...tanto per citare due esempi Senza Traccia (7 stagione senza un verissimo series finale, solo leggermente improvvisato) e addirittura la signora in giallo (12 stagioni...12!!!)...

Magari potrebbero fare un nuovo crossover con gli altri CSI, un po' come accadde con Millennium (che trovò una specie di conclusione in X-Files dopo essere stato fatto fuori)...
lupo1973
00lunedì 14 maggio 2012 14:27
Mi spiace veramente per Unforgettable e ovvviamente per CSI MIami...certo che dopo 10 anni un finale potevano darglielo...a meno che non abbiamo in testa l'idea l'idea di concludere le avventure del buon Caruso con un crossover (come dice Davide)...in ogni caso bella porcata hanno fatto!
+Dawson+
00lunedì 14 maggio 2012 17:07
Che botta ragazzi, sono scioccato anche io della notizia di CSI MIAMI pur non essendo un grande fan, tra l'altro l'hanno cancellato improvvisamente senza un finale! Che tristezza!! [SM=g837703] [SM=g837703] Mi dispiace solo per i fan... [SM=g837688]
vicemars
00martedì 15 maggio 2012 09:35
Sono rimasto basito su CSI...Io son fermo (non per scelta) alla terza mi pare, e pensare che devo recuperarla e non avere un finale mi fa arrabbiare. Queste scelte non le capisco proprio!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com