Brani da SIAE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dariodario89
00domenica 26 ottobre 2008 22:42
come trovare brani tv...
Ciao a tutti...stavo pensando che tutti i brani televisivi sono registrati alla SIAE. Ebbene, sono andato nel sito e in un apposito modulo di ricerca dei brani presente in questa pagina (http://operemusicali.siae.it/OpereMusicali/musicaSearch.do) mi sono reso conto che (ovviamente) sono registrati tutti i brani (io ho cercato ad esempio AUGUSTO MARTELLI e mi sono uscite 65 pagine nelle quali ho trovato un brano di nome ANNUNCI, diversi brani col nome CANALE 5, BIM BUM BAM, OK, ecc...) ognuno con un codice...
Ora, io so che alla siae è possibile richiedere i diritti per i brani (a seconda dell'uso che uno poi ne fa), ma la siae fornisce anche i brani stessi? Perchè nel caso basterebbe inviare il codice del brano scelto, pagare il diritto (a seconda dell'uso che uno ne fa...) e poi...ascoltarlo! ehehe
Secondo voi tutto ciò è fattibile in qualche modo per ritrovare i brani televisivi mai messi in vendita oppure è tutto frutto della mia fantasia?
checcoamico
00lunedì 27 ottobre 2008 01:15
Ti dirò.. non lo so.. credo però che la Siae non ceda i diritti di qualche brano così, giusto per incassare soldi.. altrimenti sarebbe una major musicale, non una società per la tutela dei diritti d'autore..
dariodario89
00lunedì 27 ottobre 2008 11:23
Già, l'ho pensato anche io...Piu che altro, anche se uno pagasse il diritto, poi il brano te lo farebbero avere loro o bisognerebbe presentare il pagamento dei diritti alla RTI e farselo dare da loro? E' complicato, ma uno potrebbe anche dire che paga i diritti per riprodurre i brani nei siti (mi sembra che si possa) o per produrre un audiovisivo "no profit" in modo da ottenerli...voi che dite?
(P.s. guardate l'immagine qui sotto)
[IMG]http://[/IMG]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com