Bologna, il sindaco Merola e la giunta condannati per il caso Lombardelli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
angelico
00mercoledì 19 novembre 2014 19:39
La Corte dei conti dell'Emilia Romagna ha stabilito che dovranno risarcire 30mila euro di danno erariale al Comune per l'assunzione nello staff di un capo di gabinetto che era risultato privo dei requisiti
di David Marceddu | 19 novembre 2014 COMMENTI

Più informazioni su: Virginio Merola
La Corte dei conti dell’Emilia Romagna ha condannato il sindaco di Bologna Virginio Merola e la sua giunta per il caso di Marco Lombardelli, capo di gabinetto del primo cittadino. Nel 2011, a inizio mandato, era stato assunto nello staff del sindaco senza che avesse i requisiti per ricoprire quella posizione, cioè la laurea. Quando la cosa è venuta a galla il collaboratore del sindaco si è dimesso. I giudici Luigi Di Murro, Alberto Rigoni ed Elena Lorenzini hanno condannato il sindaco Pd e i suoi assessori Silvia Giannini, Patrizia Gabellini, Amelia Frascaroli, Riccardo Malagoli, Alberto Ronchi, Marilena Pillati, Luca Rizzo Nervo, Matteo Lepore, Nadia Monti, Andrea Colombo, e i funzionari del Comune di Bologna Anna Rita Iannucci e Giancarlo Angeli al risarcimnento, in favore del Comune di Bologna, del danno erariale di 30 mila euro.

Merola pagherà il 60% della somma, il restante sarà diviso tra gli altri. Il procuratore regionale Salvatore Pilato aveva contestato la cifra di 45 mila euro, che è stata poi rideterminata dalla Corte.

www.ilfattoquotidiano.it/2014/11/19/bologna-sindaco-merola-giunta-condannati-per-caso-lombardelli/...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com