Addio a un supereroe

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
+Dawson+
00martedì 17 maggio 2011 18:20



Dopo dieci stagioni, venerdì scorso è terminata negli Stati Uniti la serie sull’adolescenza e la crescita di Clark Kent Smallville. Un doppio episodio finale che ha risolto tutti i misteri del longevo show di fantascienza della The CW, preparando Clark al suo destino di supereroe. E super è stato anche l’ascolto: 2.97 milioni di spettatori medi e l‘1.3 di rating nel target commerciale, in crescita rispettivamente del 49 e del 63 percento rispetto all’episodio precedente.

Finale è stanto anche l’episodio più visto dal 15 ottobre e il migliore della decima stagione per quanto riguarda il target 18-49. Inoltre, la media è cresciuta nella seconda ora, raggiungendo il picco di 3.35 milioni di spettatori nei minuti conclusivi.




[SM=g837692] [SM=g1463314] [SM=g1463314] [SM=g837692] E' ancora un altro telefilm secondo me uno dei più belli degli anni 2000 se nè andato... [SM=g837692] [SM=g837733]

Ecco un immagine di come iniziò Smallville:






Mr. Cohen
00martedì 17 maggio 2011 19:17
alla fine non c'è l'ho fatta e mi sn spoilerato il finale di smallville anche perchè non sono stato un grande fan della serie, ma bene o male l'ho seguita negli anni scorsi e mi informavo sugli sviluppi, e devo dire che la parte finale mi è proprio piaciuta...scontata ma emozionante :)
+Dawson+
00mercoledì 18 maggio 2011 15:04
Re:
Mr. Cohen, 17/05/2011 19.17:

alla fine non c'è l'ho fatta e mi sn spoilerato il finale di smallville anche perchè non sono stato un grande fan della serie, ma bene o male l'ho seguita negli anni scorsi e mi informavo sugli sviluppi, e devo dire che la parte finale mi è proprio piaciuta...scontata ma emozionante :)




Peccato Cohen dovresti rivederla e valutarla meglio! [SM=g837695] Poi tra un pò uscirà anche il monsterbox con tutte le stagioni ti pare che io non lo compro??? [SM=g837723] [SM=g837671] Non vedo l'ora!! [SM=g1463314]
D.Mag
00domenica 13 ottobre 2013 11:05
Con ampio ritardo commento rispetto alla nascita del post... ma voglio farlo come tributo lasciando un mio pensiero sulla fine di tale serie dove mi pare il posto più giusto per farlo, sperando di non disturbare nessuno.

Smallville e stata la prima serie USA che ho seguito con passione, dedizione ed interesse ogni santa sera veniva trasmessa da Italia uno, circa nel 2001.
E stata la prima serie TV di cui mi sono innamorato e mi sono veramente sentito preso.
Le prime tre season mi sono piaciute tantissimo e temevo che la terza non sarebbe mai giunta in Italia visto il ritardo della trasmissione. Ho riscontrato un calo nella quarta stagione, quella che mi e piaciuta meno risultando anche leggermente stupida rischiando di danneggiare il mio rapporto con tutto Smallville (parere personalissimo), ma poi la quinta l'ho trovata davvero bella una sorta di ripresa, la sesta un po meno forse troppo eccessiva nella violenza a differenza del passato.
La settima stagione e stata una piacevole riscoperta -dopo quasi 2 anni di pausa in cui mi ero quasi dimenticato di Smallville- ed e' stata la prima volta in cui non ho più seguito Smallville in TV, ma direttamente in DVD (e cosi continuerò, viste poi anche le censure televisive per gli episodi più crudi).
Al momento mi trovo ancora nell'ottava season, sempre in DVD, quindi ancora il mio cammino non e ancora concluso, ma Smallville e finito comunque.
10 anni sono tanti. Una vita.
Certamente i miei gusti possono essere cambiati e ora potrei trovare meno piacere nel visionare Smallville rispetto ad una volta, ma rimane il fatto che non posso che ringraziare tale serie e tutti coloro che vi hanno lavorato per le emozioni che e riuscita a darmi e per essere stata la prima vera serie che ho seguito in vita mia (addirittura registrando le care vecchie VHS e rivedendo le varie repliche).
In pratica: una serie a cui alla fine mi ritrovo molto legato e che ha saputo colpirmi, pur se oggi posso sentirmi lontano da essa... quindi Addio Smallville, una serie che ormai e entrata credo nell'immaginario collettivo... un addio che in qualche modo mi tocca e nel quale sento di dover recuperare tutte le stagioni in DVD anche perché una bella maratona ci vorrebbe per rivivere l'intera serie e far riemergere le mie vecchie emozioni[SM=g837695]
Peccato che ogni cosa esistente sia unica ed inimitabile... anche questo, pero, e il bello della vita.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com