4/02/06: Tsunami + Lucida Follia + Any Good Reason

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabrizio
00martedì 10 gennaio 2006 12:47
MASTELLO RECORTZ, DADA DISCHI, EL PASO AUTOPRODUZIONI e D.I.Y. CONSPIRACY presentano:

SABATO 4 FEBBRAIO 2006 ore 23.00

!!! concerto punk hardcore _ presentazione di tre dischi tre !!!

ANY GOOD REASON (Perugia Hardcore) Presentazione di "S/T", cd autoprodotto nell' Ottobre 2005
Direttamente dal centro d'Italia ed esattamente da Perugia. Attivi dal 2002, provenienti da altre esperienze sempre in ambito punkhardcore (in particolare Ouzo), con alle spalle un tour europeo, arrivano finalmente a Torino per presentare un cd autoprodotto stampato in 500 copie composto da 9 tracce.
Gli Any Good Reason hanno dalla loro anche la caparbietà di mescolare diverse influenze del genere hardcore dalla vecchia scuola (forte è il richiamo ai mitici Sottopressione) a quelle più new school e marcatamente al suono di New York.
Il tutto suona con tanto di stop and go calibrati al posto giusto, chitarre che talvolta toccano anche la melodia ed una voce che non perde mai la grinta; addirittura si intrecciano trame musicali vicino all'Oi!. Insomma claustrofobia ed energia senza un attimo di respiro
www.anygoodreasonhc.tk

LUCIDA FOLLIA (Centro Sud Hardcore) Presentazione di "Oltre l'orizzonte degli eventi", minicd autoprodotto Novembre 2005
I Lucida Follia nascono dai fondamenti della scena hardcore, ma senza preclusioni e vincoli di alcun genere sia riguardo alla composizione musicale che alla stesura delle liriche. Insomma, uno sguardo a 360 senza però perdere di vista le proprie origini. I testi, dai forti connotati politico-sociali, si legano al suono graffiante e a tratti melodico delle chitarre, ed il tutto è armonizzato da ritmiche frenetiche e spasmotiche.
I 5 membri vantano una lunga militanza all'interno della scena, provenendo da precedenti esperienze in band come Flop Down, Ouzo, Make it One. Per la prima volta a Torino, presentano questo mini cd coprodotto da realtà del Do It Yourself italiano.
http://server4.hxcmp3.com/bands/27805/index.php

TSUNAMI (Torino Hardcore) Presentazione di "L'ingrato", cd autoprodotto Dicembre 2005
Tsunami nasce nell'inverno del 2002.
Suonano hardcore old school da Torino con qualche sprazzo di melodia. Hanno già fatto uscire un cd-r totalmente autoprodotto composto da quattro pezzi e con copertina serigrafata. Ora dopo quattro anni arrivano finalmente ad una maturità tecnica che li ha consolidati nella scena hardcore grazie anche a diversi concerti fuori dalle mura della loro città (tornano a Torino dopo un tour natalizio/festivo nel centro sud). Maturità che si sente in questo loro lavoro sulla lunga distanza. Quattordici pezzi che hanno un'originalità allarmante. A tratti sembrano ricalcare l'old school cittadino con tutte le regole del caso, a volte gli Tsunami finiscono in quel limbo che viene oggi definito post-hardcore, ma non dimentichiamoci delle influenze melodiche, crust e metal. Difficile fare paragoni con gruppi. Difficile spiegare bene di cosa si tratti. Questo forse è il segno della loro maturità. Vedere per credere!
www.sonotsunami.org


EL PASO OCCUPATO
via passo buole 47 - Torino

www.ecn.org/elpaso // www.dadischi.org // www.mastellorecortz.org
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com