Nasce oggi la vera The CW

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
+Dawson+
00venerdì 18 maggio 2012 17:31



Che piaccia o no, la piccola rivoluzione che il presidente Mark Pedowitz aveva annunciato agli Upfronts dello scorso anno prende finalmente forma. The CW presenta la sua stagione più ricca di sempre, dalla nascita nell’autunno del 2006, affiancando ben cinque novità alle serie che continueranno con un altro ciclo di episodi. Pedowitz aveva pensato anche di reintrodurre nella programmazione del network il genere comedy, abbandonato da tempo per le scarse medie d’ascolto che avevano fatto registrare le ultime leve, ma al momento ci ritroviamo con una sfilza di drama, i cui sottogeneri però differiscono molto gli uni dagli altri, e da tutto quello che si era visto finora sulla rete. Fa eccezione soltanto Arrow, nuova serie di fantascienza incentrata sul famoso personaggio dei fumetti DC Comics Freccia Verde, con la quale The CW tenta chiaramente di attirare l’ex pubblico di Smallville, uno dei principali successi dell’ex WB. Negli ultimi mesi le notizie che ci erano arrivate dagli Stati Uniti circa le idee che Pedowitz aveva cominciato a coltivare per la stagione 2012/13, tratteggiavano un quadro più coraggioso e rinnovatore rispetto a quello che ci troviamo di fronte oggi, ma bisogna dargli ugualmente il merito di aver ingranato la marcia giusta, promuovendo concept inediti per il pubblico abituale della CW, come il medical drama Emily Owens, M.D. e il procedurale Cult. In un momento particolarmente difficile per la rete, battuta senza clemenza dai teen drama in onda su ABC Family e MTV, tentare di attirare nuove platee senza accontentare la propria sarebbe stato un comportamento troppo rischioso. Ma non possiamo non notare come The CW resti troppo ancorata al suo solito target - donne tra i 18 e i 34 anni - qualcosa che farà rimpiangere i bei tempi della WB ancora per un po’ di tempo.

In questo suo porsi al centro tra gli appassionati dello stile Dawn Ostroff, che ha fatto bene al network fino a un certo punto, e la voglia di un’offerta più matura, capace di confrontarsi realmente con le altre importanti realtà della tv americana, The CW spera di accontentare il maggior numero di telespettatori possibile. C’è chi tira un sospiro di sollievo per i rinnovi di Gossip Girl, 90210 e Hart of Dixie, e chi spera che le novità non abbiano troppo in comune con queste ultime. E dal momento che dirlo apertamente - che la vera The CW è nata oggi - potrebbe generare ancora scetticismo (tale è la delusione di quegli ex adolescenti cresciuti a pane e teen drama), il network decide di fare appello a idee forti, il cui compito sarà prima di tutto attirare l’attenzione, e solo successivamente coltivare l’interesse - processo quest’ultimo in cui The CW si è dimostra finora meno abile. The Carrie Diaries, ad esempio, farebbe finire le mani nei capelli a molti se non fosse che stiamo parlando dello spin-off di Sex and the City. Cosa dire, poi, di Beauty and the Beast? Il remake di una serie degli anni ’80 non avrebbe scatenato lo stesso entusiasmo se ABC non avesse fatto la sua parte reinventando e trasformando i personaggi delle fiabe nei salvatori della stagione appena trascorsa. Inoltre, dopo che Josh Schwartz ha fatto con Gossip Girl gli stessi errori che aveva fatto con OC, annunciare la sesta come l’ultima stagione per i ragazzi dell’Upper East Side servirà a risollevare il chiacchiericcio attorno a uno show che, se avesse mantenuto le medie delle prime stagioni, oggi ci farebbe parlare di The CW in un altro mondo.

C’era un tempo in cui questo network faceva sentire il suo pubblico parte di una grande famiglia. Personaggi come Sarah Michelle Gellar (Buffy), Katie Holmes (Dawson's Creek), Keri Russell (Felicity), David Boreanaz (Angel), Jason Behr (Roswell) e Lauren Graham (Una mamma per amica) erano dei supereroi senza poteri, che WB celebrava anno dopo anno con campagne promozionali straordinarie. I volti sono cambiati, ma ancora oggi sono tante le star che con coraggio e determinazione accettano di lavorare con The CW. La prossima stagione, poi, ne introdurrà di “nuovi”, come Stephen Amell e Katie Cassidy in Arrow, Jessica Lucas e Matt Davis in Cult, Mamie Gummer e Justin Hartley in Emily Owens, M.D. (precedentemente First Cut), e Kristin Kreuk in Beauty and the Beast. Forse ciò di cui The CW ha davvero bisogno non sono idee rivoluzionarie o grandi nomi dello star system, ma un atteggiamento meno autoreferenziale e aristocratico. In altre parole, rendere meno freddo il rapporto con il pubblico. Le basi sembrano esserci. Nessuna delle novità, infatti, racconta di realtà esclusive o troppo distanti dai temi e dai problemi che i ragazzi vivono ogni giorno: le titubanze verso i primi amori, le difficoltà nel farsi accettare, la sofferenza di un sentimento impossibile o non corrisposto, o la necessità di capire il proprio ruolo nel mondo. Ora spetta alla CW dimostrare di essere la prima a credere nei suoi show, e la loro disposizione all’interno del nuovo palinsesto - assolutamente più ragionata rispetto a quella dello scorso anno - è un segnale già incoraggiante.



Coming Soon SerieTv

Avrei sicuramente preferito che il nuovo telefilm della CW Arrow ci avesse partecipato il nostro Justin Hartley, è veramente una bomba quell'attore ora come ora non riesco a pensarci che sia un altro a fare Freccia Verde!.. Spero solo che l'attore sia all'altezza!! [SM=g837706] Ho visto il trailer e devo dire che non mi dice niente! [SM=g837673] cioè cavolo potevano farlo più ACTION più coinvolgente...speriamo si riveli una bella serie! [SM=g837713] Lasciando Harrow, sono molto contento per Kristine Kreuk che torna con una serie fantastica e con un cast eccezionale a mio parere! La trama è sicuramente intrigante e molto molto coinvolgente, ho visto il trailer e mi è piaciuto parecchio! [SM=g837700] [SM=g1463314] Mi è mancata in questi anni la mia Lana! [SM=g837733] [SM=g837711] Le altre serie non le ho nemmeno lette ma lo farò più tardi ma vedendo i generi so già che non mi piaceranno!... [SM=g837706] [SM=g837706]Speriamo bene questo nuova CW, chissà che si riveli una grande cosa!..
FilippoMars
00martedì 22 maggio 2012 22:05
Ho letto le trame e guardato i trailer delle nuove serie..
The Carrie Diaries: La trama non mi convince e nemmeno gli attori che hanno scelto,qui c'è puzza di flop..

Arrow: Il genere non è tra i miei preferita ma darò una possibilità al Pilot, per katie Cassidy questo ed altro [SM=g837671]

Beauty and the Beast: L'unica serie che per ora mi ha convinto,e poi c'è Kristin kreuk [SM=g837700].La Cw punta moltissimo su questa serie dato ha deciso di usare come traino per quest'ultima The Vampire Diaries..

Emily Owens, M.D.: [SM=g1463311]

Spero che il canale si convinca e faccia partire in mid-season The Selection..
@Fr3ddy@
00sabato 2 giugno 2012 17:38
Il palinsesto della CW è fra i pochi che mi convince (almeno sulla carta) della prossima stagione... però il cambio di titolo da First Cut a Emily Owens, M.D. proprio non mi piace [SM=g837688] [SM=g837703]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com